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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 01:58 
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Località: mo' sono un paesano pure io
vitobuell ha scritto:
eee si, le vecchie sono piu libere...la mia è del 2005, ed ha un solo difetto, nelle brusche accelerazzioni non riesce a restare incollata alla strada :supergreen: :supergreen:


hai controllato il consumo di aria? alle volte non si sa mai...

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 02:56 
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ammericano ha scritto:
ma cercati una 2007 che risparmi un bel pò di soldi e non è cat (tanto che differenza fa? ... il marmittone lo cambi lo stesso).


E' vero la marmitta la cambierei ugualmente, a questo c'ho già fatto un pensiero, però poi sai cosa mi frena ad acquistare una moto 2007: che ha fatto ben 2 estati in più rispetto ad una 2009. Il che mi mette un pò paura sul fatto delle usure ecc... ecc...

Una moto più fresca è sempre una moto più fresca.


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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 02:57 
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beach80 ha scritto:
Spingono un po di + ma i 110 CV sono molto "teorici"....
Il mio consiglio è comprare una my07, montare una pompa radiale e sei apposto. :wink:


La pompa radiale cosa sarebbe? Che beneficio da?


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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 03:23 
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Località: mo' sono un paesano pure io
il fatto è che dal 2008 (compreso) in poi hanno modificato lo scarico (cat e collettori di diametro inferiore) e mappatura centralina per farle rientrare nelle norme euro3 e purtroppo il motore è diventato chiuso e meno pimpante. i modelli 07 hanno invece tutte le migliorie della serie ma un motore ancora euro2 che è più scorbutico ed allegro.

per radiale si riferiscono ad una pompa freno radiale (di serie è assiale) che "migliora" la frenata. io ho montato una nissin 17*19.

cmq se guardi un pò in giro (anche su internet) ci sono diverse moto in vendita. te la devi smenare un pò ma alla fine riesci a trovarla anche del 2007 e magari già con qualche modifica (furba) su.

cmq provala in ogni caso dato che è molto particolare come moto.

ciao
gianluca

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 03:29 
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Io ti ringrazio Gianluca per tutti i consigli che mi stai dando. Praticamente mi sembra di capire che mi consigli ad occhi chiusi di prendere una 2007 al posto di una 2008. Vero?
La 2007 la riconosco dal carterino tondo?


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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 03:33 
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Località: mo' sono un paesano pure io
si dal carter tondo. e pure dal numero di serie. e dovrebbe essere scritto l'anno di fabbricazione anche sull'adesivo del telaio vicino al canotto. e pure i collettori sono diversi.

cmq grazie al cazzo! qua fanno 500 euro per i consigli.
e cmq comprala od occhi aperti e non chiusi :wink:

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 03:36 
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Gian io cerco una 2007 e poi cambio scarico e pinza! Ok?


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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 03:48 
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Località: mo' sono un paesano pure io
DiabolikBuell ha scritto:
Gian io cerco una 2007 e poi cambio scarico e pinza! Ok?


Non la pinza, la pompa. Ma non è necessario! Io la ho cambiata perchè non mi piaceva il feeling di quella stock. Poi vedrai che volendo cambiare il marmittone ti converrà intervenire pure sul filtro aria e centralina che è la classica triade. Vabbè ma prima trova 'sta moto.

Per inciso puoi anche cambiare la pinza freno che è a 6 pistoncini nel modello 2007 e montare quella ad 8. Ma costa abbastanza...

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 11:38 
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ammericano ha scritto:
vitobuell ha scritto:
eee si, le vecchie sono piu libere...la mia è del 2005, ed ha un solo difetto, nelle brusche accelerazzioni non riesce a restare incollata alla strada :supergreen: :supergreen:


hai controllato il consumo di aria? alle volte non si sa mai...


io sto cercando un copriairbox trasparente, penso sia più facile controllare il livello aria

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
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DiabolikBuell ha scritto:
Gian io cerco una 2007 e poi cambio scarico e pinza! Ok?


diciamole tutte... .

fatti spiegare anche i difetti o il difetto delle 2007
e annate prima..
:wink: :wink:

se vuoi affidabilità vai su 2008 2009
trovando quella che non ha problemi di erogazione.

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Stupido è.... chi stupido fa.....

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Concordo che la migliore è la MY 2007 ... :supergreen:

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DefiKing
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Località: Contea di Assago (MI)
Wile C. ha scritto:
ammericano ha scritto:
vitobuell ha scritto:
eee si, le vecchie sono piu libere...la mia è del 2005, ed ha un solo difetto, nelle brusche accelerazzioni non riesce a restare incollata alla strada :supergreen: :supergreen:


hai controllato il consumo di aria? alle volte non si sa mai...


io sto cercando un copriairbox trasparente, penso sia più facile controllare il livello aria


Questa è una cazzata bella e buona!

Lo sanno tutti, che l'aria è trasparente... :evil: !


P.S.: esiste però la modifica pezzi di polistirolo colorati eh :mrgreen: !?!

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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Mi è venuta un'idea, riassumendo tutti i vostri pareri mi sembra di capire che la migliore soluzione è questa, e ditemi se mi sbaglio: Acquistare una 2008 o forse meglio una 2009(visto che ha il Ztl2) e una volta acquistata, montare su un bel kit (centralina, collettori, scarico e filtro aria) in modo da renderla più potente nell'erogazione, come una 2007 oppure addirittura meglio?Che effetto farà con il kit?
Se secondo voi la mia idea è buona, a questo punto indicatemi un Kit cattivo, deve essere un tuono, sia per un bel rumore che per coppia devastante, potenza.
Qual'è il migliore da acquistare?Consigli...Consigli!!! :wink:


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questo:

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Wile C. ha scritto:
questo:

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dimenticavo:

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Una risposta un pò più seria no eh? :supergreen:
Che me ne faccio di una Honda del genere? Sarà forse l'ultima dele moto che andrei ad acquistare...!


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Località: P.so del Turchino
Compra quella di Brukindo.... :wink:

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La Buell è una moto che stock ti da pochi problemi
è bellissima da personalizzare ..... esteticamente .... 8)


...per potenziare il motore tirare fuori cavalleria fai prima a prenderti un'altra moto .... oppure la 1125 :supergreen:

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Dieghe ha scritto:
Compra quella di Brukindo.... :wink:


Diego ... guarda che Brukindo se vince al superenalotto la regala a me !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quoto maestro pieghe! :wink:


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 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 15:19 
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DiabolikBuell ha scritto:
Mi è venuta un'idea, riassumendo tutti i vostri pareri mi sembra di capire che la migliore soluzione è questa, e ditemi se mi sbaglio: Acquistare una 2008 o forse meglio una 2009(visto che ha il Ztl2) e una volta acquistata, montare su un bel kit (centralina, collettori, scarico e filtro aria) in modo da renderla più potente nell'erogazione, come una 2007 oppure addirittura meglio?Che effetto farà con il kit?
Se secondo voi la mia idea è buona, a questo punto indicatemi un Kit cattivo, deve essere un tuono, sia per un bel rumore che per coppia devastante, potenza.
Qual'è il migliore da acquistare?Consigli...Consigli!!! :wink:


NON VOglio continuare a buttare acqua al mio mulino....
ma ripeto (e su una 08 ho esperienza di quasi due anni):

nessuna centralina

nessun collettore (quelli del 2008 sono stati studiati piu piccoli non per nulla)ù

nessun filtro
solo uno scarico ROADRUNNER + centralina originale + filtro originale.

STOP...

Porca putt... ragazzi chi viene a provarmi la mia 12 / 2008 con road senza dbk?

cosi almeno non saro' l'unico pirla a insistere su queste cose....!!! :wink:

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Località: Corsico City
spalla ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Compra quella di Brukindo.... :wink:


Diego ... guarda che Brukindo se vince al superenalotto la regala a me !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quoto maestro pieghe! :wink:



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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