il 31 dicembre 2010 Erik sarà svincolato da HD. Una produzione della barracuda è possibile.
... e dal 1° Gennaio 2011 tornerà a montare i fari dell'Electra-Glide... dai Palmer, stanno facendo fatica a sopravvivere i colossi del motociclismo... poi, se vogliamo sognare, facciamo pure...
Non mi pare di aver detto da nessuna parte produzione industriale in diretta concorrenza con Honda e Ducati.
Fermo restando che per diverse persone sparse nel mondo l'uomo Erik Buell è considerato un'icona, un guru- da queste base di consenso un progetto industriale potrebbe rinascere. Tanto più che le Buell son sempre state moto sì costose, ma in fondo stavano a galla in un mercato difficilissimo. E' ampiamente dimostrato che era Harley che ciucciava risorse da Buell - specialmente negli ultimi anni - e non viceversa.
L'appoggio di Harley è stato fondamentale, ma visto anche cosa sta passando HD ora e le cose turche fatte dal suo managment, sono in molti a pensare che una divisione tutto sommato potrebbe portare a qualcosa di buono.
Ricominciare non è impossibile, difficile ma non impossibile. Piccole serie, destinate ad appassionati disposti a spendere qualcosa in più.. e poi chi vivrà vedrà.
d'altronde se c'è spazio per la ROEHR (con motore v-rod) a 49.995$ c'è spazio anche per la barracuda. E le Roehr le vendono...
Palmer, ma dove hai trovato quel sito tennico... La moto diesel idrostatica, bello bello...
Kneeslider? è uno dei blog di moto più famosi in america! Paul Crowe è praticamente un'istituzione Questi blog americani hanno anche valutazioni piuttosto elevate sul mercato..
il 31 dicembre 2010 Erik sarà svincolato da HD. Una produzione della barracuda è possibile.
... e dal 1° Gennaio 2011 tornerà a montare i fari dell'Electra-Glide... dai Palmer, stanno facendo fatica a sopravvivere i colossi del motociclismo... poi, se vogliamo sognare, facciamo pure...
Non mi pare di aver detto da nessuna parte produzione industriale in diretta concorrenza con Honda e Ducati. Fermo restando che per diverse persone sparse nel mondo l'uomo Erik Buell è considerato un'icona, un guru- da queste base di consenso un progetto industriale potrebbe rinascere. Tanto più che le Buell son sempre state moto sì costose, ma in fondo stavano a galla in un mercato difficilissimo. E' ampiamente dimostrato che era Harley che ciucciava risorse da Buell - specialmente negli ultimi anni - e non viceversa. L'appoggio di Harley è stato fondamentale, ma visto anche cosa sta passando HD ora e le cose turche fatte dal suo managment, sono in molti a pensare che una divisione tutto sommato potrebbe portare a qualcosa di buono. Ricominciare non è impossibile, difficile ma non impossibile. Piccole serie, destinate ad appassionati disposti a spendere qualcosa in più.. e poi chi vivrà vedrà.
d'altronde se c'è spazio per la ROEHR (con motore v-rod) a 49.995$ c'è spazio anche per la barracuda. E le Roehr le vendono...
... se la metti così, allora sono d'accordo con te... anche se mi sembra che la Barracuda abbia molto poco di super-iper-mega-special bike da 50k e passa $... parli di ROHER, possiamo aggiungerci CONFEDERATE ed altre cento piccole factory (senza pensare alle migliaia di preparatori che stanno in giro per il mondo) che si occupano di una nicchia di mercato assai ristretta ed estremamente elitaria, riservata ai vari Brad Pitt della situazione per i quali spendere 30mln€ per comprarsi la ventunesima casa non è poi un grosso problema... che ci piaccia oppure no, Buell così come la conosciamo noi, è morta e sepolta... se domani EB tornerà per soddisfare le voglie di un ridottissimo numero di appassionati che senza la montagna di denaro di cui dispongono non lo sarebbero poi così tanto, per me ok, anche se nessuno di noi avrà più nulla da spartire nè con le nuove logiche e neppure con i nuovi prodotti... sperando che decida anche di cambiare musa ispiratrice, vista l'ultima creatura partorita ed il sogno della futura...
Quello che volevo dire è che gli investitori potrebbero esserci, perché c'è un nome e una persona su cui fare leva (per certi versi è simile al binomio S. Jobs/Apple) e un non indifferente stuolo di appassionati. Detto questo, produrre moto destinate ad una nicchia e tuttavia abbordabili (sotto i 20.000) è possibile. La rete assistenziale potrebbe essere un problema, ma anch'esso superabile. D'altronde "l'essere smanettone" fa parte della filosofia Buell.
Staremo a vedere!
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
figa???????????????
_________________
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2010, 14:01
Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19 Messaggi: 3781
peogrossi ha scritto:
figa???????????????
... io non mi posso lamentare, dai...
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2010, 14:37
Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19 Messaggi: 3781
Palmer ha scritto:
Quello che volevo dire è che gli investitori potrebbero esserci, perché c'è un nome e una persona su cui fare leva (per certi versi è simile al binomio S. Jobs/Apple) e un non indifferente stuolo di appassionati. Detto questo, produrre moto destinate ad una nicchia e tuttavia abbordabili (sotto i 20.000) è possibile. La rete assistenziale potrebbe essere un problema, ma anch'esso superabile. D'altronde "l'essere smanettone" fa parte della filosofia Buell. Staremo a vedere!
... come dici, staremo a vedere... la fortuna di Erik, che piaccia oppure no, è stata mamma HD... con i suoi appassionati, la sua storia, il mito americano, il suo brand, i suoi capitali e la sua rete distributiva mondiale... ma tutto ciò, paradossalmente, fuori dai confini degli States... senza HD, la Buell non sarebbe mai esistita e non esisterà più... e, possiamo dircelo, non appena dalle Buell è stata tolta l'anima distintiva, ciò che la rendeva davvero unica e diversa da tutte le altre moto in circolazione, è stato un vero disastro... se HD non avesse chiuso il marchio Buell per investire in toto sul proprio prodotto lo avrebbe fatto a distanza di pochi mesi per gli scarsi risultati di vendita ottenuti dalla nuova linea, venduta a prezzi esorbitanti in una categoria che vede prodotti ben più performanti, tecnologicamente molto più avanzati e con investimenti alle spalle assai diversi... personalmente non sono d'accordo, se non hai un colosso industriale alle spalle moto di nicchia a meno di 20€/$ te le sogni... o perlomeno non me ne viene in mente nemmeno una... poi perdonami Palmer, ma il confronto con il binomio Jobs&Apple mi sembra assai arduo e tirato... presidente di Apple, AD Pixar e maggior azionista fisico di Walt Disney Company... nulla a che vedere con il povero zio Erik, purtroppo...
Beh apple di 10 anni fa, pre ipod e pre ritorno di Jobs non era certo quella di oggi. Mi riferisco all'associazione tra marchio e leader. Comunque la linea 1125 era ALTERNATIVA e non SOSTITUTIVA della serie XB. Al momento della chiusura Buell era in attivo. Tra l'altro in un momento di crisi che ha visto il tracollo di molte induistrie. Ciò non vuol dire che sia stato un successo, ma non si può nemmeno demonizzare il nuovo corso.
HD non ha creduto nel progetto 1125 quando aveva l'appoggio del colosso Geico come sponsor e un pilota come Eslick e con risultati incoraggianti, preferendo buttare soldi in MV salvo poi rendersi conto che non sapevano cosa farci: non che non avesse valore in sé, proprio non sapevano cosa farci! il top manager HD aveva pensato ad uno scooter.
Comunque MV o KTM non sono certo dei colossi, eppure una loro strada, con più o meno successo l'hanno trovata. O vogliamo pensare alla DR MOTOR che assembla auto cinesi in Molise? Cosa è stupido, folle a competere con le 500 fiat e i Suv toyota?
Ripeto non dico che sarà facile, ma nemmeno impossibile.
D'altronde non ci credo che a poco più di 50 anni Erik si dia per vinto.
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