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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 01 set 2006, 11:39 
 
emacrema ha scritto:
.......... prima solo dopo i 6000 andava a due!
:supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:




............quindi per rimorchiare una gnocca devi stare sempre a "limitatore"???????????? :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 01 set 2006, 11:42 
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
cerrrto!
hai colto il significato del mio post, ora di confido il mio segreto: a 6000 ci vado ma in prima con la frizione tirata e che slitta un pelino, così qualcuna si accorge della mia presenza, ma per l'odore di burciato della frizione!! :wink:

_________________
la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!


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 Messaggio Inviato: 02 set 2006, 00:41 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
direi che ci siamo dimenticati degli schermi a cristalli verdi neri...dell'antiguerra
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la puzza di bruciato la puoi creare anche con i dischi e pastiglie cotte se ti ci impegni bene credo
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

a questo punto accendo anche io :supergreen:
la moto, i freni, la miccia, la friz, i copertoni, il cruscotto (che ha ancora quella merda di problema nonstante ci hanno guardato)

per quanto riguarda i buchi....devo dire che ogi mi hanno rimappato la centralina durante il tagliano dei 1600 con una nuova mappatura che ha ancora più tiro ai bassi...devo dire che il gas ora decolla...
e accendo anche la manopola destra visto che ci sono
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

poi se si parla di buchi neri chiamiamo zichichi.... di buchi di bruciato per :supergreen: stamoce attenti che sgamano.... di altri buchi in tempo di carestia so tutti trincea
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 02 set 2006, 08:04 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
KoD ha scritto:
per quanto riguarda i buchi....devo dire che ogi mi hanno rimappato la centralina durante il tagliano dei 1600 con una nuova mappatura che ha ancora più tiro ai bassi...devo dire che il gas ora decolla...


...cosa, cosa, cosa?!?
Spiegaci meglio che cosa ti hanno fatto (o cosa ti han fatto credere di aver fatto...)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
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 Messaggio Inviato: 02 set 2006, 10:00 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
147dB ha scritto:
KoD ha scritto:
per quanto riguarda i buchi....devo dire che ogi mi hanno rimappato la centralina durante il tagliano dei 1600 con una nuova mappatura che ha ancora più tiro ai bassi...devo dire che il gas ora decolla...


...cosa, cosa, cosa?!?
Spiegaci meglio che cosa ti hanno fatto (o cosa ti han fatto credere di aver fatto...)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


allora non so se è una sensazione mia...tipo effetto placebo per intenderci...ma prende il gas meglio sicuramente è per il fatto che si è sciolta dopo 1700 km..mi pare la spiegazione più razionale e logica :wink:

cmq il tipo mi ha detto che mi ha controllato la centralina come da iter del tagliando e in più ha aggiornato la mappatura con una più recente che ha leggermente più tiro ai bassi...la cosa che ho notato (e questo senza placebo) è che appena presa dalla conce dava la sensazione di spegnersi come quando era nuova...poi dopo 80 km per il ritorno che mi sono fatto tra curve e misto vario non ha dato più questo senso...

sinceramente nin zò...so solo che cmq riprogrammare e rimappare una centralina di qualsiasi tipo so soldini e infatti mi è sembrato strano...apposta l'ho scritto qui sul forum per avere eventuali conferme e smentite....

oh teNNici, ditemi voi :mrgreen:

cmq ora l'accendo...anche la centralina ovviamente
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

ps: quanto vi è costato a voi il primo tagliando...pe curiosità naturalmente :wink:

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 Messaggio Inviato: 02 set 2006, 10:12 
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Iscritto il: 23 mag 2006, 09:14
Messaggi: 86
Località: Bologna
KoD ha scritto:
ps: quanto vi è costato a voi il primo tagliando...pe curiosità naturalmente :wink:


A me per il primo tagliando, dei 1600km, hanno preso 140€

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 Messaggio Inviato: 02 set 2006, 19:03 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
idem (sotto i 200, ma mi han fregato la mano d'opera perchè han montato specchi e frecce....volevo farlo io, ma...... :evil:

che io sappia le centraline stock non hanno Eprom programmabile.....però :supergreen:

al max ti han sgrillato il TPS! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 03 set 2006, 00:09 
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Iscritto il: 24 mar 2006, 00:03
Messaggi: 32
cavo 8 staccato sulla xb9sx del 2006, risultato pessimo, poco ripresa e poco allungo in piu mi è parso di notare un notevole surriscaldamento.
la cosa positiva è che la marmitta si apre piu del normale ottimo sound ( forse dal troppo surriscaldamento) bho!
cmq a questo punto penso che veramente vada staccato per le precedenti.
in settimana provo su una firebolt 12 del 2005,poi vedo.


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 Messaggio Inviato: 03 set 2006, 00:24 
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Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Dio benedica "IL CAVO 8"

Attaccato o no che sia....quannnnnto mi mancava......

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Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


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 Messaggio Inviato: 03 set 2006, 07:38 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
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emacrema ha scritto:
hei buellista, in sardegna avremo modo di parlare e magari provare al volo a mettere e togliere il cavotto! :supergreen:




Sì!!!!!! per il momento sono a Barisardo e devo dire che Erik prima di fare la Buell aveva fatto una vacanza in Sardegna.... Le strade sono spettacolari....


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 Messaggio Inviato: 03 set 2006, 07:39 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
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Località: Viterbo
emacrema ha scritto:
hei buellista, in sardegna avremo modo di parlare e magari provare al volo a mettere e togliere il cavotto! :supergreen:




Sì!!!!!! per il momento sono a Barisardo e devo dire che Erik prima di fare la Buell aveva fatto una vacanza in Sardegna.... Le strade sono spettacolari....


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 Messaggio Inviato: 03 set 2006, 07:43 
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Località: Viterbo
enomis ha scritto:
cavo 8 staccato sulla xb9sx del 2006, risultato pessimo, poco ripresa e poco allungo in piu mi è parso di notare un notevole surriscaldamento.
la cosa positiva è che la marmitta si apre piu del normale ottimo sound ( forse dal troppo surriscaldamento) bho!
cmq a questo punto penso che veramente vada staccato per le precedenti.
in settimana provo su una firebolt 12 del 2005,poi vedo.




Credo che se la moto è tutta stock compreso il filtro il buco rimane.... Io monto filtro K&N con qualke forellino in più sullairbox.... A me va veramente da dio.....


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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 09:25 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
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marcus71 ha scritto:
enomis ha scritto:
cavo 8 staccato sulla xb9sx del 2006, risultato pessimo, poco ripresa e poco allungo in piu mi è parso di notare un notevole surriscaldamento.
la cosa positiva è che la marmitta si apre piu del normale ottimo sound ( forse dal troppo surriscaldamento) bho!
cmq a questo punto penso che veramente vada staccato per le precedenti.
in settimana provo su una firebolt 12 del 2005,poi vedo.




Credo che se la moto è tutta stock compreso il filtro il buco rimane.... Io monto filtro K&N con qualke forellino in più sullairbox.... A me va veramente da dio.....


cavo8 linked from 2006 bikes!! dai modelli 06 (forse anche i 2005 fine anno) in avanti, il cavo8 va lasciato.
chiaramente, dopo i notevoli versioni Unpluggeds, l'ingegnere partime di erik ha risolto il problema..
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 10:10 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Lexluthor ha scritto:
cavo8 linked from 2006 bikes!! dai modelli 06 (forse anche i 2005 fine anno) in avanti, il cavo8 va lasciato.
chiaramente, dopo i notevoli versioni Unpluggeds, l'ingegnere partime di erik ha risolto il problema..


Ma pensa te... questo thread sta diventando appassionante! L'aspetto singolare è che si può dire di tutto ed il contrario di tutto... mai avremo il conforto di un documento ufficiale o di una discussione sul BWB da lurkare visto che si tratta di una "grana" tutta nostrana... E allora lunga vita al cavo 8, staccato o attaccato che sia, che con le sue leggende sta costituendo per gli internet-buellisti quello che è Cristo per i cattolici! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 10:19 
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Iscritto il: 23 mag 2006, 09:14
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Località: Bologna
147dB ha scritto:
E allora lunga vita al cavo 8, staccato o attaccato che sia, che con le sue leggende sta costituendo per gli internet-buellisti quello che è Cristo per i cattolici! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ma il bello è... che se segui quel benedetto cavo, scopri che è fine a se stesso! ahahahahah! la sua unica funzione è di far discutere noi stronzi sulla sua, o meno, utilità! ahahahahah

Non mi stupirebbe affatto :D

Ok, trascurate questo intervento e proseguite con le vostre discussioni... Io, da parte mia, non avverto buchi e me la tengo così. Ma ripeto che su quella che m'avevano dato in prova, sempre sx, sempre 2006, i buchi c'erano eccome!

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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 10:49 
 
147dB ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
cavo8 linked from 2006 bikes!! dai modelli 06 (forse anche i 2005 fine anno) in avanti, il cavo8 va lasciato.
chiaramente, dopo i notevoli versioni Unpluggeds, l'ingegnere partime di erik ha risolto il problema..


Ma pensa te... questo thread sta diventando appassionante! L'aspetto singolare è che si può dire di tutto ed il contrario di tutto... mai avremo il conforto di un documento ufficiale o di una discussione sul BWB da lurkare visto che si tratta di una "grana" tutta nostrana... E allora lunga vita al cavo 8, staccato o attaccato che sia, che con le sue leggende sta costituendo per gli internet-buellisti quello che è Cristo per i cattolici! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Mauro, veramente non scherzavo quando ho scritto che sul manuale d'officina BUELL (in inglese) capoverso 4-90, i connettori "8" delle morsettiere (nera e grigia) corrispondono rispettivamente "injector rear" e "vehicle speed sensor".................. sbagliato il manuale o.........[/img]


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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 11:06 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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il teNNico ha scritto:
147dB ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
cavo8 linked from 2006 bikes!! dai modelli 06 (forse anche i 2005 fine anno) in avanti, il cavo8 va lasciato.
chiaramente, dopo i notevoli versioni Unpluggeds, l'ingegnere partime di erik ha risolto il problema..


Ma pensa te... questo thread sta diventando appassionante! L'aspetto singolare è che si può dire di tutto ed il contrario di tutto... mai avremo il conforto di un documento ufficiale o di una discussione sul BWB da lurkare visto che si tratta di una "grana" tutta nostrana... E allora lunga vita al cavo 8, staccato o attaccato che sia, che con le sue leggende sta costituendo per gli internet-buellisti quello che è Cristo per i cattolici! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Mauro, veramente non scherzavo quando ho scritto che sul manuale d'officina BUELL (in inglese) capoverso 4-90, i connettori "8" delle morsettiere (nera e grigia) corrispondono rispettivamente "injector rear" e "vehicle speed sensor".................. sbagliato il manuale o.........[/img]


esatto, right! ma è la pagina 90 del capitolo 4. e adesso il cavo8 è diventato doppio.......quale dei due Grigio o Nero?
ecco la sezione interessata, click sopra e si ingrandisce....
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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 11:14 
 
Quello che "normalmente" si stacca, è quello sul connettore grigio :?

staccando il cavotto dal connettore nero, come anzidetto, ci si ritrova con una BLAST (monocilindrico BUELL venduto fortunatamente solo in USA) :wink:


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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 11:19 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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il teNNico ha scritto:
Quello che "normalmente" si stacca, è quello sul connettore grigio :?

staccando il cavotto dal connettore nero, come anzidetto, ci si ritrova con una BLAST (monocilindrico BUELL venduto fortunatamente solo in USA) :wink:

puntuale da manuale!!!:supergreen:
bene, mi chiedo come mai i fautori dello stacca il cavo8, non abbiano mail indicato tale situazione, che con manuale alla mano, avrebbe avuto faciale soluzione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
di solito, la legge di murphy dice " se hai una alternativa di scelta, al 100% scegli sbalgiando".
se fosse vero, chi ha staccato da sè, senza manuale, avrebbe staccato il nero!!
:shock: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 11:53 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Lexluthor ha scritto:
bene, mi chiedo come mai i fautori dello stacca il cavo8, non abbiano mail indicato tale situazione, che con manuale alla mano, avrebbe avuto faciale soluzione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
di solito, la legge di murphy dice " se hai una alternativa di scelta, al 100% scegli sbalgiando".
se fosse vero, chi ha staccato da sè, senza manuale, avrebbe staccato il nero!!


Premesso che non sono un "fautore" di alcunché devo comunque precisare che ogni volta in cui si è disquisito del cavo in questione (mi riferisco all'epoca in cui tale argomento iniziava a fare capolino, fine 2002 e mesi successivi) si è sempre specificato che il connettore multipolare su cui operare era quello grigio. Aggiungo per il teNNico che so bene che non scherzava... e che cappero, con quello che mi è costato il manuale d'officina lo ho imparato a memoria e non mi sfugge la funzione dichiarata del cavo in questione. Ma...


Ok, vi passo la palla per proseguire! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 11:56 
 
MA A ME IL CAVO L'HANNO STACCATO DI FABBRICA.


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 Messaggio Inviato: 04 set 2006, 11:56 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Scusate, aggiungo una piccola considerazione sempre per il teNNico: come mai ti sorprende che al cavo 8 del connettore grigio sia associata ad una funzione rispettabile e dignitosa come quella denominata "vehicle speed sensor"? Non dirmi che ti aspettavi invece una descrizione tipo "questo cavo è inutile ed anzi dannoso, provoca buchi nell'erogazione del motore, se ne consiglia la rimozione"?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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