Autore |
Messaggio |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2010, 12:08 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
peogrossi ha scritto: blind ha scritto: tattooartbuell ha scritto: teo883 ha scritto: 147dB ha scritto: HAMMERINO ha scritto: prova con la benzina  quoto!  per-quoto!!!  ri-per-quoto!! A me una goccia di benzina scappata x errore dalla pompa (nn pensate male) ha macchiato l'airbox!!  Opacizza tutto!! stramegaquoto...........
idem c.s. 
|
|
 |
|
 |
HAMMERINO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2010, 14:09 |
|
|
beh, in effetti potreste avere ragione...
Io ho usato la benza per togliere il paragraffi dal mio copriairbox, solo che questo non è trasparente ma giallo essendo la mia piccola una buell del 2003,quindi magari il copriairbox trasparente è più delicato.
Hai provato a scaldarlo con il phon?
_________________ STAGA DET OSTREGA!!
(A VOLTE) LA GENTE E' STRANA
Quando di notte soffro d'insonnia prendo dei lassativi.
Non dormo lo stesso, ma almeno ho qualcosa da fare.
Fili ? arrivato...e la buell la vuole anche lui!!!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2010, 15:28 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
...io direi benza e...scaldarlo poi con l'accendino  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2010, 15:41 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
Quoto il Sid,un po' estremo ma almeno non rimane il segno
|
 |
Maicol
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2010, 16:32 |
|
|
Basta utilizzare un taglierino piano piano piano e cominciar a tirare via il biadesivo originale... la BENZINA assolutamente no, anche una sola goccia tende a rovinare l'airbox (immaginate di passare l'acetone su una plastica verniciata)...accade la stessa cosa!
Dopo tolto l'adesivo, basta pulire la superfice con un pò di spirito o detergente simile....una passata di polish e tutto viene come nuovo!
Sòò Fort... 
|
 |
blind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2010, 16:46 |
|
|
orvi ha scritto: Quoto il Sid,un po' estremo ma almeno non rimane il segno E forse a caldo si riesce pure a modellare un pò l'airbox!!  Maicol ha scritto: Basta utilizzare un taglierino piano piano piano e cominciar a tirare via il biadesivo originale... la BENZINA assolutamente no, anche una sola goccia tende a rovinare l'airbox (immaginate di passare l'acetone su una plastica verniciata)...accade la stessa cosa! Dopo tolto l'adesivo, basta pulire la superfice con un pò di spirito o detergente simile....una passata di polish e tutto viene come nuovo! Sòò Fort... 
Quando mi è successo quanto descritto sopra, sono andato dal mio carrozzaio x vedere se aveva qualke prodotto x togliere le gocce opake dall'airbox, ha usato il polish professionale ma sinceramente nn ha risolto molto...
Alla fine mi sono tenuto le makkie sull'airbox... 
_________________ RIDE THE LIGHTNING!! xb9sx Hero Blue Translucent MY2005 xl1200x Big Blue Pearl MY2012
|
|
 |
|
 |
Maicol
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2010, 18:13 |
|
|
Si la benza combina un macella...
.. ricordo che il giorno che in concessionario mi consegnarono la moto, uno dei meccanici mi disse " fai attenzione quando mitti benza, una sola goccia e ti giochi l'airbox"... e aveva ragione eheh!!
|
 |
faber
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2010, 21:12 |
|
Iscritto il: 26 mar 2009, 12:49 Messaggi: 903 Località: milano ( ---> napoli <--- )
|
_________________ chello ca tengo nun m'o' lleva?
si tengo ?e scelle voglio vula?
sempe cchiu' forte luntano ?a cca'
ch''e man' ?o cielo voglio tucca?
|
|
 |
|
 |
Plutonio915
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2010, 23:09 |
|
Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47 Messaggi: 473 Località: Civitanova Marche (MC)
|
|
 |
|
 |
Maicol
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 00:15 |
|
|
faber ha scritto:
NoMaiNoMai 
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 00:20 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
se ti interessa proprio oggi con il fon ho lvato la scitta xb12sx lightning dal frontalino.. scaldi un pokino e si solleva poi per esser sicuro le metti un po di bioadesivo ne vendono di sottilissimi.. l ho saccato dal frontalino arancio trasarente per rimetterlo sul frontalino bianco.. la x non l ho messa sull airbox.. sta meglio senza è più pulita.. ma poi quella X a ke minkia serve?????
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 12:49 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
maxb12sx ha scritto: se ti interessa proprio oggi con il fon ho lvato la scitta xb12sx lightning dal frontalino.. scaldi un pokino e si solleva poi per esser sicuro le metti un po di bioadesivo ne vendono di sottilissimi.. l ho saccato dal frontalino arancio trasarente per rimetterlo sul frontalino bianco.. la x non l ho messa sull airbox.. sta meglio senza è più pulita.. ma poi quella X a ke minkia serve?????
...a creare nuovi argomenti per i forum... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Maicol
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 13:49 |
|
|
Sid ha scritto: maxb12sx ha scritto: se ti interessa proprio oggi con il fon ho lvato la scitta xb12sx lightning dal frontalino.. scaldi un pokino e si solleva poi per esser sicuro le metti un po di bioadesivo ne vendono di sottilissimi.. l ho saccato dal frontalino arancio trasarente per rimetterlo sul frontalino bianco.. la x non l ho messa sull airbox.. sta meglio senza è più pulita.. ma poi quella X a ke minkia serve????? ...a creare nuovi argomenti per i forum... 
Provo ad immaginare che possa essere utile nel caso in cui si vada ad allacciare la borsa sull'Airbox... potrebbe evitare eventuali graffi??
mmm... fors eho detto una cazzata! 
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 14:25 |
|
|
Quella ixcs non serve a nulla....
anzi, per allacciare la borsa è pure un ingombro.
Secondo me serve solo se fai le penne con il culo sull'airbox: eviti di scivolare e di cadere...
per il resto ho sempre voluto toglierla anche io, ma non ho mai avuto "le palle" per farlo... non volevo rigare il copri airbox ....
...
...
e alla fine ho comperato la CR.

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 14:32 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Sid ha scritto: maxb12sx ha scritto: se ti interessa proprio oggi con il fon ho lvato la scitta xb12sx lightning dal frontalino.. scaldi un pokino e si solleva poi per esser sicuro le metti un po di bioadesivo ne vendono di sottilissimi.. l ho saccato dal frontalino arancio trasarente per rimetterlo sul frontalino bianco.. la x non l ho messa sull airbox.. sta meglio senza è più pulita.. ma poi quella X a ke minkia serve????? ...a creare nuovi argomenti per i forum... 
Minkia erik le ha pensate proprio a tutte!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
faber
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 14:55 |
|
Iscritto il: 26 mar 2009, 12:49 Messaggi: 903 Località: milano ( ---> napoli <--- )
|
_________________ chello ca tengo nun m'o' lleva?
si tengo ?e scelle voglio vula?
sempe cchiu' forte luntano ?a cca'
ch''e man' ?o cielo voglio tucca?
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 15:37 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
per il mojito, per il mojito serve.... tutto vi devo dire!!!! 
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 17:39 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
teo883 ha scritto: Sid ha scritto: maxb12sx ha scritto: se ti interessa proprio oggi con il fon ho lvato la scitta xb12sx lightning dal frontalino.. scaldi un pokino e si solleva poi per esser sicuro le metti un po di bioadesivo ne vendono di sottilissimi.. l ho saccato dal frontalino arancio trasarente per rimetterlo sul frontalino bianco.. la x non l ho messa sull airbox.. sta meglio senza è più pulita.. ma poi quella X a ke minkia serve????? ...a creare nuovi argomenti per i forum...  per il mojito, per il mojito serve.... tutto vi devo dire!!!! 
bravo Teo sulla X il vassoio non scivola!!!
credo l'abbiano messo per non far scivolare la borsa da serbatoio!!  in pratica na' cagata!! 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 18:13 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
smontate il cover e dall interno scaldate con un semplice fon .. quello ke usano le morose... ihihi.... scaldate la plastica e vedrete che per magia piano piano si scolla... senza danneggiare nulla ..
|
|
 |
|
 |
Maicol
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 20:26 |
|
|
Ecco perchè non funzionava, bisogna utilizzare il Fon delle amorose!!
Io inizialmente ho provato con il mio...

|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 20:28 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2010, 20:28 |
|
 |
Site Admin |
 |