Autore |
Messaggio |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 ott 2006, 21:59 |
|
|
il forum è peggiorato ultimamente.....
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 ott 2006, 22:11 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
buelladen ha scritto: il forum è peggiorato ultimamente.....
è lo so...grazie alla mie minchiate offro un notevole contributo

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 09:11 |
|
|
..........anche tu non scherzi!!!!.................. 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 09:28 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Ma è la stessa grafica di inizio anno, mi pare...o mi SFUGGE qualche cosa...  !?!

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 09:38 |
|
|
Sid ha scritto: buelladen ha scritto: il forum è peggiorato ultimamente..... Ma è la stessa grafica di inizio anno, mi pare...o mi SFUGGE qualche cosa...  !?! 
NAAAAAAA!!!!!!!
è come per il governo, sì dà sempre la colpa a quello precedente!!!!!!!!
CMQ BASTA ORA SID-DARTHA!!!!!!!!
Dai una risposta sensata alla "Question" del TOPic!!!!!! 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 09:56 |
|
|
son d'accordo.......
cmq.
ci avevo pensato anche io...... insomma, sto led verde che non si capisce se indica mal funzionamento o meno..........
inoltre ho notato che la regolazione della vite del minimo non porta a evidenti modifiche di suono a quel regime come si vede sul video del sito del produttore....
Meglio lo ha fatto inizialmente, ora non cambia moltissimo....però, non lo darei come risultato definitivo, devo verificare melgio...
Insomma dire che la TFI è la colpa di questo sintomo....mi lascia delle perplessità, ma non lo escludo....dire che la tfi non funziona, non è giusto. (ho letto alcuni tuoi vecchi post a riguardo  )
Tanto per capire, ora la bimba alza la testa anche in seconda: se spalanchi fino al limitatore in prima e poi butti dentro la seconda di cattiveria, la ruotina si alza bene...e anche in terza si alleggerisce parechio....
inotre la risposta al gas è notevolmente migliorata e la spinta è molto più forte dopo i 4000 e ai bassi regimi e più piena.....
cmq, quando la riceverai che funziona mi dirai...
tornando al minimo, me lo aveva già fatto anche senza tfi, come scritto a inizio post......quindi.....
insomma, è solo a freddo che fa fatica, dopo 5 min di utilizzo, diventa un orologio...
io, al di là di altre cose pensavo:
Filtro e candele....che dici?
magari sabato smonto la TFI e vedo cosa succede....tanto devo portare la bambina a fare il tagliando e non voglio che vedano l'add on homemade...
magari gli chiedo quanto vogliono per motare la tfi e, se non è un botto (20 min di lavoro e quindi....) potei farla montare da loro e vedere cosa succede...non so però....
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 10:01 |
|
|
NON SERVE CHE SMONTI LA TFI.
A ME LO FACEVA PRIMA CHE LA MONTASSI. DOPO MONTATA
E' SEMPRE STATA FELICE 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 10:12 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: buelladen ha scritto: il forum è peggiorato ultimamente..... Ma è la stessa grafica di inizio anno, mi pare...o mi SFUGGE qualche cosa...  !?!  NAAAAAAA!!!!!!! è come per il governo, sì dà sempre la colpa a quello precedente!!!!!!!! CMQ BASTA ORA SID-DARTHA!!!!!!!! Dai una risposta sensata alla "Question" del TOPic!!!!!! 
...non ne ho la MINIMA idea...  !
P.S.: Ma SID_DARTHA, era un bradipo moschettiero  ?!?

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 10:48 |
|
|
Sid ha scritto: il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: buelladen ha scritto: il forum è peggiorato ultimamente..... Ma è la stessa grafica di inizio anno, mi pare...o mi SFUGGE qualche cosa...  !?!  NAAAAAAA!!!!!!! è come per il governo, sì dà sempre la colpa a quello precedente!!!!!!!! CMQ BASTA ORA SID-DARTHA!!!!!!!! Dai una risposta sensata alla "Question" del TOPic!!!!!!  ...non ne ho la MINIMA idea...  ! P.S.: Ma SID_DARTHA, era un bradipo moschettiero  ?!? 
OK, rispondo io:
Impostazioni di regime motore
Le impostazioni di regime dei nostri motori sono monitorate accuratamente in sede di montaggio e collaudo.
Il regime massimo regolato dei nostri motori è controllato da una molla del regolatore tarata oppure regolato manualmente, a seconda del modello di motore e del tipo di regolatore. In entrambi i casi, il regime massimo viene verificato in sede di collaudo del motore.
Regime massimo senza carico Briggs & Stratton
Il regime massimo senza carico Briggs & Stratton corrisponde al regime motore indicato nel nostro catalogo dei motori oppure nelle "Specifiche" di un motore. E' importante notare che il suddetto regime viene calcolato per un motore nuovo e freddo, cioè rimasto in funzione per meno di 30 secondi senza carico su un banco di prova. Dopo il rodaggio ed in seguito al riscaldamento, il motore funzionerà al regime effettivo.
Regime motore effettivo
E' normale che il regime differisca quando il motore è stato installato e viene utilizzato nell'attrezzatura prevista. Di seguito sono riportati alcuni dei fattori che influenzano il regime del motore oltre a riscaldamento e rodaggio:
Vibrazioni caratteristiche delle attrezzature a motore
Carenature decorative che influenzano il flusso d'aria in entrata al motore
Eventuali dispositivi collegati che entrano in funzione all'avviamento del motore, ad es. il carico aerodinamico delle lame di un rasaerba oppure un carico parassita in un'applicazione industriale
Per determinare con precisione il regime massimo senza carico del motore installato su un'attrezzatura è necessario conoscere la variazione di regime prevista rispetto al regime massimo senza carico specificato dalla Briggs & Stratton.
Una ricerca sul funzionamento dei motori a caldo ha dimostrato che il regime massimo senza carico generalmente aumenta, ma può variare come segue:
Test importanti
Per specificare il regime massimo senza carico dei motori, la Briggs & Stratton deve considerare tutte queste variabili. Il produttore dell'attrezzatura deve collaudare un numero sufficiente di unità di prova per accertarsi che il "Regime massimo senza carico Briggs & Stratton" corrisponda al regime desiderato del prodotto.
In sede di verifica del regime massimo senza carico dei motori Briggs & Stratton, innanzitutto il motore viene fatto funzionare a vuoto per determinare se il suo regime rientra nel suddetto grafico. Per effettuare questo test, i motori dotati di volano leggero devono essere dotati di un disco inerziale al posto della fonte di inerzia dell'attrezzatura (lame di rasaerba, rotori, giranti ecc.) per consentire il normale avviamento e funzionamento.
In seguito, l'unità viene collaudata nelle normali condizioni di carico per verificare che raggiunga il regime corretto.
I dati di questi test in riferimento al suddetto grafico dovrebbero consentire di determinare con precisione il regime massimo senza carico erogato da un motore Briggs & Stratton installato sull'attrezzatura prevista.
Regime minimo
Salvo diversa indicazione, i motori Briggs & Stratton sono regolati in fabbrica su un regime minimo di 1750 giri/min.
Il regime minimo di ogni motore viene regolato in sede di collaudo con una tolleranza di 100 giri/min. Anche in questo caso occorre considerare che la regolazione viene effettuata su un motore nuovo e rimasto in funzione per meno di 30 secondi. E' normale che il regime minimo aumenti dopo il rodaggio ed il riscaldamento del motore poiché al minimo la farfalla è tenuta in una posizione fissa e non è controllata dal regolatore. In genere il regime minimo effettivo aumenta di 400-800 giri/min.
Per minimizzare tale variazione di regime sarà necessario regolare nuovamente il minimo dopo il rodaggio del motore.
Numerosi modelli di motori possono essere dotati di un dispositivo di "minimo regolato" opzionale in modo che il minimo sia controllato dal regolatore e cambi il meno possibile. Questo dispositivo è particolarmente utile in alcune applicazioni come le frizioni centrifughe.

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 10:53 |
|
|
il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: buelladen ha scritto: il forum è peggiorato ultimamente..... .....omissis..... 
se vale anche per la motozappa, lo passo al ragazzo di mia cuggina! 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 11:32 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: buelladen ha scritto: il forum è peggiorato ultimamente..... Ma è la stessa grafica di inizio anno, mi pare...o mi SFUGGE qualche cosa...  !?!  NAAAAAAA!!!!!!! è come per il governo, sì dà sempre la colpa a quello precedente!!!!!!!! CMQ BASTA ORA SID-DARTHA!!!!!!!! Dai una risposta sensata alla "Question" del TOPic!!!!!!  ...non ne ho la MINIMA idea...  ! P.S.: Ma SID_DARTHA, era un bradipo moschettiero  ?!?  OK, rispondo io: Impostazioni di regime motore Le impostazioni di regime dei nostri motori sono monitorate accuratamente in sede di montaggio e collaudo. Il regime massimo regolato dei nostri motori è controllato da una molla del regolatore tarata oppure regolato manualmente, a seconda del modello di motore e del tipo di regolatore. In entrambi i casi, il regime massimo viene verificato in sede di collaudo del motore. Regime massimo senza carico Briggs & Stratton Il regime massimo senza carico Briggs & Stratton corrisponde al regime motore indicato nel nostro catalogo dei motori oppure nelle "Specifiche" di un motore. E' importante notare che il suddetto regime viene calcolato per un motore nuovo e freddo, cioè rimasto in funzione per meno di 30 secondi senza carico su un banco di prova. Dopo il rodaggio ed in seguito al riscaldamento, il motore funzionerà al regime effettivo. Regime motore effettivo E' normale che il regime differisca quando il motore è stato installato e viene utilizzato nell'attrezzatura prevista. Di seguito sono riportati alcuni dei fattori che influenzano il regime del motore oltre a riscaldamento e rodaggio: Vibrazioni caratteristiche delle attrezzature a motore Carenature decorative che influenzano il flusso d'aria in entrata al motore Eventuali dispositivi collegati che entrano in funzione all'avviamento del motore, ad es. il carico aerodinamico delle lame di un rasaerba oppure un carico parassita in un'applicazione industriale Per determinare con precisione il regime massimo senza carico del motore installato su un'attrezzatura è necessario conoscere la variazione di regime prevista rispetto al regime massimo senza carico specificato dalla Briggs & Stratton. Una ricerca sul funzionamento dei motori a caldo ha dimostrato che il regime massimo senza carico generalmente aumenta, ma può variare come segue: Test importanti Per specificare il regime massimo senza carico dei motori, la Briggs & Stratton deve considerare tutte queste variabili. Il produttore dell'attrezzatura deve collaudare un numero sufficiente di unità di prova per accertarsi che il "Regime massimo senza carico Briggs & Stratton" corrisponda al regime desiderato del prodotto. In sede di verifica del regime massimo senza carico dei motori Briggs & Stratton, innanzitutto il motore viene fatto funzionare a vuoto per determinare se il suo regime rientra nel suddetto grafico. Per effettuare questo test, i motori dotati di volano leggero devono essere dotati di un disco inerziale al posto della fonte di inerzia dell'attrezzatura (lame di rasaerba, rotori, giranti ecc.) per consentire il normale avviamento e funzionamento. In seguito, l'unità viene collaudata nelle normali condizioni di carico per verificare che raggiunga il regime corretto. I dati di questi test in riferimento al suddetto grafico dovrebbero consentire di determinare con precisione il regime massimo senza carico erogato da un motore Briggs & Stratton installato sull'attrezzatura prevista. Regime minimo Salvo diversa indicazione, i motori Briggs & Stratton sono regolati in fabbrica su un regime minimo di 1750 giri/min. Il regime minimo di ogni motore viene regolato in sede di collaudo con una tolleranza di 100 giri/min. Anche in questo caso occorre considerare che la regolazione viene effettuata su un motore nuovo e rimasto in funzione per meno di 30 secondi. E' normale che il regime minimo aumenti dopo il rodaggio ed il riscaldamento del motore poiché al minimo la farfalla è tenuta in una posizione fissa e non è controllata dal regolatore. In genere il regime minimo effettivo aumenta di 400-800 giri/min. Per minimizzare tale variazione di regime sarà necessario regolare nuovamente il minimo dopo il rodaggio del motore. Numerosi modelli di motori possono essere dotati di un dispositivo di "minimo regolato" opzionale in modo che il minimo sia controllato dal regolatore e cambi il meno possibile. Questo dispositivo è particolarmente utile in alcune applicazioni come le frizioni centrifughe. 
...vai a casa e prenditi un'aspirina...mi fai preoccupare...!

|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 11:40 |
|
|
Sid ha scritto:
.............infatti, non mi sento niente bene!!!!!!!!!!!! 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 11:43 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: .............infatti, non mi sento niente bene!!!!!!!!!!!! 
ALZA LA VOCE, ALLORA!!!
(oppure, scriviti le cose)

|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 11:46 |
|
|
Sid ha scritto: il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: .............infatti, non mi sento niente bene!!!!!!!!!!!!  ALZA LA VOCE, ALLORA!!! (oppure, scriviti le cose) 
Azz. bella dritta...........
s'erano scaricate le batterie dell'amplifon!!!!!!!!
Denghiùùù!!!!! 
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 12:39 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: il teNNico ha scritto: Sid ha scritto: .............infatti, non mi sento niente bene!!!!!!!!!!!!  ALZA LA VOCE, ALLORA!!! (oppure, scriviti le cose)  Azz. bella dritta........... s'erano scaricate le batterie dell'amplifon!!!!!!!! Denghiùùù!!!!! 
se vuoi ti presto il mio amplificatore: 1000 watt

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 13:43 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
kickit ha scritto: NON SERVE CHE SMONTI LA TFI. A ME LO FACEVA PRIMA CHE LA MONTASSI. DOPO MONTATA E' SEMPRE STATA FELICE 
L'appoggio, anche la mia l'ha sempre fatto....la TFI è stata una botta d'adrenalina pura
E' il tempoooooooooo! 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 14:43 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
buellina ha scritto: kickit ha scritto: ...omississ... A ME LO FACEVA PRIMA CHE LA MONTASSI. DOPO MONTATA E' SEMPRE STATA FELICE  L'appoggio, anche la mia l'ha sempre fatto...omississ...è stata una botta d'adrenalina pura E' il tempoooooooooo! 
...l'hai fatta "giungere" in un fazzolettino di carta..  ???!???
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ott 2006, 23:03 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Son tornato ero assente causa pc... che son sicuramente peggio delle Buell! ma Lex come va sta moto dopo i primi arrangiamenti con lo Sbragg?
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ott 2006, 09:28 |
|
|
tripleboss ha scritto: Son tornato ero assente causa pc... che son sicuramente peggio delle Buell! ma Lex come va sta moto dopo i primi arrangiamenti con lo Sbragg?
da bestia!
devo solo risolvere la questione, scoppiettio, ovvero:
eccessiva magrezza? (anche con la TFI? ma il cilindro di protezione della pippetta di scarico si annerisce .........  )
bave e geometria dell'augello di uscita tagliato?
altro?
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ott 2006, 09:45 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
Lexluthor ha scritto: tripleboss ha scritto: Son tornato ero assente causa pc... che son sicuramente peggio delle Buell! ma Lex come va sta moto dopo i primi arrangiamenti con lo Sbragg? da bestia! devo solo risolvere la questione, scoppiettio, ovvero: eccessiva magrezza? (anche con la TFI? ma il cilindro di protezione della pippetta di scarico si annerisce .........  ) bave e geometria dell'augello di uscita tagliato? altro?
pippato troppo?
in effetti vedo meno supergreen ultimamante...

_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ott 2006, 09:54 |
|
|
emacrema ha scritto: Lexluthor ha scritto: tripleboss ha scritto: Son tornato ero assente causa pc... che son sicuramente peggio delle Buell! ma Lex come va sta moto dopo i primi arrangiamenti con lo Sbragg? da bestia! devo solo risolvere la questione, scoppiettio, ovvero: eccessiva magrezza? (anche con la TFI? ma il cilindro di protezione della pippetta di scarico si annerisce .........  ) bave e geometria dell'augello di uscita tagliato? altro? pippato troppo? in effetti vedo meno supergreen ultimamante... 
di fumo in giro ce n'è fin troppo...cerco di vederci e quindi mi limito... 
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ott 2006, 18:47 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Lexluthor ha scritto: tripleboss ha scritto: Son tornato ero assente causa pc... che son sicuramente peggio delle Buell! ma Lex come va sta moto dopo i primi arrangiamenti con lo Sbragg? da bestia! devo solo risolvere la questione, scoppiettio, ovvero: eccessiva magrezza? (anche con la TFI? ma il cilindro di protezione della pippetta di scarico si annerisce .........  ) bave e geometria dell'augello di uscita tagliato? altro?
Ma... se si annerisce è forse troppo grassa... è una Buell devi andare a tentativi!
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
|