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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 14:07 
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GT 1 ha scritto:
ma è uno scandalo avere una buell e girar col db killer ! Io lo tengo solo per la revisione poi si va di canna libera !!! :)



T-E-R-R-O-R-I-S-T-A

:mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 14:41 
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nessun dèi veicoli che guido ha lo scarico di serie :) quindi diciamo che a inventar scuse in caso di fermata sono parecchio allenato . Oppure a mutizzare il frastuono al secondo ;-)

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 15:31 
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Località: Robecchetto con Induno
GT 1 ha scritto:
nessun dèi veicoli che guido ha lo scarico di serie :) quindi diciamo che a inventar scuse in caso di fermata sono parecchio allenato . Oppure a mutizzare il frastuono al secondo ;-)

ti stimo fratello! [smilie=f_mai006.gif]

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 19:36 
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Località: Verona
ho più pensieri a girar con il true dual della injen sul 350z che non fa con la buella :) quello si che è un cannone quando aprì ! :)

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 19:43 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
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una volta il HD ho visto una buell che montava solo collettori :shock: ma non era xk dovevano montarle la marmitta :mrgreen: ma sono i collettori che montano su alle harley... non mi ricordo la marca ora.. servono a rompere i vetri delle macchine :rotlfgreen: :rotlfgreen: addirittura hanno una valvola che puoi aprire e chiudere per dosare il rumore...

Costano una svalangata perchè sono saldati in tondini da 3 cm


con quelli si che bisogna avere un bel fegato a girare


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 Messaggio Inviato: 08 lug 2010, 00:02 
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Iscritto il: 01 ago 2009, 18:39
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ruotare i collettori??? già certo... e se hai la presa d'aria dx che fai dopo?
te la friggi?
:evil:
anche a me indicò questo metodo... certo che l'ha fatto proprio bene, complimenti luis e ajko!!!
staffe spezzate, collettorino completamente saltato, montaggio da orrore proprio come da foto inizio tema... > eccellenza di progetto e assemblaggio.
:oops: :x
le prestazioni buone, ma con tutti sti problemi meglio andare su altri silenziatori con più stabilità.

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xb12ss 09


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 Messaggio Inviato: 08 lug 2010, 18:56 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
993_4 ha scritto:
ruotare i collettori??? già certo... e se hai la presa d'aria dx che fai dopo?
te la friggi?
:evil:
anche a me indicò questo metodo... certo che l'ha fatto proprio bene, complimenti luis e ajko!!!
staffe spezzate, collettorino completamente saltato, montaggio da orrore proprio come da foto inizio tema... > eccellenza di progetto e assemblaggio.
:oops: :x
le prestazioni buone, ma con tutti sti problemi meglio andare su altri silenziatori con più stabilità.

Io ho semplicemente dissaldato la staffetta del collettorino , montato scarico completo fissato staffetta e saldata con tutto montato .
Costo irrisorio e saldatura migliore dell'originale (esteticamente e qualitativamente)
P.S. se vuoi prestazioni veramente migliori devi togliere DB-KILLER


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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 11:22 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
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Località: veneta
993_4 ha scritto:
ruotare i collettori??? già certo... e se hai la presa d'aria dx che fai dopo?
te la friggi?
:evil:
anche a me indicò questo metodo... certo che l'ha fatto proprio bene, complimenti luis e ajko!!!
staffe spezzate, collettorino completamente saltato, montaggio da orrore proprio come da foto inizio tema... > eccellenza di progetto e assemblaggio.
:oops: :x
le prestazioni buone, ma con tutti sti problemi meglio andare su altri silenziatori con più stabilità.


Finalmente qualcuno che 'capisce'....
Dopo 3 settimane l'ho venduto dalla disperazione....
Alle mail che ho mandato a luis dopo averlo comprato non ho MAI avuto risposte....
Ah e altro che prestazioni, la moto dopo un centinaio di km di autoapprendimento andava peggio di prima....
Senza contare che in rilascio sembrave di avere un mitra!!!!! Mi vergognavo ad andarci via....
Comunque è solo la mia opinione, se vi trovate bene con questo scarico meglio per voi!!

Good vibrations!!!!!!!!

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...Trenta Denari...


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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 12:20 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
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ciodos ha scritto:
993_4 ha scritto:
ruotare i collettori??? già certo... e se hai la presa d'aria dx che fai dopo?
te la friggi?
:evil:
anche a me indicò questo metodo... certo che l'ha fatto proprio bene, complimenti luis e ajko!!!
staffe spezzate, collettorino completamente saltato, montaggio da orrore proprio come da foto inizio tema... > eccellenza di progetto e assemblaggio.
:oops: :x
le prestazioni buone, ma con tutti sti problemi meglio andare su altri silenziatori con più stabilità.


Finalmente qualcuno che 'capisce'....
Dopo 3 settimane l'ho venduto dalla disperazione....
Alle mail che ho mandato a luis dopo averlo comprato non ho MAI avuto risposte....
Ah e altro che prestazioni, la moto dopo un centinaio di km di autoapprendimento andava peggio di prima....
Senza contare che in rilascio sembrave di avere un mitra!!!!! Mi vergognavo ad andarci via....
Comunque è solo la mia opinione, se vi trovate bene con questo scarico meglio per voi!!

Good vibrations!!!!!!!!

a me a parte la staffa cavalletto che ho dovuto praticamente rifarla , niente di tutto questo ! Forse con i colli originali si rompe il supporto colletorino . . . Ma io ho gli hsa e quindi magari fa la differenza . . . Poi io vorrei una comparativa prestazionale Roadrunner /drummer perché secondo me il secondo è tutto un mito . .e niente prestazioni mah

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 12:40 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
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GT 1 ha scritto:
a me a parte la staffa cavalletto che ho dovuto praticamente rifarla , niente di tutto questo ! Forse con i colli originali si rompe il supporto colletorino . . . Ma io ho gli hsa e quindi magari fa la differenza . . . Poi io vorrei una comparativa prestazionale Roadrunner /drummer perché secondo me il secondo è tutto un mito . .e niente prestazioni mah


La mia esperienza è scritta qua sopra, e ho una my 09 catalitica e da quello che luis dice per le catalitiche il suo scarico fa miracoli, ripeto è solo la mia opinione.

Si, senza contare le varie staffe......

drummer, BO!! io ho un freespirits adesso..... :roll:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 12:53 
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Località: Verona
è pacifico che le moto non sono tutte uguali . . Magari ci vuole qualche accorgimento in più nel montaggio e settaggio centralina . . Io ho una pro series magari fa pan dan rispetto a una di serie . . . Le varianti sono parecchie ;-) cmq la mia con questo quartetto è stracambiata . . . Pro series , hsa , road runner , e filtro k n senza air box

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 13:17 
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ammesso e non concesso che Stò Roadrunner sia meglio (minc#ia ancora con stè discussioni su chi guadagna di più\chi fa più casino :?... )
l'unica cosa certa è che TUTTI si lamentano di continue rotture delle staffe di quello scarico, non una... non due... gente che gli capita 4 o 5 volte nel giro di mesi...
e sopratutto...
cosa assurda per uno scarico che costa 600\700 euro...
gli attacchi non cambaciano mai con quelli sulla moto... inaccettabile!

se il Drummer è una fregatura benvenga
l'ho montato mesi fà ci ho fatto 4000 km circa su 7000 in totale e mai, dico mai un problema di nessun tipo!!!!

attacchi perfetti... sono gli originali

sound potente e godibile... mai INUTILMENTE eccessivo... per esempio mi sono fatto fare il BDkiller e non l'ho MAI usato, non perchè sono un teppista\asino (licenza poetica) ma solo perchè non ne sento la necessità, se volgio passare innoservato con il Drummer basta che vado adagio... se devo farmi notare colpetto di gas e vi assicuro che si girano.

l'estetica è opinabile ma secondo me ilfondello in alluminio è degno del primo premio "piccolo tonitore folle" ( :mrgreen: ) senza contare che si sposa bene con l'estetica generale...

io non discuto che il Road a livello di prestazioni sia ottimo... ma personalmente se mi si rompesse di continuo lo butterei al cesso

E lo dice uno che ha preso il Drummer non perchè è avvolto da un'aura di "leggenda" ma solo perchè al tempo era conveniente (anche ora ma un pò meno per il vcambio euro\dollaro basso) e perchè le sue caratteristiche di prestazioni\resistenza\affidabilità ne facevano una scelta oculata non perchè "è il migliore"

personalmente a mè piace tantissimo il QD... così oppure il reverso della freespirit... non lo presi solo perchè costava troppo per le mie finanze

per quanto riguarda le prestazioni... mi associo a Ciodos... avendo solo questo non posso dire è meglio\peggio degli altri

:wink:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 18:15 
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Proseries.... crommmato!!! 8) :mrgreen:

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 18:18 
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28
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Località: Cagliari e dintorni
Tommy ha scritto:
Proseries.... crommmato!!! 8) :mrgreen:


nà sciccheria :)

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 20:05 
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Località: BRIXIA
ovviamente non tutti hanno una saldatrice , ma trovare chi ti salda la staffa collettorino non è difficile e i costi sono irrisori circa una decina di eurini.

Spero che la mia soluzione di saldare la staffa con scarico montato sia la definitiva che toglie le rotture (spero di non averne) insomma dal mio punto di vista risaldare una staffa è un prezzo da pagare per non avere problemi abbastanza basso .

CONCORDO comunque che una modifica alle dime di saldatura da parte dei sig. AJKO sarebbe quantomeno necessaria.

le mie staffe sono in inox da 5 mm credetemi è veramente dura che si spezzi ( sgrat sgrat) se accadesse proverò a interporre tra staffe e punti di fissaggio delle rondelle in gomma in modo da attenuare le vibrazioni


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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 20:53 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
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infatti gigi io ho fatto così ! E non ho speso nulla perché fatto tutto con materiale psp staffa ad angolo direzione cavalletto e rondelle in gomma interposte . . . A noi con il road runner ci toccà viaggiare in categoria separata . . Sezione "Rumorosi " :) sai le altre buell rischiano di sembrare elettriche ad un nostro passaggio :)

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 22:15 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
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Armigero ha scritto:
Tommy ha scritto:
Proseries.... crommmato!!! 8) :mrgreen:


nà sciccheria :)


Ma hai messo i telai della sella del modello S? Gran mezzo il tuo... :wink:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 23:11 
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gigi1313 ha scritto:
CONCORDO comunque che una modifica alle dime di saldatura da parte dei sig. AJKO sarebbe quantomeno necessaria.


Gigi hai capito esattamente quello che intendevo... per quanto lo scarico sia buono a livello di prestazione ha dei difetti che potrebbero benissimo risolvere... il fatto che ti costi poco risolverlo personalmente non li giustifica per niente anzi... è completamente contro... non spetta a te cliente finale adattare la moto allo scarico e correggere i loro errori...
non voglio convincere nessuno a comprare niente... è solo un'opinione!

GT 1 ha scritto:
A noi con il road runner ci toccà viaggiare in categoria separata . . Sezione "Rumorosi " :) sai le altre buell rischiano di sembrare elettriche ad un nostro passaggio :)


contento tu :) ...
io sò solo che dopo diciamo un 100 di km consecutivi col Drummer mi sembra di scapocciare per come fischiano le orecchie... se come dici il road è peggio ( io non l'ho mai sentito dal vivo!) o ci fai casa\bar tot 1,5km oppure ho una soglia di sopportazione molto bassa io e magari tu la usi migliaia di km consecutivamente senza risentirne... :wink:
in ogni caso l'importante è che sia soddisfatto il padrone del suo mezzo :mrgreen:

Tommy ha scritto:
Ma hai messo i telai della sella del modello S? Gran mezzo il tuo... :wink:


SS long con sella e talaietti della SCG :wink: quando poi stava risaldando tutto l'ha fatta leggermente più alta del normale in modo da sembrare ancora più corta
un effetto tipo quei dostanziali di certe buell tedesche ma senza esagerare e sopratutto integrata con la struttura in modo che non si noti... la adoro messa giù così :oops:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 23:35 
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Armigero ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
CONCORDO comunque che una modifica alle dime di saldatura da parte dei sig. AJKO sarebbe quantomeno necessaria.


Gigi hai capito esattamente quello che intendevo... per quanto lo scarico sia buono a livello di prestazione ha dei difetti che potrebbero benissimo risolvere... il fatto che ti costi poco risolverlo personalmente non li giustifica per niente anzi... è completamente contro... non spetta a te cliente finale adattare la moto allo scarico e correggere i loro errori...
non voglio convincere nessuno a comprare niente... è solo un'opinione!

GT 1 ha scritto:
A noi con il road runner ci toccà viaggiare in categoria separata . . Sezione "Rumorosi " :) sai le altre buell rischiano di sembrare elettriche ad un nostro passaggio :)


contento tu :) ...
io sò solo che dopo diciamo un 100 di km consecutivi col Drummer mi sembra di scapocciare per come fischiano le orecchie... se come dici il road è peggio ( io non l'ho mai sentito dal vivo!) o ci fai casa\bar tot 1,5km oppure ho una soglia di sopportazione molto bassa io e magari tu la usi migliaia di km consecutivamente senza risentirne... :wink:
in ogni caso l'importante è che sia soddisfatto il padrone del suo mezzo :mrgreen:

Tommy ha scritto:
Ma hai messo i telai della sella del modello S? Gran mezzo il tuo... :wink:


SS long con sella e talaietti della SCG :wink: quando poi stava risaldando tutto l'ha fatta leggermente più alta del normale in modo da sembrare ancora più corta
un effetto tipo quei dostanziali di certe buell tedesche ma senza esagerare e sopratutto integrata con la struttura in modo che non si noti... la adoro messa giù così :oops:


beh forse il fatto che ho sempre avuto tutti mezzi rumorosi ne fa per mè un must.. sin da piccolo appassionato da tutto quello che scoppia dentro una camera a combustione, non ho mai lasciato nulla come madrea l'ha fatta.. col ciao giravo senza scarico .. nei momenti di crisi si perchè non potevo comprarne uno ad hoc :D bei tempi... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 23:44 
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Località: Cagliari e dintorni
:shock: tutti uguali questi con la buell...

:mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 23:48 
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sara' perchè a me piacciono le cose un po' fuori dal gregge :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 lug 2010, 14:34 
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Località: Bergamo
Posto anche io le mie impressioni su questo scarico, visto che ormai ho fatto più di 5000km.
E' uno scarico artigianale, ma nel complesso non è costruito male, forse l'unica pecca è come dicono molti è la saldatura del collettorino, che non è molto bella a vedersi, ma sinceramente non si vede e se non si rompe per me va bene lo stesso.

Sono in possesso di una xb12scg 2009 con attivo 8300km.
Come prestazioni, lo scarico migliora il tiro agli alti regimi, mentre ai bassi non ho notato grossi cambiamenti.
I buchi di erogazione ai 2000/3000 giri sono spariti per una stagione, ma poi sono tornati, uniti ad un continuo aumento degli scoppi in rilascio.
Poco dopo ho fatto fare il secondo tagliando in HD che prevedeva aggiornamento della centralina. I buchi sono spariti, la moto non scoppietta più. (adesso dopo tre mesi ha ricominciato a scoppiettare un pò).

N.b. Dopo l'aggiornamento della centralina la moto consuma il triplo :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Conclusione:

- La fase di montaggio deve essere fatta bene, le staffe, lo scarico, i fori erano quasi giusti ho dovuto piegare un pò la staffa destra.
- Deve essere tutto serrato bene con bulloni e deve essere fatta una periodica manutenzione sui serraggi delle viti/bulloni (5 min di lavoro per non rischiare danni da ennemila euro)
- Lo scarico nel complesso migliora le prestazioni soprattutto agli alti regimi ma non risolve completamente il problema dei buchi di erogazione in quanto la centralina (almeno la mia) dopo 6/8 mesi tende scarburarsi.
- Il risparmio di peso è enorme, non credevo che lo scarico originale pesasse cosi tanto, cioè si traduce in una migliore (anche se di poco) manegevolezza del mezzo.
- Per quanto riguarda l'estetica/sound non mi pronuncio in quanto è soggettiva.
- Bisogna stare attenti quando si attraversano dossi o marciapiedi alti, perchè si rischia di lasciare lo scarico sulle striscie pedonali (ma questo anche con lo scarico originale). Più che altro è da controllare la fascia posteriore che è quella che tiene lo scarico su.

In conclusione: per adesso non ho avuto problemi, di staffe rotte (sono quelle rinforzate) o saldature saltate, cioè dipende molto da COME si monta lo scarico e dalla manutenzione che si effettua.

Ciao mattia :mrgreen:


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