Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2009, 19:45 
Non connesso

paki ha scritto:
E' consigliabile utilizzare sempre l'olio proposto dalla casa perché chi ha sviluppato il motore si è preoccupato di capire con quale olio questo potesse girare meglio.
Inoltre vi riporto cio che mi rispose un vecchio meccanico (consiglio spassionato e privo di interesse) quando gli dissi che nella mia auto ci avrei messo un olio con gradazione uguale a quella dell'olio consigliato dalla casa madre ma di marca differente: "Sei libero di fare come vuoi ma sappi che due olii di marche differenti con uguale gradazione possono anche essere additivati diversamente e quindi possono essere differenti tra loro..."
Da quel momento in poi ho smesso di fare inutili ricerche!!!

ho letto solo le prime 2 righe e non c'è bisogno di lggere le altre....scusa ma l'olio proposto dalla casa perchè loro hanno testato? ma sai come e da cosa nasce una buell? basamento 88e cilindri e teste 1200 per poi montare le tunderstorm.....da 40 cavalli circa a 95 cavalli??? e questi hanno testato qualcosa? il magnete delle prime buell era quello del 1200 dopo i primi richiami hanno messo quello con 8 fori perchè quello a 4 li tranciava....l'ammo posteriore l'hanno cambiato 2 volte, per non parlare del resto e devo fidarmi di quello che mi consiglia la HD????

ragazzi scusate ma ste cose non le concepisco, lasciate perdere i conce per favore perchè delle nostre moto non sanno nemmeno come montare un paraolio se non hanno la foto sul manuale.....
avete a dispsizione 2 forum di buellisti navigati che possono darvi ogni consiglio senza scopi di lucro....voi di chi vi fidereste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2009, 20:29 
Non connesso

oddio... :roll:

di cinghialate se ne sentono eccome dai conce, hai ragione...

ma anche qui ...(io per primo eh) potrei sbagliarmi e dare dei cattivi consigli....

io come il navigato forumista eh...

tutti sbagliamo...

qui di sicuro non si trova il superficiale che vuole fotterti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2009, 21:00 
Non connesso

hai perfettamente ragione e dato che ci vanno di mezzo le nostre buell....i soldi degli amici e conoscenti non mi permetto mai di dare consigli se non è una cosa che ho fatto già i sulla mia buell e che è andato a buon fine.
sulle xb ad esempio non so nulla tranne che per sentito diree li non apro bocca, ma su consigli generali ed altre questioni riguardanti la meccanica in generale ne so abbastanza perchè comunque è il mio lavoro.
sono sempre contento di sapere che qualche buellista o jeepperista risparmia soldi risolve problemi o efettua modifiche grazie ai consigli dei forum senza passare dai vampiri che ci sono fuori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2009, 21:07 
Non connesso

cinese te lo appoggio in toto!
Esempi:
ferodi pinze freno, perchè spendere 100 invece che 35 (sinterizzate)
olio 100 invece che 25 ( di qualità)
cinghia 300 invece che 120
lampadine, accessori... e ce ne srebbero di cose....
risparmiare almeno dove si può, anche le diagnosi e i reset, sostituzione
di parti elettriche facili, filtri...il risparmio con il fai da te è almeno del 60%
e non si fanno danni nemmeno se si ha poca esperienza, basta chiedere.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2009, 21:43 
Non connesso

minicooper1300 ha scritto:
cinese te lo appoggio in toto!
Esempi:
ferodi pinze freno, perchè spendere 100 invece che 35 (sinterizzate)
olio 100 invece che 25 ( di qualità)
cinghia 300 invece che 120
lampadine, accessori... e ce ne srebbero di cose....
risparmiare almeno dove si può, anche le diagnosi e i reset, sostituzione
di parti elettriche facili, filtri...il risparmio con il fai da te è almeno del 60%
e non si fanno danni nemmeno se si ha poca esperienza, basta chiedere.
:wink:

beh molti di voi hanno le XB ma io sultraliccio sono passato al carb proprio perchè andavo una volta ogni 2 mesi aresettare la centralina per non parlare del mio primo scontrino, 70 euro per aprire l'airbox un'oretta di lavoro comprensiva di caffè e stringermi un bollone degli sfiati delle teste....all'epoca mi sbuffò dalla scatola filtro e andai nel panico pensando al peggio.....proprio ora un ragazzo mi raccontava che gli hanno cambiato la guranizione testa (spero gli abbiano montato quella aggiornata) e gli hanno messo male il paraolio delle aste ant.....moto appena uscita dal conce e già piscia olio......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2010, 16:05 
Non connesso

A proposito di minerale o sintetico...
Ho ordinato l'olio al mio meccanico per fare i rabbocchi, Motul 20w50...
Mi è arrivato il Motul 3000 20w50 che è minerale e c'è scritto che è approvato da HD, leggendo tra i vari post scopro che viene nominato quasi sempre il Motul 7100 20w50 che è sintetico!!
Quindi mi chiedevo se l'olio che mi è arrivato è sbagliato...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB