Autore |
Messaggio |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 00:32 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
secondo me nn è assolutam una cazzata che la ventola vada di continuo.. io sento molto meno calore salire rispetto alla 2006.. e nn da fastidio perkè con moto in movimento nemmeno si sente.. aspira l aria dall esterno e la spara al cilindro posteriore di continuo tenendo la temperatura più bassa.. si ferma quando sono in folle sotto i 10 km orari mi sembra poi riparte a moto in movimento.. 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 13:07 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Quando sei in movimento è sufficiente l'aria che il motore incontra normalmente per raffreddarsi, invece quando sei fermo cos'è che ti raffredda il motore se non la ventola? e visto che la tua non parte... io non ne sarei così contento...
nei modelli 2008 è stata introdotta la partenza della ventola quando si spegne il motore, e questa è un'ottima cosa in quanto evita il colpo di calore alle guarnizioni delle teste aumentandone la vita ed il buon funzionamento
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 13:13 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
i misteri buell.... per farci spaccaretutto cosi compriamo i pezzi...
|
|
 |
|
 |
paolo180
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 14:12 |
|
Iscritto il: 01 apr 2010, 14:01 Messaggi: 19 Località: Tavernerio (CO)
|
effettivamente nella mia '06 parte solo in base alla temperatura,avolte anche mentre vado,se hanno pensato di farla andare in continuo per mantenere la temperatura più bassa non dovrebbe essere una cattiva idea....ducati però il 2 valvole lo carenava anche nelle vecchie supersport...azz.se non grippavano loro... 
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 18:08 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
paolo180 ha scritto: effettivamente nella mia '06 parte solo in base alla temperatura,avolte anche mentre vado,se hanno pensato di farla andare in continuo per mantenere la temperatura più bassa non dovrebbe essere una cattiva idea....ducati però il 2 valvole lo carenava anche nelle vecchie supersport...azz.se non grippavano loro... 
si ma loro avevano i due cilindi sempre esposti al flusso d'aria, il cilindro posteriore delle buell oltre che inscatolato nel telaio è coperto dal cilindro anteriore.
|
|
 |
|
 |
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 18:11 |
|
|
oggi ho avuto modo di testare la ventola della mia XB12S del 2006, effettivamente fino a ieri la ventola si accendeva quando spegnevo la moto dopo un po di traffico ma oggi si è accesa per tutto il tempo in cui mi sono fatto lunghe ed interminabili code nel traffico romano.
Funziona anche in marcia
_________________  Marcello
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 18:34 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
maxb12sx ha scritto: aspira l aria dall esterno e la spara al cilindro posteriore di continuo tenendo la temperatura più bassa.. Tutto il thread non è niente male (come l'intera Officina peraltro) ma questa frase va quotata per forza. E ri-quotata, se posso permettermi... maxb12sx ha scritto: aspira l aria dall esterno e la spara al cilindro posteriore di continuo tenendo la temperatura più bassa..
Meno male che dopo il 1 aprile ho indugiato ancora da queste parti, ciao (e mille grazie) a tutti! 
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 19:06 |
|
|
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 19:37 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
147dB ha scritto: maxb12sx ha scritto: aspira l aria dall esterno e la spara al cilindro posteriore di continuo tenendo la temperatura più bassa.. Tutto il thread non è niente male (come l'intera Officina peraltro) ma questa frase va quotata per forza. E ri-quotata, se posso permettermi... maxb12sx ha scritto: aspira l aria dall esterno e la spara al cilindro posteriore di continuo tenendo la temperatura più bassa.. Meno male che dopo il 1 aprile ho indugiato ancora da queste parti, ciao (e mille grazie) a tutti! 
è invertita come il suo padrone
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 22:33 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
orvi ha scritto: 147dB ha scritto: maxb12sx ha scritto: aspira l aria dall esterno e la spara al cilindro posteriore di continuo tenendo la temperatura più bassa.. Tutto il thread non è niente male (come l'intera Officina peraltro) ma questa frase va quotata per forza. E ri-quotata, se posso permettermi... maxb12sx ha scritto: aspira l aria dall esterno e la spara al cilindro posteriore di continuo tenendo la temperatura più bassa.. Meno male che dopo il 1 aprile ho indugiato ancora da queste parti, ciao (e mille grazie) a tutti!  è invertita come il suo padrone
quoto! 
|
 |
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 22:53 |
|
|
teo883 ha scritto: orvi ha scritto: 147dB ha scritto: maxb12sx ha scritto: aspira l aria dall esterno e la spara al cilindro posteriore di continuo tenendo la temperatura più bassa.. Tutto il thread non è niente male (come l'intera Officina peraltro) ma questa frase va quotata per forza. E ri-quotata, se posso permettermi... maxb12sx ha scritto: aspira l aria dall esterno e la spara al cilindro posteriore di continuo tenendo la temperatura più bassa.. Meno male che dopo il 1 aprile ho indugiato ancora da queste parti, ciao (e mille grazie) a tutti!  è invertita come il suo padrone quoto! 
con Max al limite è PERvertita 
_________________  Marcello
|
|
 |
|
 |
993_4
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 00:03 |
|
|
ciao ciodos,
la mia xb12ss 09, penso come la tua, è vicina ai 7000km, e feci fare un up–date alla centralina lo scorso aprile intorno ai 2–3000km.
la centralina parte per lo più quando la spengo e se parte quando sono in marcia è perchè è estate piena e sono in città.
ti consiglierei di ritornare su quell'aggiornamento, cioè il 2009, ma con il lavoretto fino che hai fatto fare alla tua...
oppure prova a chiedere se la tua mappa "custom" si possa applicare anche ad una versione differente.... forse un po' laborioso, ma azz la ventola sempre accesa...
_________________ xb12ss 09
|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 20:53 |
|
|
993_4 ha scritto: ciao ciodos, la mia xb12ss 09, penso come la tua, è vicina ai 7000km, e feci fare un up–date alla centralina lo scorso aprile intorno ai 2–3000km. la centralina parte per lo più quando la spengo e se parte quando sono in marcia è perchè è estate piena e sono in città. ti consiglierei di ritornare su quell'aggiornamento, cioè il 2009, ma con il lavoretto fino che hai fatto fare alla tua... oppure prova a chiedere se la tua mappa "custom" si possa applicare anche ad una versione differente.... forse un po' laborioso, ma azz la ventola sempre accesa...
Il fatto è proprio questo, considerando che adesso la miscela aria/benzina è GRASSA non vorrei che la moto scaldi per altri motivi più gravi... (olio ne ho)
A settembre 2009 mi avevano aggiornato il software con il tagliando ma si accendeva quando spegnevo il motore e spesso anche in marcia..
adesso finisco la presa destra e la monto..Speriamo bene..
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 21:02 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
be.. allora...
vi descrivo come funziona esattamente la ventola del 2010... accendo la moto e lei nn si muove.. parto e lei parte.. fin che sono in marcia e in movimento lei continua a girare.. non mi infastidisce anzi mi piace molto sembra una cosa "importante"
ho provato a tirare la frizione in movimento per vedere se la ventola fosse collegata all effetto "marcia inserita" e si fermasse con la moto in folle.. NO non si ferma si ferma solo sotto una certa velocita credo 10 15 km orari....
come riparto lei riparte.. se rimango fermo più del dovuto nn ho fatto caso se lei parte o meno.. ma io per abitudine se c è un semaforo rosso o mi devo fermare più del solito ho l abitudine di spegnere la moto con il tasto rosso.. così evito che il motore già caldo raggiunga temperature troppo elevate..
a motore spento non mi è capitato di sentire l attacco della ventola
|
|
 |
|
 |
massimiliano G.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2010, 18:21 |
|
Iscritto il: 03 feb 2010, 02:19 Messaggi: 1 Località: TREVISO- MOGLIANO VENETO
|
CIAO , ANCHE LA MIA HA STESSO PROBLEMA , SONO PASSATO AL H.D TREVISO MI HANNO DETTO CHE è UN BENE CHE LA VENTOLA TACHI CONTINUO O QUASI , SONO MOTORI CHE SCALDANO , NORMALE !!!! PER NON SBAGLIARE GIU TUO CON L'ACELERATORE..... 
|
|
 |
|
 |
|