Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
peppecat ha scritto:
teo883 ha scritto:
peppecat ha scritto:
che sfiga Teo...
ma non si può adattare un cavo da negozio di ricambi?
si, si potrebbe... ma non mi piace come lavoro!
poi con quella idraulica in teoria non dovrei avere più sbattimenti!
perchè non ti piace? voglio capire se è una pezza o se può andare
sinceramente, come dice mark, mi sembra un lavoro provvisorio, giusto per tirare avanti... mi farebbe andare in giro sempre col pensiero di una possibile rottura... e io voglio viaggiare tranquillo!
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
ma la frizione idraulica non andava ad acqua? e se si facesse una frizione a bacchette come i freni delle vecchie
biciclette?
ramtoy@tiscali.it
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Inviato: 18 apr 2009, 05:52
Iscritto il: 24 dic 2008, 17:23 Messaggi: 56
ne ho montate due io allora il tubo che ti forniscono e' giusto giusto di lunghezza bisogna passarlo al mm oppure ne prendi uno 5 cm piu' lungo e va tutto ok lo fornisce la pbr digli che vuoi la leva nera senno' te la mandano bianca e la devi verniciare tu per il resto la frizione funziona benissimo (spurgala bene perche' senno' non fa tutta la corsa e stacca male regola anche bene la battuta dal cestello dischi senno o stacca in punta o slitta) la cosa bellissima e' che la fatica scende di moltissimo la tiri con un dito e la modulabilita' migliora un botto saluti a tutti
teo883
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Inviato: 18 apr 2009, 12:00
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
ramtoy@tiscali.it ha scritto:
ne ho montate due io allora il tubo che ti forniscono e' giusto giusto di lunghezza bisogna passarlo al mm oppure ne prendi uno 5 cm piu' lungo e va tutto ok lo fornisce la pbr digli che vuoi la leva nera senno' te la mandano bianca e la devi verniciare tu per il resto la frizione funziona benissimo (spurgala bene perche' senno' non fa tutta la corsa e stacca male regola anche bene la battuta dal cestello dischi senno o stacca in punta o slitta) la cosa bellissima e' che la fatica scende di moltissimo la tiri con un dito e la modulabilita' migliora un botto saluti a tutti
ooohhh, finalmente un'altro pioniere dell'idraulica sulla XB!!!
ma il cavo te hai lasciato quello che ti forniscono loro......a me non tornava e lo feci passare a sinistra ma non mi gustava e l'ho messo + lungo.....
ramtoy@tiscali.it
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Inviato: 20 apr 2009, 05:11
Iscritto il: 24 dic 2008, 17:23 Messaggi: 56
si anche io li ho messi piu' lunghi senno li devi passare a sinistra vicino ai cavi dell impianto elettrico prendi il tubo piu' lungo costa poco 18 euro e risolvi il tutto io l ho preso 5 cm piu' lungo
IO INVECE DELLA FRIZIONE IDRAULICA HO MONTATO QUELLA A BIRRA MA OGNI VOLTA CHE LA TIRO MI FA UN RUTTO DELLA MALORA!!!
pinuz
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Inviato: 20 apr 2009, 15:06
Defi X1
Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51 Messaggi: 754
GUTTE ha scritto:
Ho due domande 1) Ma il cavo della frizione come azz fa a costare 60 euro? 6 euro semmai!
PLANETBUELL® col dolla a - paghiamo sempre di +
Ho appena rotto il cavo frizione della mia x1, 94 euro e passa, siccome non lo hanno disponibile, fareun ordine urgente, 100 euro ehadetto chemi regalava l'urgenza, ALLA FACCIA DELLA FAVA!!ECCHECCAZZZ
pinuz finiscila di fare il pulciaro e metti la frizione idraulica venditi la ISR a filo e rimettila a ojo
pinuz ha scritto:
GUTTE ha scritto:
Ho due domande 1) Ma il cavo della frizione come azz fa a costare 60 euro? 6 euro semmai!
PLANETBUELL® col dolla a - paghiamo sempre di +
Ho appena rotto il cavo frizione della mia x1, 94 euro e passa, siccome non lo hanno disponibile, fareun ordine urgente, 100 euro ehadetto chemi regalava l'urgenza, ALLA FACCIA DELLA FAVA!!ECCHECCAZZZ
sta frizione idraulica non la trovo tutto sto godimento...
toglie molto carattere alla moto...
troppo da checca scherzo eh... però...
se ci siamo presi una moto che vibra (pulsa) scalpita...scoppietta...ci preoccupiamo della durezza della leva..
eddaiiiiiiiii
_________________ signiatur in uorchinprogress
teo883
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Inviato: 20 apr 2009, 19:40
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
peppecat ha scritto:
sta frizione idraulica non la trovo tutto sto godimento... toglie molto carattere alla moto... troppo da checca scherzo eh... però... se ci siamo presi una moto che vibra (pulsa) scalpita...scoppietta...ci preoccupiamo della durezza della leva.. eddaiiiiiiiii
infatti io non la voglio cambiare per la sua durezza... che poi non mi sembrava così eccessiva... la cambio solamente per avere una sicurezza in più!
sta frizione idraulica non la trovo tutto sto godimento... toglie molto carattere alla moto... troppo da checca scherzo eh... però... se ci siamo presi una moto che vibra (pulsa) scalpita...scoppietta...ci preoccupiamo della durezza della leva.. eddaiiiiiiiii
infatti io non la voglio cambiare per la sua durezza... che poi non mi sembrava così eccessiva... la cambio solamente per avere una sicurezza in più!
se non rimani a piedi non sei un vero buellista
_________________ signiatur in uorchinprogress
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 apr 2009, 21:23
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
_________________
Bastardo9999
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Inviato: 04 mag 2010, 17:17
Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31 Messaggi: 377 Località: In quel del vicentino..
Dato che ormai è passato un anno.. come si sono trovati i buellisti forniti di frizione idraulica?? la consigliate??
il con il suo kit con la pompa non radiale ma brembo by ducati monster diventa una goduria....io che ho messo una pompa kawasaki zzr1400 radiale è dura come la stok ma però non vado a giro con la paura che si rompa il cavo...
ammericano
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Inviato: 11 giu 2010, 17:59
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
La PBR non produce piu' il kit frizione idraulica per la Buell. Mi hanno detto al telefono che per problemi di installazione di un cliente
ho preso ieri il kit magura da americansportbike ... mo' vediamo. non è tanto per lo sforzo o questo e quello è che ho messo il clubman della CR ed il cavo frizione stock è costretto a fare una curva brusca e dopo 2000km si è spezzato. ho provato anche il cavo della Uly che essendo più lungo riesce ad assumere una forma più regolare ma passa davanti al flyscreen e sugli strumenti quindi non è esteticamente il max.
magura ha disponibile anche il solo schiavo come ricambio così da permettere di usare una pinza più "figa" ma non sono riuscito a trovare chi possa venderlo e cmq ci sarebbero due controindicazioni
1) pare debba essere usato solo con il fluido magura (o olio idraulico LHM usato da citroen e qualche altra casa) e non con il DOT altrimenti le tenute si corrodono
2) il pistoncino dello schiavo è da 9.5m di diametro e potrebbe avere un rapporto di leva non corretto con altre pompe. questo me lo ha scritto Al di americansportbike ma ho dei dubbi ...
mah ... io vorrei montare una pompa radiale nissin da 19mm dato che ho quella al freno
_________________ Gianluca
Mr. Triangolo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 giu 2010, 14:11
Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59 Messaggi: 194
la nissin non la puoi montare. Il sistema Magura funziona solamente con olio magura, niente Dot (con cui invece funzionano tutti gli altri impianti idraulici).
Spero che comunque il sistema magura sia migliorato.
Io mi ero dovuto inventare pompa magura e schiavo magura per il vecchio ktm 950 adventure, modificato..perchè l'originale attuatore magura si continuava a rompere...ma ti parlo di 5 anni fa. Alla fine sono tornato al caro e vecchio filo, che se mi si rompe in giro sostiuisco bene in 15 minuti ovunque io sia, e torno a casa/continuo il giro senza problemi. E', come sempre, questione di punti di vista eh
_________________
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 giu 2010, 01:30
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
sono d'accordissimo con te. infatti l'idea era di montare l'idraulica per
1) questioni estetiche (cambiare la leva da graziella della buell e montare una nissin come a destra per il freno) quindi elimianare cavo ed installare l'attuatore idraulico. purtroppo lo schiavo PBR non lo fanno piu' quindi l'idea e' sfumata
2) con il clubman sono costretto a montare il cavo della uly che e' piu' lungo e passa sul tachimetro e parzialmente davanti al flyscreen ... 'nsomma bruttarello forte.
rimane la magura. pare abbiano eliminato i problemi di perdite ma rimane cmq l'obbligo di usare il loro olio blood altrimenti si corrodono le tenute. non so pero' se le pompe normali digeriscono l'olio magura ...
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