Autore |
Messaggio |
DiabolikBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2010, 22:01 |
|
Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
|
Peccato!! Sono belli però
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2010, 14:46 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
i miei sono piu' belli, sono piu' belli
torno serio,
non sapevo li facessero così adesso.
Non credere che quelli in magnesio siano così meglio, quando presi il mio scarico, usato poco, erano ossidati alla grande, tutti a macchie.
poi spedii il mio scarico in qd perchè mi avevano distrutto la curva a Y nel farlo lucidare e gli dissi cosa potevano fargli per farli tornare belli, me li pallinarono (è un tipo di sabbiatura) e mi tornarono belli sì, ma sempre senza nessun tipo di protezione sopra percio' sarebbero tornati a macchie molto velocemente, per quello li feci anodizzare neri
il magnesio si ossida molto velocemente, penso non lo utilizzino piu' per quello
|
 |
DiabolikBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2010, 18:44 |
|
|
Ecco sì, allora la motivazione "tecnica" è proprio quella.
|
 |
|
 |
saint
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2010, 18:52 |
|
Iscritto il: 04 feb 2010, 22:45 Messaggi: 116 Località: camera n?5, ex-ONC ora OSC, Mendrisio (la gabbia dei matti del Canton Ticino)
|
Da quel poco che ricordo il magnesio e' molto sensibile all'inquinamento urbano: si deteriora e "ossida" in fretta...
Per paragone l'ho sempre immaginato alla pioggia acida che attacca i poveri gargoyles in sasso delle vecchie cattedrali
Infatti la maggior parte delle ruote in magnesio, sono omologate solo per uso racing anche per questo motivo hehe (oltre alla minor tenuta alle varie buche che si trovano nei circuiti cittadini, con rischio di rottura).
Poi magari se c'e' qualcuno che e' riuscito a omologarle, si sarà inventato qualcosa 
_________________ "una moto e' come una donna... puoi avere quella che ti coccola con le vibrazioni come un'harley o puoi avere quella che ti da forti emozioni come una supersportiva... poi zio Erik ha inventato la Buell"
|
|
 |
|
 |
DiabolikBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 ago 2010, 23:23 |
|
|
Ho montato il puntale, e devo dire (a differenza di chi ha sempre sostenuto il contrario, criticando le staffe QD) che sono studiate in maniera esemplare, il puntale rimane perfettamente saldo, non vibra, e tra l'altro la posizione è identica all'originale.
Le staffe sono 3 in totale (mica un'esagerazione).
N.B. Ho visto le fasce di fissaggio di un Termignoni: sono ridicole a confronto di quelle del QD.
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 09:44 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
saint ha scritto: Da quel poco che ricordo il magnesio e' molto sensibile all'inquinamento urbano: si deteriora e "ossida" in fretta... Per paragone l'ho sempre immaginato alla pioggia acida che attacca i poveri gargoyles in sasso delle vecchie cattedrali  Infatti la maggior parte delle ruote in magnesio, sono omologate solo per uso racing anche per questo motivo hehe (oltre alla minor tenuta alle varie buche che si trovano nei circuiti cittadini, con rischio di rottura). Poi magari se c'e' qualcuno che e' riuscito a omologarle, si sarà inventato qualcosa 
Sono metalli che si ossidano anche solo a guardarli! Qualche altro metallo della stessa "famiglia" viene addirittura conservato nei laboratori sotto olio... 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 14:10 |
|
|
Molti possessori di scarichi QD si sono lamentati perchè dopo un po' le staffe si sono spezzate!...Spero che in QD abbiano risolto il problema recentemente...
|
|
 |
|
 |
saint
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 14:21 |
|
Iscritto il: 04 feb 2010, 22:45 Messaggi: 116 Località: camera n?5, ex-ONC ora OSC, Mendrisio (la gabbia dei matti del Canton Ticino)
|
ubichanel ha scritto: Molti possessori di scarichi QD si sono lamentati perchè dopo un po' le staffe si sono spezzate!...Spero che in QD abbiano risolto il problema recentemente...
Beh io è più di un anno che giro con la staffa destra rotta, ma il puntale è ancora lì al suo posto senza problemi. Vibra un pò a moto ferma, ma dopotutto cosa non vibra sulle nostre piccole?
Cmq settimana scorsa mi son deciso a richiedere le staffe nuove in garanzia, solo perché fra poco mi scade hahaha:-D
_________________ "una moto e' come una donna... puoi avere quella che ti coccola con le vibrazioni come un'harley o puoi avere quella che ti da forti emozioni come una supersportiva... poi zio Erik ha inventato la Buell"
|
|
 |
|
 |
DiabolikBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 18:39 |
|
|
Vi posso garantire che in QD hanno aggiornato le staffe, rispetto a quelle dei modelli precedenti sono più robuste.
Cmq il puntale non vibra per niente, avranno cambiato anche le staffe al puntale....
|
 |
|
 |
saint
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 18:44 |
|
|
DiabolikBuell ha scritto: Vi posso garantire che in QD hanno aggiornato le staffe, rispetto a quelle dei modelli precedenti sono più robuste. Cmq il puntale non vibra per niente, avranno cambiato anche le staffe al puntale....
a me vibra perche' e' rotto 
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Scarico QD arrivato......foto!!!!! Inviato: 15 gen 2015, 14:50 |
|
|
Riprendo questo post per chiedere una curiosità: è un effetto ottico dell'immagine o i foderi di questo scarico QD sono stati modificati/ceramicati/verniciati ??? O sono titanio ma la foto è scura e sembrano modificati?? grazie 
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Scarico QD arrivato......foto!!!!! Inviato: 19 gen 2015, 20:56 |
|
|
Nessuna da dirmi qualcosa? grazie 
|
 |
jungle
|
Oggetto del messaggio: Re: Scarico QD arrivato......foto!!!!! Inviato: 21 gen 2015, 19:35 |
|
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:44 Messaggi: 531 Località: Cartosio
|
in firma sotto la foto c'è scritto che sono in titanio ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
 |
|