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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 06 nov 2009, 01:04 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
lasciatele stok 'ste moto che sono pezzi di antiquariato e valgono di piu' se originali

_________________
Gianluca

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 Messaggio Inviato: 06 nov 2009, 03:25 
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Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12
Messaggi: 401
Località: Miami Beach
ammericano ha scritto:
lasciatele stok 'ste moto che sono pezzi di antiquariato e valgono di piu' se originali



zitto te che stai gia` sminchiando la tua di brutto!!! :roll: :roll: :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 06 nov 2009, 21:40 
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
Mr. Triangolo ha scritto:
Finito pochi mesi fa di antanizzare e sinistra un traliccione.

Nel mettere i superpistons stampati ad alta compressione supercazzola, con alesaggio dei cilindri e vari ritocchi alle teste (pistoni strabelli 250 dollari, funiculì funiculà di macchine utensili tutt'apposto 60 euro), ho pesato i precedenti pistoni stock84 con quelli nuovi. I nuovi superetc etc pesano 70g meno degli originali..un abisso quindi!!


Per rendere equilibrato il motore (non dal punto di vista di equilibramento dei rotori rigidi, ma nel senso lato del termine) si è provveduto a nuove camme (Le più spinte che permettevano di non sostuiture le aste e mettere mano eccessivamente alle valvole ed alle teste), centralina della fase ed accensione, bobina e cavi candele, ed un'amena frizione barnett con,al primo step, molle di rigidezza media (le medie del kit barnett per i motori XL).

In questa configurazione, posso dire che rpovata la moto mi si sono strette le chiappe.
Ma c'era un piccolo intoppo: sopra i 5000 giri/min la frizione slittava che era un piacere.

Abbiamo quindi optato per le molle dure del kit,le molle Hulk ( e sì..sono verdi). la situazione è notevolmente miglirata, a scapito dei poveri cavi frizione che durano relativamente poco..

Ma tutto questo è stato possibile sul traliccione che è come i LEGO ed ha una valanga di componenti aftermarket di qualità.

Le povere Xb..sono un capitolo a parte. Per le xb c'è mooolto poco sul mercato. Pistoni ad alta comressione da soli servono pochino..quello che guadagni è in elasticità del motore, nella sua capacità di prendere giri per via dei pistoni un po' più leggeri.
Ma fermandosi lì non si guadagna molto.
Come il dinosauro qua sopra suggerisce andrebbero quantomeno cacciate dentro delle camme con profilo più spinto.
Ma poi..ci sarebbe da dare una ritoccata all'iniezione per sfruttare bene le modifiche...e le xb non hanno a disposizione frizioni che stiano al passo con tutto questo. A meno di non spendere più per la frizione che per tutto il motore...barnett non fa nulla di specifico e serio per i motori thunderstorm, la magica frizione stm regge fino a 125 Nm, e con le cosette segnate sopra li passi quei valori. bisognerebbe andare su robq ancora più costosa..

I kit bigbore sono interessanti ma...ma... per non stressare troppo il basamento si dovrebbe quantomeno cacciare dentro un albero equilibrato.
Ti lascio la sorpresa di scoprirne il prezzo.

morale della favola? Compriamoci un traliccio.
Parafrasando un grande uomo: I WANT TUBI FREE


heeeeii!

ma dimentichi le teste sbridoflussate!!
e che! e pure il carbutrattore! e le candele dell' 8!

azz, quella moto mi pare di conoscerla...

_________________
la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!


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