Il Freespirits (HP Big Ovo) l'ho montato a Maggio 2006 e ad adesso ci ho percorso circa 36000 km, mai avuto problemi, mi piace il suono ed in quanto a prestazioni nn so, ma in rapporto all'originale sembra vada di più...
Quindi se vuoi prendere l'HP te lo promuovo alla grande (e credo lo faccia anche Peppecat)
si...soddisfatto anch'io dopo 13.000 km circa.
semplice, pulito, funzionale e non ti introna dopo ore di viaggio.
però per il 2008 costa un bel pò ed ha cambiato nome mi sa.
se vai sul sito freespirits è il primo della lista.
ma non lo fa freespirits eh lo vende e basta come gli altri...la ditta è HP corse e si trova nel bolognese.
_________________ signiatur in uorchinprogress
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 21:14
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
Negativo amico mio!...
Oggi ho telefonato alla HP di Bologna e non costruiscono più dal 2006 scarichi per le Bovine...
gli scarichi Free Spirits ora credo che li costruiscano direttamente loro in FreeSpirits...
infatti oggi ho parlato con loro (freespirits) che mi hanno confermato che li producono loro stessi..
A quel punto gli ho a chiesto se è possibile avere "quello" senza catalizzatore però provvisto di DB Killer e mi hanno risposto che domani mattina chiederanno al loro capo officina..
Vi terrò comunque informati.......
_________________ MA DE' CHE!!!
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 01:05
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
Palmer ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
..diciamo pure che il possibile srivettamento forse è l'ultimo dei problemi.. (gia avuto in passato con un "Bursi" per GSXR 750) con 10 euri ne compri un Kg!... a dirla tutta, la parte più rognosetta è quando il rivetto in acciaio ci inzia a mollare... e devi trapanarlo per levarlo con l'opportuna attenzione a non sputtanare il rivestimento esterno dello scarico!
beh dimmi te se non è una rogna questa! vai a trapanare lo scarico sotto la moto e a rivettare! e se il lamierino s'è allargato? Se compro una cosa deve essere inequivocabilmente funzionale prima di tutto! poi somma che magari la staffa si spacca, o che tira tira ti salta il collettore, o che peggio ancora tendi tendi ti saltano i prigionieri sul cilindro.. naaaah!! Comunque c'è anche lo special OPS, secondo me sottovalutato!
Avevo chiesto pure ad Ozzie, prima di spedire lo scarico a Kevin per fare il Drummer, e mi ha detto che non fa, per ora, gli Special OPS per il MY 2008
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 01:54
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
anche per le 2008 e le 2009 e non se ne parla più
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
[img]
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 09:33
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
Qale è il modo più economico (oltre che rubarlo ) per ottenere un Drummer? Ovvero chi è il contatto?
_________________ MA DE' CHE!!!
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 09:42
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
MarcoPiega ha scritto:
Qale è il modo più economico (oltre che rubarlo ) per ottenere un Drummer? Ovvero chi è il contatto?
ancora si fanno queste domande?????ma nando nn dice niente.....????
_________________
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 09:53
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
sgrat sgrat sgrat
monto anch'io il termignoni (xb9 my06) e mi trovo benissimo
rumoroso il giusto, bello saldo, ottime prestazioni
sgrat sgrat sgrat
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Qale è il modo più economico (oltre che rubarlo ) per ottenere un Drummer? Ovvero chi è il contatto?
tutto quello che ti serve sapere sul drummer è:
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa.
Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller( now on request!), ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.
I pro:
-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.
-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.
-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.
-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.
-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.
-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.
-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso tipo subwoofer grazie alla conformazione interna ad assorbimento, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.
-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.
-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.
I contro:
-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più.
Non c'è altra alternativa.
-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.
Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese.
Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta.
Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita.
Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata..
Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.
ps: c'è da dire che i modelli 2009 con catalizzatore non sono stati adeguatamente testati, perchè in america non li fanno. Tuttavia credo che poco cambi rispetto a qualsiasi altro scarico.
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Palmer ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
Qale è il modo più economico (oltre che rubarlo ) per ottenere un Drummer? Ovvero chi è il contatto?
tutto quello che ti serve sapere sul drummer è:
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa. Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller( now on request!), ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.
I pro:
-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.
-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.
-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.
-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.
-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.
-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.
-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso tipo subwoofer grazie alla conformazione interna ad assorbimento, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.
-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.
-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.
I contro:
-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più. Non c'è altra alternativa.
-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.
Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese. Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta. Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita. Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata.. Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.
ps: c'è da dire che i modelli 2009 con catalizzatore non sono stati adeguatamente testati, perchè in america non li fanno. Tuttavia credo che poco cambi rispetto a qualsiasi altro scarico.
QUALCUNO INTERVENGA!!! BANNATE PALMER !!! CHIAMATE I CARABINIERI, LA POLIZIA, LA GUARDIA FORESTALE, LA PROTEZIONE CIVILE, LA GUARDIA NAZIONALE, I MARINES, LA LEGIONE STRANIERA.....!!!!!
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
MarcoPiega ha scritto:
Qale è il modo più economico (oltre che rubarlo ) per ottenere un Drummer? Ovvero chi è il contatto?
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 10:23
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
Palmer ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
Qale è il modo più economico (oltre che rubarlo ) per ottenere un Drummer? Ovvero chi è il contatto?
tutto quello che ti serve sapere sul drummer è:
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa. Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller( now on request!), ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.
I pro:
-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.
-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.
-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.
-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.
-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.
-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.
-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso tipo subwoofer grazie alla conformazione interna ad assorbimento, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.
-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.
-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.
I contro:
-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più. Non c'è altra alternativa.
-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.
Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese. Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta. Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita. Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata.. Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.
ps: c'è da dire che i modelli 2009 con catalizzatore non sono stati adeguatamente testati, perchè in america non li fanno. Tuttavia credo che poco cambi rispetto a qualsiasi altro scarico.
C'è da dire che qualche altro utente ce l'ha già installato, come Occojulio, che ha il Drummer per 2008 ma senza catalizzatore.
A me Kevin il catalizzatore l'ha lasciato, vi farò sapere come va spero già sto we.
Altre cavie ci sono???
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 10:34
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
ma hai fatto fare il drummer x la CR Nando?
_________________ WORK IN PROGRESS
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 10:40
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
brukindo ha scritto:
Palmer ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
Qale è il modo più economico (oltre che rubarlo ) per ottenere un Drummer? Ovvero chi è il contatto?
tutto quello che ti serve sapere sul drummer è:
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa. Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller( now on request!), ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.
I pro:
-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.
-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.
-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.
-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.
-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.
-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.
-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso tipo subwoofer grazie alla conformazione interna ad assorbimento, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.
-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.
-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.
I contro:
-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più. Non c'è altra alternativa.
-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.
Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese. Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta. Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita. Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata.. Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.
ps: c'è da dire che i modelli 2009 con catalizzatore non sono stati adeguatamente testati, perchè in america non li fanno. Tuttavia credo che poco cambi rispetto a qualsiasi altro scarico.
QUALCUNO INTERVENGA!!! BANNATE PALMER !!! CHIAMATE I CARABINIERI, LA POLIZIA, LA GUARDIA FORESTALE, LA PROTEZIONE CIVILE, LA GUARDIA NAZIONALE, I MARINES, LA LEGIONE STRANIERA.....!!!!!
Caro Palmer
ti ho inviato una mail....
quando hai un secondo leggila...
Grazie
_________________ MA DE' CHE!!!
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 10:53
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
e basta co sto Drummer...
....nando...nun ce fa il lavaggio del cervelloooooooooooo
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Fico da bestia ... anche se avrebbe potuto fare un fondello più "prestigioso" ...
nando .. qui ti faccio una domanda estetica ... ehm ... ok mi spiego meglio ... ma i collettori diciamo grezzi non son brutti da vedere accoppiati allo scarico nero ... non puoi fare qualcosa???
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 11:36
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Fico da bestia ... anche se avrebbe potuto fare un fondello più "prestigioso" ...
nando .. qui ti faccio una domanda estetica ... ehm ... ok mi spiego meglio ... ma i collettori diciamo grezzi non son brutti da vedere accoppiati allo scarico nero ... non puoi fare qualcosa???
credo comunque che questi non siano i modelli definitivi, nonostante forse qualche modello è già stato venduto.
Per quanto riguarda i collettori, già da questa immagine:
capisci che non è facile tirarli giù. Modifiche estetiche al momento non ne prevedo. Sono però interessato alla "denoidizzazione" e al montaggio del jack accendisigari -
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