Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
pursuit ha scritto:
CILIDNRI E E PISTONI DELLA 9 E DELLA 12 SONO UGUALI!!!!! LE VALVOLE NON SI REGOLANOOOOOO
Caro pursuit mi spiace contraddirti ma la differenza di cilindrata tra 9 e 12 sta solo nella corsa!!
l'albero motore della 12 ha corsa piu lunga e i pistoni sono piu bassi!!
te lo garantisco perche a casa ho entrambi gli alberi motore e pistoni!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
Uly'73
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Inviato: 31 ott 2010, 21:31
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Quoto... Infatti quelli della 9 montati sulla 12 aumentano la compressione (come scrivebbi poc'anzi)...
di quanto sono piu alti i pistoni della 9??
siccome gli abbasso già le teste di 5 decimi e lavoro le valvole non è che poi dopo mi va a toccare se monto i pistoni della 9?
teppista urbano riusciresti a misurarmi il cielo pistone e centro spinotto per favore? i pistoni gli devo ancora prendere e se aumento la compressione ulteriormente prendo quelli!
già il mio guru delle teste elaborate mi ha garantito un rapporto compressione 12:1 dopo il lavoro che gli faccio fare, non vorrei esagerare con il pistone della 9!
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
pursuit
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Inviato: 31 ott 2010, 22:32
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
GUARDA SUL FATTO CHE LA CORSA DEGLI ALBERI FOSSE DIFFERENTE NON C'ERA DUBBIO...CMQ PER QUANTO RIGUARDA CILINDRI E PISTONI PERSINO 2 MECCANICI HD MI HANNO DETTO CHE SONO IDENTICI EVIDENTEMENTE MI AVRAN DETTO UNA STRONZATA
GUARDA SUL FATTO CHE LA CORSA DEGLI ALBERI FOSSE DIFFERENTE NON C'ERA DUBBIO...CMQ PER QUANTO RIGUARDA CILINDRI E PISTONI PERSINO 2 MECCANICI HD MI HANNO DETTO CHE SONO IDENTICI EVIDENTEMENTE MI AVRAN DETTO UNA STRONZATA
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Io però ho un dubbio... Ma aumentando la compressione, quanto si pregiudica l'affidabilità? Il mio pensiero cade inevitabilmente sulle teste di biella, noto punto debole dei nostri motori...
Non conviene piuttosto far flussare le teste per far rendere al massimo il motore così com'è, piuttosto che sottoporlo a stress maggiori aumentando fortemente la compressione?
Io però ho un dubbio... Ma aumentando la compressione, quanto si pregiudica l'affidabilità? Il mio pensiero cade inevitabilmente sulle teste di biella, noto punto debole dei nostri motori... Non conviene piuttosto far flussare le teste per far rendere al massimo il motore così com'è, piuttosto che sottoporlo a stress maggiori aumentando fortemente la compressione?
uly dipende cosa cerchi dal tuo motore!
il mio guru di elaborazioni e di motori mi ha detto che flussando le teste e aumentando le valvole si ha un'incremento di potenza solo ad alti regimi, togliendone ai bassi! io che sulla mia buellina voglio esclusivamente i bassi ho optato per un'aumento della compressione, una rialesatura delle camme originali e forse un lavoro alle valvole ma solo a livello di angolazione della guida (se ho capito bene)!
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Uly'73
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Inviato: 01 nov 2010, 01:59
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
I recently asked Erik what one mod he would do to an XB. He told me that he had a 9 that he did a bunch of engine work to and felt that it "ruined the bike". It was loud, difficult to ride and just not as much fun. His answer was to upgrade the brakes to ZTL2 as he felt that was the only part of the bike he ever over-rode. Now, if you think you can out-ride Erik Buell on his own motorcycle, do whatever you'd like, but hearing that from him made me feel a lot more satisfied with my motor and a lot less satisfied with my riding skills, so I've chosen to work on the second one instead.
Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
appena posso ti misuro i pistoni!!
Guarda io quando ho aperto il motore mi sono informato un casino sulle modifiche da efettuare portando all'esasperazione Marco (civico 10) e Luca (hp garage) entrambi molto conosciuti su questo sito!!
Aumentando la compressione ti cede l'imbiellaggio come è sucesso a me!
poi ogniuno segue la sua via ma una volta che monti un bel paio di wiseco retifichi il tutto puoi fare una mappa piu agressiva siccome i pistoni reggono di piu!!
modificando i condotti di aspirazione e scarico si puo aumentare potenza e coppia in tutto il range di giri!!
Se vuoi coppia in basso cambia i cam!!
con cam teste flussate e valvole piu grandi luca ha tirato fuori 105 hp (alla ruota) di un utente del forum (che saluto)!!!
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grazie tepista!!! attendo le tue misure!! se riesco ad evitare di abbassare le teste sono piu contento!!!!
cmq infatti io ho optato appunto su un leggero lavoro di teste(spianata e una leggera flussata ed eventualmente una abbassatina se monto i pistoni del 12 )
e poi faccio rialesare le cam per avere piu bassi!!
per i pistoni di sicuro monto i wiseco che gli ho trovati a 230€ la coppia su ebay con la maggiorazione di 5 decimi!
poi quando avrò finito tutto (compreso le modifiche allo scarico), per la mappa mi farò tanti e tanti giri di log per aver il miglior rendimento! ah sempre se riesco a chiudere tutto il motore!!!!!!!
l'affidabilità mi rendo conto che la vado a compromettere! però siccome i lavori gli farò io da oggi in poi, preferisco godermi i bassi esplosivi che mi può dare la mia buellina!!!! i cavalli ad alti regimi gli lascio ai frullatori japponesi!!!
poi se dovrò aprire il motore una volta in piu sarò contento di farlo se questo mi regalerà piu emozioni quando userò la moto!!!!!!! per me sono tutte soddisfazioni personali!!!!!!!!
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Teppista urbano
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Inviato: 02 nov 2010, 10:10
Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
come cam se metti quelli del 9 hanno piu apertura ai bassi (quindi piu cattiva in basso)!!
l'altro giorno ho parlato con luca per un corpo farfallato piu grande siccome l'XR che sta facendo correre nel campionato ha il farfallato da 50mm e la 12 solo 45 oltre che la forma diversa (uno storto e il nostro dritto) ha un motorino passo passo che apre la valvola e li bisognerebbe modificare l'impianto elettrico ora devo vedere cosa si puo fare anche li!!
Altrimenti prossima modifica: SOVRALIMENTAZIONE sarebbe una figata!!!
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Beh dopo la sovralimentazione c'è il nos che monta un getto direttamente nell'airbox e le bombole sotto il telaietto dal passeggero!
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mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
come cam se metti quelli del 9 hanno piu apertura ai bassi (quindi piu cattiva in basso)!! l'altro giorno ho parlato con luca per un corpo farfallato piu grande siccome l'XR che sta facendo correre nel campionato ha il farfallato da 50mm e la 12 solo 45 oltre che la forma diversa (uno storto e il nostro dritto) ha un motorino passo passo che apre la valvola e li bisognerebbe modificare l'impianto elettrico ora devo vedere cosa si puo fare anche li!! Altrimenti prossima modifica: SOVRALIMENTAZIONE sarebbe una figata!!!
ooooooohhhh!!!!! questo si ke è un post veramente interessante.... Skull ti stimo.... vorrei fare anche io dei lavoretti al motore nalla mia, ho sentito parlare di valvole in titanio, sapete nulla?
p.s. quindi lucidando le teste si và a perdere ai bassi?
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 nov 2010, 15:04
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
fatevi una cierre barboni!
_________________ Gianluca
Teppista urbano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 nov 2010, 21:56
Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
Handy ha scritto:
ooooooohhhh!!!!! questo si ke è un post veramente interessante.... Skull ti stimo.... vorrei fare anche io dei lavoretti al motore nalla mia, ho sentito parlare di valvole in titanio, sapete nulla? p.s. quindi lucidando le teste si và a perdere ai bassi?
No modificando il lato l'aspirazione si puo modificare la linea di coppia!!
dalla parte dello scarico sarebbe bello liberare e ingrandire ma non mi ricordo come mai non si puo fare!!
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ivanos
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Inviato: 02 nov 2010, 22:00
Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
Che sbatti ti stai facendo?
Cmq complimenti!
Teppista urbano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 nov 2010, 22:03
Iscritto il: 12 set 2008, 21:22 Messaggi: 1027 Località: udine
Di buell con il nos ne ho viste da marco è con 4/5 spari si deve aprire il motore se non si rompe prima!!
Per passare alla modifica turbo si usa una turbina di r5 che è rafreddata solo ad olio aumentare la portata della pompa e iniettori piu grandi,con una sovralimentazione a 0,5 bar il resto del motore puo rimanere stok circa 120/130 hp alla ruota!!
Se mi date una CR la metto nel pollaio come trespolo!!!
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american_dream
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Inviato: 03 nov 2010, 08:13
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
sì, ma vediamo delle foto
_________________
Handy
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Inviato: 03 nov 2010, 11:33
Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54 Messaggi: 1213
si il problema è... dove ci fai stare la turbina senza modificare in maniera evidente la linea della moto???!
lennynero70
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 nov 2010, 15:55
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
Handy ha scritto:
si il problema è... dove ci fai stare la turbina senza modificare in maniera evidente la linea della moto???!
...ma nel famoso capientissimo vano sottosella dell'XB!! ma che domanda!!!
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