Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
c'è anche il TORCO
aprirò un thread
Torco ?!?!
...altra sostanza "additiva" ?!?!
pare, e dico pare - a quanto ho letto, anche su prove empiriche - che funzioni. Però non ne so abbastanza per costruirmi una opinone mia.
Trovato col gùgol !
...per quel che riguarda il toluolo, io lo provai anni fà.
Era nelle taniche che ci sarebbero servite per rifornire il "Peuge" da rally, ma sbattemmo e...finì quindi nel serbatoio dello "Zuki" (4 in 1 della Calmini e Weber doppio corpo ad apertura simultanea )...si sentiva, si sentiva !
Ma se non ricordo male il "mecca", ci disse che a lungo andare risultava "dannoso"...
probabilmente questi additivi chimici qualcosa in più possono dare: infatti il petrolio è petrolio, il numero di ottani viene ottenuto tramite raffinazione e aggiunta di più o meno composti chimici. Il Tommy magari ci potrebbe aiutare, o anche Paolino81 Per quanot riguarda il Torco ne ho sentito parlare da chi lo ha usato in pista con buoni risultati in termini prestazionali. Anche perchè la AVIO costa un bel pò, e se non sei professionista... Di solito nelle piste la puoi comprare comunque.
Per quanto riguarda la durata del motore.. beh qualsiasi tipo di addititvo, anche di "hardware" teso ad aumentarne le prestazioni ne diminuisce la durata.. la prima cosa da fare per aumentare le prestazioni è sempre diminuire il peso eliminando le parti inutili
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
probabilmente questi additivi chimici qualcosa in più possono dare: infatti il petrolio è petrolio, il numero di ottani viene ottenuto tramite raffinazione e aggiunta di più o meno composti chimici. Il Tommy magari ci potrebbe aiutare, o anche Paolino81 Per quanot riguarda il Torco ne ho sentito parlare da chi lo ha usato in pista con buoni risultati in termini prestazionali. Anche perchè la AVIO costa un bel pò, e se non sei professionista... Di solito nelle piste la puoi comprare comunque. Per quanto riguarda la durata del motore.. beh qualsiasi tipo di addititvo, anche di "hardware" teso ad aumentarne le prestazioni ne diminuisce la durata.. la prima cosa da fare per aumentare le prestazioni è sempre diminuire il peso eliminando le parti inutili
...oltre al fatto che orientarsi verso il "pompaggio" di un motore, la cui modifica richiedesse poi l'utilizzo di tali combustibili, ne renderebbe poco pratico l'utilizzo...
P.S.: mi devo essere ingarbugliato con l'italiano, nella stesura della frase...
la centralina di enrico bue corsa costa, ivata e spedita circa dai 200€ ai 300€
ECM:250$ + SPEDIZIONE: (30$-90$) a seconda di quale spedizioniere (UPS o USPOST) TASSE di IMPORTAZIONE (IVA): 50%
totale da min 330 a max 390 dolla.
insomma, vale il pene! però quella fuell race mica la pump gas
scusa e la Avio dove la trovi?
LOBA LOBA
scegli dalla tendina come vuoi che te la inviino...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2010, 03:01
Palmer ha scritto:
Quando sono uscite le centraline di EBR per 1125 è stato aperto un topic sul forum americano dove tutti dicevano: "Wow! 250 dollari per la centralina race presettata! ci sto dentro!" Per la cronaca quella completa di cavo e programma costa 750 dollari. Lasciando a voi la conversione in euro - su quel thread è intervenuto il proprietario di Twinmotorcycles che fa un ottimo lavoro, nulla da dire, ma vende le sue centralina per 1300 euro. Si è messo a dire: "ah ma le nostre sono settate per ogni cliente per ogni moto, testate al banco di qui e di là. ecco i diagrammi etc." Insomma è nato un putiferio, soprattutto quando gli hanno fatto notare che per il 95% dei buellisti mondiali una centralina con un po' più di pepe basta e avanza, e che con settaggi e customizzazioni non sanno letteralmente cosa farci. Queste sono aziende che lavorano in un mercato di nicchia e devono sbarcare in qualche modo il lunario. Per carità il loro lavoro è eccezionale sotto tutti i punti di vista, e pèrobabilmente i loro prodotti sono ottimi. Ma credo che la centralina EBR da 250 dollari sia perfetta per la maggior parte di noi..
PURTROPPO CON IL DISCORSO CHE BUELL SI ACQUISTAVA IN CONCE HARLEY CREDONO CHE SIAMO COGLIONI COME ALCUNI HARLEYSTI CHE VANNO DAL CONCE DICENDO MI SI è ALLENTATO IL PORTADOCUMENTI DA SOTTO LA SELLA MA è GRAVE!!!