scusate l'igggggnoranza ma perché dite che i dischi dei freni sono galattici?
posso arrivare a capire il doppio disco, la pinza radiale (magari pure monoblocco... non so come riconoscerla) e l'attacco flottante, ma i dischi in sè così "tondi" e "pieni"?
pensavo che il meglio fossero quelli a margherita tutti bucherellati...
..o sono in ceramica/carbonio o diavolerie del genere?
grasssiee!!
hai mai visto una moto da corsa con i suddetti???
infatti... se trattasi di carbonio o ceramica i buchi non sono previsti
oks chiaro, ma quindi i dischi di quell'obbrobrio di moto che sono secondo voi?
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mag 2009, 15:45
peppecat ha scritto:
Palmer ha scritto:
mettere dischi in ceramica o peggio carbonio sulla xb? fai molto prima a usare 100 euro per pulirti il culo!
q8 al limite metterei un doppio perimetrale in stile Ghezzi-Brian
quoto...
cazzo serve quella roba li sulla buella... mica ci devi correre il motogp.
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
mettere dischi in ceramica o peggio carbonio sulla xb? fai molto prima a usare 100 euro per pulirti il culo!
q8 al limite metterei un doppio perimetrale in stile Ghezzi-Brian
quoto... cazzo serve quella roba li sulla buella... mica ci devi correre il motogp.
soprattutto su strada, ma in realtà anche su pista: freni in ceramica o carbonio necessitano di temperature di utilizzo molto alte, sennò frenano una sega! e la xb non va abbastanza da sollecitarli adeguatamente.
Sasdo, non so di che tipo di materiale son fatti quei dischi!
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
comunque mi sembrano dei comunissimi dischi in acciaio con gola di scarico.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
leo73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mag 2009, 01:02
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
A me fa proprio cagareeee....tutta.... Anzi, una cosa: ma dove si possono trovare gli adesivi buell del serbatoio, ma di color rosso?? che io ho quelli ambra.... solo in concessionari hd??
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
mi sa che ha ragione il Boss... sembrano i primi dischi delle jap anni 70
_________________ signiatur in uorchinprogress
LUCAS77
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2009, 13:49
TROPPO ZAMARRA !!!!
LE FORCHE SULLA MIA CI STAREBBERO DA DIO !!!!
VERO MARK ???????
SE SOLO RIUSCISSI A METTERE LE FOTO SENZA PASSARE DA UN SITO TERZO ... ... ORO LA BRUCIO STO FORUM....
_________________ SESSO MOTO & ROCK 'N ROLL ....
LUCAS77
Oggetto del messaggio: STICA !!! MECO !!
Inviato: 15 mag 2009, 11:55
HO CONTATTATO IL TIPO PERCHE' MI PIACEVA L'IDEA DELLE RUOTE DA SKATE COME PARA FORCELLONE.... (e anche perche' kraiden non mi risponde cazzooooooooooo)
SECONDO ME E' UNO CHE NE SA...
E' UN PO TAMARRO NELLO STILE.. MA CHI NON LO E' NELL'ANIMO .... ???? VI GIRO LA RISPOSTA...
"Grazie per i complimenti alla BUELL.., non so ancora se la vendo, lo
faccio solamente perche' gli anni vanno avanti ed ho deciso di accasarMi,
e la Mia Lei non ama la moto... Mio figlio poi ad ottobre, con una altra
splendida BUELL, ha fatto un bell'incidente, a causa di una donna
sprovveduta che era al telefonino e non lo ha visto ad un incrocio... Mi
restano le altre due e la pista, per una passione che c'e' da quando ero
ragazzo. Se, e ripeto "se", la tengo ho in mente parecchi altri
lavori..!! Per i tamponi non li trovi in vendita, sono frutto dell'esperienza di
anni di gare, come tanti altri piccoli accorgimenti...
Cmq. non e' difficile costruirseli, io ho rifatto anche i perni ruota in
titanio, basta prendere una barra in inox e ricavare la lunghezza che Ti
serve, filettarla ed isolarla all'interno del perno stesso (deve essere
precisa... NDR), con un piccolo tornio si fa tutto, e per i tamponi puoi
usare tranquillamente delle vecchie ruote da pattini, skate, e/o
carrelli, basta che siano molto dure. Il tutto risulta essere comodo sia
per alzare la moto, che in caso di malaugurata scivolata/caduta.
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
LUCAS77 ha scritto:
HO CONTATTATO IL TIPO PERCHE' MI PIACEVA L'IDEA DELLE RUOTE DA SKATE COME PARA FORCELLONE.... (e anche perche' kraiden non mi risponde cazzooooooooooo)
SECONDO ME E' UNO CHE NE SA... E' UN PO TAMARRO NELLO STILE.. MA CHI NON LO E' NELL'ANIMO .... ???? VI GIRO LA RISPOSTA...
"Grazie per i complimenti alla BUELL.., non so ancora se la vendo, lo faccio solamente perche' gli anni vanno avanti ed ho deciso di accasarMi, e la Mia Lei non ama la moto... Mio figlio poi ad ottobre, con una altra splendida BUELL, ha fatto un bell'incidente, a causa di una donna sprovveduta che era al telefonino e non lo ha visto ad un incrocio... Mi restano le altre due e la pista, per una passione che c'e' da quando ero ragazzo. Se, e ripeto "se", la tengo ho in mente parecchi altri lavori..!! Per i tamponi non li trovi in vendita, sono frutto dell'esperienza di anni di gare, come tanti altri piccoli accorgimenti...
Cmq. non e' difficile costruirseli, io ho rifatto anche i perni ruota in titanio, basta prendere una barra in inox e ricavare la lunghezza che Ti serve, filettarla ed isolarla all'interno del perno stesso (deve essere precisa... NDR), con un piccolo tornio si fa tutto, e per i tamponi puoi usare tranquillamente delle vecchie ruote da pattini, skate, e/o carrelli, basta che siano molto dure. Il tutto risulta essere comodo sia per alzare la moto, che in caso di malaugurata scivolata/caduta.
Krayden non ti ha ancora risposto perchè è a spasso!!!
ti risponderà a giorni!
Inviato: 15 mag 2009, 15:06
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
teo883 ha scritto:
LUCAS77 ha scritto:
SECONDO ME E' UNO CHE NE SA... E' UN PO TAMARRO NELLO STILE.. MA CHI NON LO E' NELL'ANIMO .... ???? VI GIRO LA RISPOSTA...
"Grazie per i complimenti alla BUELL.., non so ancora se la vendo, lo faccio solamente perche' gli anni vanno avanti ed ho deciso di accasarMi, e la Mia Lei non ama la moto... Mio figlio poi ad ottobre, con una altra splendida BUELL, ha fatto un bell'incidente, a causa di una donna sprovveduta che era al telefonino e non lo ha visto ad un incrocio... Mi restano le altre due e la pista, per una passione che c'e' da quando ero ragazzo. Se, e ripeto "se", la tengo ho in mente parecchi altri lavori..!! Per i tamponi non li trovi in vendita, sono frutto dell'esperienza di anni di gare, come tanti altri piccoli accorgimenti...
Cmq. non e' difficile costruirseli, io ho rifatto anche i perni ruota in titanio, basta prendere una barra in inox e ricavare la lunghezza che Ti serve, filettarla ed isolarla all'interno del perno stesso (deve essere precisa... NDR), con un piccolo tornio si fa tutto, e per i tamponi puoi usare tranquillamente delle vecchie ruote da pattini, skate, e/o carrelli, basta che siano molto dure. Il tutto risulta essere comodo sia per alzare la moto, che in caso di malaugurata scivolata/caduta.
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
teo883
Oggetto del messaggio: Re: STICA !!! MECO !!
Inviato: 15 mag 2009, 15:07
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
LUCAS77 ha scritto:
Krayden non ti ha ancora risposto perchè è a spasso!!!
ti risponderà a giorni!
Quoto!
...appena tornerà dal viaggio di nozze... !
quando torna oltre a rispondere ai PM, ti mena!
Inviato: 15 mag 2009, 15:19
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
LUCAS77 ha scritto: