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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 11:12 
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Chiaro!! :wink:

Proprio ieri, dopo aver lavato ed asciugato l'Ulyssa, ho spruzzato dappertutto il Brunox (tipo WD40) per poi passare con pennello e panno... Beh dal cuscinetto lato disco posteriore è scesa una bella colata grassa di ruggine.... Bruttissimo segno!!!

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 11:32 
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Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59
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sarà stata roba depositata sul perno ruota. entra l'acqua e ristagna dentro al distanziale... è normale. io fin dalla prima buell ogni qualvolta smonto la ruota posteriore provvedo ad ingrassare abbondantemente il perno con il classico grasso col ptfe. e devo dire che l'ossidazione non èmai stato un problema dei miei perni

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 11:42 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Purtroppo no Mr... Pure i miei perni sono belli ingrassati e la colata di ruggine è partita dal labbro della schermatura del cuscinetto.
Oggi faccio un salto in ferramenta e vedo di cambiarli. Posterò foto...

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 14:50 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Iniziaomo dai costi intanto....
Questi sono i prezzi applicati in ferramenta dove mi rifornisco. I cuscinetti sono SKF

- 2 x Cuscinetto posteriore 6006 2RS1 -----> 34€ + IVA
- 2 x Cuscinetto anteriore 6005 2RS1 -----> 28€ + IVA

Quant'è che costano all' HD?

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 15:25 
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se ricordo bene 60€ la coppia, e sono gli nsk.
Con quel codice, ad occhio, sono gli analoghi skf, con un carico di punta leggermente inferiorem ma parliamo di inezie!!
le mie bestemmie son partite nel togliere i cuscinetti alla ruota posteriore.. non ne volevano sapere di uscire ed alla fine mi si è rotta finanche la pista di uno di quelli vecchi... fammi sapere se sulla tua ululì avrai gli stessi smadonnamenti :-)

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 15:37 
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Località: padova
Ci vuole la pressaaaaaa!sia per toglierli che montarli...i cuscinetti nuovi che fai li batti dentro a martellate! !?? Cosi sai quanto durano.....


Ultimi mannaggia a te e la tua dinamometrica! !!!

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 16:04 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
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Località: insubria
Pomodoro :shock:
come fai a toglierli a pressa? Per toglierli ci vuole un estrattore da cuscinetti senno' si fa' anche senza con un po' di maestria (come faccio io)
Per metterli dentro sì che ci vuole la pressa :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 16:19 
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Risolto...ha fato tutto il mio meccanico......va molto meglio adesso!!!! :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 17:09 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
american_dream ha scritto:
Pomodoro :shock:
come fai a toglierli a pressa? Per toglierli ci vuole un estrattore da cuscinetti senno' si fa' anche senza con un po' di maestria (come faccio io)
Per metterli dentro sì che ci vuole la pressa :mrgreen:


Mahhhh.... Io userò il phon..... :xmasgreen:

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...Trenta Denari...


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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 17:34 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
mi state mettendo ansia con 'sto fatto dei cuscinetti :shock:

poi mi mettete ansia con l'ingranaggio pompa olio che si sgrana, con la guarnizione della testa cilindro posteriore che non guarnisce, con il raddrizzatore/regolatore che non si regola, con i prigioneri dei collettori che evadono, con l'AFV che si sminchia, con le camme del cambio che si appoltigliano, con la cinghia che si scinghia, con l'olio che si sconsuma, con l'impianto elettrico che non elettriFICA

fanculo! mi compro una traiunpfs :shock: :mrgreen:

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 17:52 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
american_dream ha scritto:
Pomodoro :shock:
come fai a toglierli a pressa? Per toglierli ci vuole un estrattore da cuscinetti senno' si fa' anche senza con un po' di maestria (come faccio io)
Per metterli dentro sì che ci vuole la pressa :mrgreen:


Allora, per togliere il primobisogna per forza spingere dalla parte opposta, quindi perno diametro 20-23 mm lungo almeno 35 cm e martello. Magari un po di Svitol. il perno lo infili dentro il cuscinetto opposto, ti appoggi al cuscinetto che devi togliere e si inizia... Un po a sx un po a dx un po su un po giù... sempre così, facendo attenzione che non si "intraversi" finchè non esce. L'altro idem, ma senza tribulare visto che sopra non ci sarà pià il cuscinetto e avremo più spazio e più visuale

Per rimontarli si pulisce bene la sede, colpo di carta vetrata fine (150 va da dio) velo di grasso su sede e esterno del cuscinetto ed ora si che si potrebbe usare una pressa spingendo sulla parte esterna de cuscinetto. MA pure un blocchetto piano di bronzo (o aluminio) e martello fanno il loro dovere. Okkio sempre a che il cuscinetto entri dritto non si intraversi!!!!
Okkio pure a non smartellare i cerchi.... Sarebbe un peccato, no? :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 18:02 
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Località: Sota ul tec de c? mia
Volevo spammare ... ma dopo questa risposta limpida di Uly ... vaffanculo vado a casa e smonto le ruore :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 18:15 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Cafone ha scritto:
Volevo spammare ... ma dopo questa risposta limpida di Uly ... vaffanculo vado a casa e monto le suore :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:





:shock:

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Località: padova
Uly'73 ha scritto:
american_dream ha scritto:
Pomodoro :shock:
come fai a toglierli a pressa? Per toglierli ci vuole un estrattore da cuscinetti senno' si fa' anche senza con un po' di maestria (come faccio io)
Per metterli dentro sì che ci vuole la pressa :mrgreen:


Allora, per togliere il primobisogna per forza spingere dalla parte opposta, quindi perno diametro 20-23 mm lungo almeno 35 cm e martello. Magari un po di Svitol. il perno lo infili dentro il cuscinetto opposto, ti appoggi al cuscinetto che devi togliere e si inizia... Un po a sx un po a dx un po su un po giù... sempre così, facendo attenzione che non si "intraversi" finchè non esce. L'altro idem, ma senza tribulare visto che sopra non ci sarà pià il cuscinetto e avremo più spazio e più visuale

Per rimontarli si pulisce bene la sede, colpo di carta vetrata fine (150 va da dio) velo di grasso su sede e esterno del cuscinetto ed ora si che si potrebbe usare una pressa spingendo sulla parte esterna de cuscinetto. MA pure un blocchetto piano di bronzo (o aluminio) e martello fanno il loro dovere. Okkio sempre a che il cuscinetto entri dritto non si intraversi!!!!
Okkio pure a non smartellare i cerchi.... Sarebbe un peccato, no? :mrgreen:



Il secondo passaggio è giusto, mentre per il primo avrei qualcosa da dire....sono contrario ai smartellamenti rischi di crepare il cerchio....piuttosto con l'estrattore come dice capitan america :supergreen:

Poi ti dirò che non ho mai cambiato i cuscinetti ruota di una buell, non so quanta resistenza fanno nel toglierli....magari vengono via con uno sputacchio...

ora vado a montare le suore con cafon :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 18:45 
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Località: Sota ul tec de c? mia
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Sto ancora ridendo ...

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Ragassuoli ho finito. Tutto come previsto in un oretta ho fatto tutto senza intoppi. Certo che se i cuscinetti fossero stati su da 5 anni magari poi sarei dovuto andare a confessarmi, invece tutto come sul velluto. Le foto le metto stasera, ora devo correre dalla ... Parrucchiera!!!

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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
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Mamma mia quante storie...e fatevi un amico che lavora alla honda e che ha ditta....nn ho speso un kazzo e mi ha fatto tutto lui!!!!!Fanculo ai cuscinetti!!!!!p.s. mi ha pure levato due decimi dall'asse interiore perchè era troppo lungo e i cuscinetti nn toccavano in sede...chissàchi altro avrà questo problema....risultato è che prima stringendo il perno l'asse interno toccava sui cuscinetti che nn toccando sulle sedi si frenavano.....ora va perfetta e molto più fluida.....lo noto subitissimo quando a 130-140 tiro la frizione e la moto fila che è una meraviglia!!!! :lol:


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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 21:27 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
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Località: Veronashire
per questo mi smonto le gomme da solo, gliele porto e me le rimonto!

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 21:59 
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Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
niko84 ha scritto:
Mamma mia quante storie...e fatevi un amico che lavora alla honda e che ha ditta.... nn ho speso un kazzo e mi ha fatto tutto lui!!! ... :lol:



:shock:

Cafone, aspetta!!! Vengo pure io a suore!!!

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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 22:02 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
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a suore?perchè uly?nn l'ho capita!!! :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 ott 2010, 22:20 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Allora...
Così è come si presentava il cuscinetto da fuori... Col bel alone rugginoso...

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Così è come era ridotto dentro. Facendolo girare a mano infatti "sgramolava"!


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Così ho spinto fuori il cuscinetto... Perno e martello, null'altro...

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Il cuscinetto è uscito senza problemi...

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Qui vedete tuttie due i cuscinetti vecchi... Uno marcio, l'altro perfetto!!

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Ripulita la sede con carta vetrata fine ed ingrassato sede e cuscinetto... Tutto pronto per il rimontaggio

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Tutto splende e tutto brilla, ma sopprattutto GIRA!!!

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Les gioux soin fait!!! :D :D :D

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minkia uly...i :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: l tuo cuscinetto faceva proprio skifo!!!


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