E io non capisco perchè devo metterci l'alcool.....
p.s. io come alcool conosco solo due cose quello da bere e quello che si vende al supermercato il classico rosato non sò se voi parlate di un altro prodotto......
_________________ Vivi come se dovessi morire oggi pensa come se non dovessi morire mai......
Non capisco tanto bene perché dovresti mettere il paraflu, però sì potresti anche mettercelo...
certo cavaliè che te ne fai di pippe eh! comunque se ti trovi a follonica di domenica 15 agosto senza liquido, puoi anche pisciarci dentro !
vorrei solo capire la questione dell'alcool.....
l'alcool si aggiunge semplicemente perchè così non ghiaccia, e infatti lo si mette anche nel serbatoio dei tergicristalli delle auto, diciamo che è il rimedio della nonna.. infatti tra i componenti del paraflu c'è Glicole monoetilenico, che non ci vuole un chimico per capire che è della famiglia "etilica". Comunque nessuno di questi è il tuo caso. Qualsiasi liquido refirgerante VABBENE
Iscritto il: 01 ago 2009, 09:43 Messaggi: 148 Località: Fiorenza
Ti ripeto, non so come sia la composizione del liquido refrigerante che HD vende e che è stato utilizzato nella mia moto. Sicuramente contiene glicol etilenico che è semplicemente un composto che congela a temperature più basse dell'acqua. Può anche contenere alcol sempre per la stessa ragione, ma non è che non puoi usare l'acqua per i rabbocchi in caso di necessità, sicuramente devi usare liquidi refrigeranti compatibili ma l'acqua va sempre bene. Certo che poi devi ripristinare il corretto rapporto tra acqua e anticongelanti, altrimenti d'inverno si può ghiacciare nel motore spaccando tutto quel che può.
Ma tutto quanto sopra vale per ogni motore raffreddato a liquido, non per la CieRre in particolare...
No non devo per forza (anche se il paraflu lo posso avere gratis) visto che il paraflu è universale per qualunque veicolo pensavo che anche H-D e Buell lo usassero, come la maggior parte delle aziende......poi se loro usano un altro liquido va bene lo stesso nessun problema,e solo che per i rabbocchi cosa fai usi solo acqua o devi andare a comprare una tanichetta dal conce Buell (non penso si possa mischiare i due liquidi) da miscelare per fare i rabbocchi?
_________________ Vivi come se dovessi morire oggi pensa come se non dovessi morire mai......
Appunto........ non voglio mischiare,quindi se dall'origine il conce mette il liquido H-D per i rabbocchi metto quello, compro una tanichetta dal conce,se invece mi dice ho messo il paraflu continuo con quello......
eilo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 17:27
Iscritto il: 01 ago 2009, 09:43 Messaggi: 148 Località: Fiorenza
Palmer ha scritto:
mica è olio che non si può mischiare..(e anche lì in caso di emergenza\lo fai..)
in caso di emergenza si fa tutto, ma consigliano di non mescolare i tipi di liquido refrigerante che possono anche non essere compatibili e combinare schifezze...
Appunto........ non voglio mischiare,quindi se dall'origine il conce mette il liquido H-D per i rabbocchi metto quello, compro una tanichetta dal conce,se invece mi dice ho messo il paraflu continuo con quello......
comunque hai rotto il cazzo comprati sta CR, barbone
Certo che la compro.....e diventerò il vostro incubo peggiore vi tartasserò di domande L'unico problema è che non sò dove acquistarla, io ho fatto il preventivo dal conce di Varese,però non ci sono mai andato prima e non conosco nessuno che mi sappia dire come lavora, qualcuno di voi lo conosce? mi sa dire come lavora? altrimenti mi servirebbe un consiglio dove andare ad acquistarla e un buon meccanico che sappia metterci le mani.......
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ott 2009, 22:19
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Cavaliere80 ha scritto:
Certo che la compro.....e diventerò il vostro incubo peggiore vi tartasserò di domande L'unico problema è che non sò dove acquistarla, io ho fatto il preventivo dal conce di Varese,però non ci sono mai andato prima e non conosco nessuno che mi sappia dire come lavora, qualcuno di voi lo conosce? mi sa dire come lavora? altrimenti mi servirebbe un consiglio dove andare ad acquistarla e un buon meccanico che sappia metterci le mani.......
al Portofino coast (sestri levante) anno una cr con 200 km di un pirla che l'ha comprata ci ha girato un week e poi l'ha data dentro per un harley , perche' si e' cagato addosso........................
officina supercompetenti