Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2010, 19:16 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
american_dream ha scritto:
ti diro'.... io "spray al silicone" ne ho gia' visto, ok, ma "grasso spray al silicone" non ne ho mai visto! Io uso quello in barattolo, è come il silicone dei vetri per capirci, stessa consistenza ma ovviamente non secca 8)

ma se sei nel dubbio su quale usare usa la vaselina, la prendi in farmacia e va bene uguale, un tubetto costa pochissimo a differenza del grasso che te ne vendono una confezione da 1 Kg!
Poi col tuo ditone la spalmi tra paraolio e parapolvere :mrgreen:

e ci fai anche bella figura con la farmacista... chiedi un bel tubetto di vasellina.. poi gli dici, "no, ma è per la moto eh".. capace ci crede... :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2010, 19:19 
Non connesso

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2010, 23:26 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
ti diro'.... io "spray al silicone" ne ho gia' visto, ok, ma "grasso spray al silicone" non ne ho mai visto! Io uso quello in barattolo, è come il silicone dei vetri per capirci, stessa consistenza ma ovviamente non secca 8)

ma se sei nel dubbio su quale usare usa la vaselina, la prendi in farmacia e va bene uguale, un tubetto costa pochissimo a differenza del grasso che te ne vendono una confezione da 1 Kg!

e ci fai anche bella figura con la farmacista... chiedi un bel tubetto di vasellina.. poi gli dici, "no, ma è per la moto eh".. capace ci crede... :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Lo sapevo raga, che prima o poi cominciavano gli spammmm......... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 mar 2010, 00:23 
Non connesso

leo73 ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Lo sapevo raga, che prima o poi cominciavano gli spammmm......... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 mar 2010, 09:16 
Non connesso

manda la morosa così ci fai la figura del toroooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 mar 2010, 13:56 
Non connesso

manda la morosa così ci fai la figura del toroooooo

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2010, 16:41 
Non connesso

prova da fare prima di dire che il paraolio è morto:
-sfila il parapolvere (quello che vedi in gomma, il paraolio è dentro!) aiutandoti con una spatola.
-pulisci bene l'eventuale sporcizia interna usando un vecchio spazzolino da denti e soffia (piano)
-prendi una bottiglia di acqua in plastica e tagliane una striscia piana da 15-20mm x 40-50mm e arrotonda bene gli spigoli

infila tale striscia sotto al paraolio (deve entrare nella forcella proprio!!!) e fai tutto il giro dello stelo, con calma e pazienza riesci.
In alternativa alla plastica puoi usare una pellicola fotografica ma anche qui arrotonda gli spigoli!

L'operazione descritta serve a rimuovere impurita' che si posso incastrare nel paraolio e non fargli fare bene tenuta. Poi fai come descritto qui:

http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=18390

fai così, se ti va' bene ok, senno' devi sostituirli :oops:

è normale perda per primo lo stelo lato freno, quando freni mandi in torsione la forcella e sia i paraoli sia le DU patiscono piu' che sull'altro stelo

Ciao American dream.....dopo un po' di tempo che mi ero un po' "sfavato " , diciamo, del problema che avevo, qualche giorno fa' ho deciso di fare il lavoretto come mi avevi consigliato.......e come per magia, la forcella nn perde piu'. Ci ho fatto un po' di giretti qua' da noi, lungomare, in collina ecc... ecc... , e il paraolio nn perde piu'.....Be' ,speriamo bene che duri la cosa.....E cmq. GRAZIE MILEEEEE.............. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2010, 15:49 
Non connesso

:mrgreen:
io l'ho fatto altre volte e ha funzionato, cmq è una prova che val la pena di fare sempre.
Sotto il parapolvere c'era grasso? O era vuoto?
I paraoli, parapolvere, o-ring amano il grasso... li preserva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2010, 16:22 
Non connesso

Ciaoooo.....No, sotto il parapolvere nn c'era niente, era vuoto....io dopo l'attenta pulizia con" l'affarino" di plastica ritagliato, ci ho spruzzato un bel po' di quello spray al silicone come ti avevo detto....all'inizio qualcosina usciva sempre, probabilmente era lo spray che avevo dato,....poi piu' niente.....l'ho fatto solo alla forcella interessata, ma mi sa' che conviene farlo anche all'altra forcella, nn si sa' mai, giusto????? Grazie di nuovo... :supergreen: :supergreen: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB