Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ago 2009, 11:56 
Non connesso

L'olio va controllato sul cavalletto laterale, dopo aver utilizato la moto per almeno 10/15 minuti, spegni, cavalletto laterale e controlli subito. :wink:
Per il cambio olio, chiedi pure... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ago 2009, 13:56 
Non connesso

leo73 ha scritto:
Ciao raga....un po' di domandine:
ma allora l'olio va' controllato sul cavalletto laterale o centrale?
a motore tiepido o a freddo?
insomma io me lo volevo cambiare da solo, e se qualcuno di voi mi sa' dare un po' di dritte su come fare, gli sarei grato......
:wink:

mettici quello del ristorante sassoscritto dove ci parcheggi sempre la domenica per andare al mare :xmasgreen: è la tua vero..?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ago 2009, 04:47 
Non connesso

sacadì ha scritto:
L'olio va controllato sul cavalletto laterale, dopo aver utilizato la moto per almeno 10/15 minuti, spegni, cavalletto laterale e controlli subito. :wink:
Per il cambio olio, chiedi pure... :wink:

Certo Sacadì, se puoi dirmi come devo fare mi faresti contento, non l'ho mai fatto e mi piacerebbe imparare, tanto per fare qualche lavoretto per conto mio.... Grazie mille in anticipo... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 ago 2009, 04:50 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
leo73 ha scritto:
Ciao raga....un po' di domandine:
ma allora l'olio va' controllato sul cavalletto laterale o centrale?
a motore tiepido o a freddo?
insomma io me lo volevo cambiare da solo, e se qualcuno di voi mi sa' dare un po' di dritte su come fare, gli sarei grato......
:wink:

mettici quello del ristorante sassoscritto dove ci parcheggi sempre la domenica per andare al mare :xmasgreen: è la tua vero..?

:rotlfgreen: :rotlfgreen: Siiiiiiii, sono proprio io.....te mi vedi sempre, ma io mai....Mha!!!! oh, cmq. dato che ci vai spesso, via via dacci un occhiatina :wink: poi si spera di conoscerci di persona, anche se qualche mesetto fa' ci si doveva trovare tutti , e poi niente, magari quando cominciano le giornatine un po' piu' freddine, qualche giretto si potrebbe fare, giusto??? :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2009, 14:36 
Non connesso

ragazzi ma sul libretto porta:
multigrade 10W 40= eccellente e
multigrade 20W 50= buono, quae è meglio mettere?
Consiglio per un filtro olio e marca olio...tagliando di 8000km

Ps. sto gia' a 10000km fa nulla camminarci senza aver fatto il cambio olio? grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2009, 18:15 

alfiemme ha scritto:
ragazzi ma sul libretto porta:
multigrade 10W 40= eccellente e
multigrade 20W 50= buono, quae è meglio mettere?
Consiglio per un filtro olio e marca olio...tagliando di 8000km

Ps. sto gia' a 10000km fa nulla camminarci senza aver fatto il cambio olio? grazie
olio va il sae 20/50 che è quello che meglio si adatta al nostro clima.. con il caldo che c'è adesso andrebbe il sae 50 ma poi quando farà più freschetto no.. il sae 10/40 andrebbe bene tipo a natale.. ma poi quando comincia a fare calduccio.. quindi a scanso di equivoci vai di sae 20/50.. la marca.. va benissimo l'originale harley davidson a base minerale come va altrettanto bene lo screaming eagle a base sintetica sempre della harley davidson.. poi c'è il bardhal 20/50 sintetico e va benissimo pure quello se non meglio.. per il filtro ti consiglio l'originale anche perchè non saprei dove trovarne altri.. costo dai 9 ai 12 euro in base a quanto è ladro il concessionario.. :supergreen: :rotlfgreen: :xmasgreen: :roll: :wink: :wink:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2009, 22:41 
Non connesso

grande stallone grazie :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 set 2009, 17:51 
Non connesso

mi intrometto pure io, a 1250 km mi sono inventato di guardare il livello dell'olio e... :shock: :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil: :evil: ero supersotto!!!!! a caldo e in cavalletto l'astina dell'olio non pescava unamazza!!!!!!!!!!!!! mi è stato detto che se fai autostrada consuma anke un kilo ogni 1000 km....
primo autostrada manco l'ho mai vista in moto, secondo trafilaggi non ne ho neanche uno di visibile, io sono del parere che il motore essendo nuovo deve assestarsi e sistemare tutte le varie tolleranze che ha però un kilo mi sembra moooolto eccessivo...bho....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 set 2009, 18:01 
Non connesso

io sono su 500ml ogni 1500km (moto con 2250miglia)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 13:47 
Non connesso

io l'ho controllato proprio in qst giorni dato che devo fare il tagliando, mai controllato, ho 10000km tondi tondi e non ha consumato una gocci d'olio, come l'avevo messo a 1600km cosi' è rimasto, solo che proprio nero nero nero :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2009, 02:33 
Non connesso

....anche io idem....l'ho controllato, c'e', ma e' bello nero....non so' ancora quanto puo' andare avanti. Sicuramente a novembre la "Stòppo" , anche perche' dovro' sistemare il canotto di sterzo, che quando freno con l'anteriore mi sembra d'avere il terremoto alle braccia..... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2009, 03:10 

se non ha bevuto 1 filo d'olio vuol dire che non le tirate abbastanza il collo.. :roll: PALI RIVETTATI!!! :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen: oppure che avete il motore difettoso.. :twisted: :supergreen: :rotlfgreen: :xmasgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2009, 16:35 
Non connesso

a qst punto meglio averlo difettato che consunare olio o no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB