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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 12:13 
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Quelle preprogrammate le a fanno solo per jardine, stock o dummer
L exan è praticamente cone il jardine quindi prendi quella per il jardine...del tuo anno!!!!


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 12:47 
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ivanos ha scritto:
Handy ha scritto:
sanghinho ha scritto:
per la centrealina mi fido di ebr :D
il diametro d'ingresso del terminale exan post 2008 è identico sia per la xb9 che per la xb12? cioè posso montare lo stesso terminale su tutti e due i modelli?

grazie

Questo non lo so... I pre 2008 erano uguali gli attacchi... Peró attenzione... Se è uno scarico serio dovrebbe cambiare il diametro interno


Sono tutti uguali i terminali dentro...
Pure lo stock ha gli stessi diametri Interni tranne per la valvola della 12
Il problema delle 08 è la centralina magra quindi quando metti lo scarico smagrisce ancor di piú e scoppia in rilascio
Dopo se ti capitera di provare anche solo una 9 pre 2008 ti accorgerai che la tua non va... O almeno va come la 9 e dirai o CAZZO Ho messo l exan e ebr... ( parlo per esperienza personale) allora fai 2 piu 2 e dirai perforza va come la 9 i collettori sono uguali; quei pochi cavalli in piu che separano i due ciucci non vengono sfruttati... Allora Ci ficco i collettori...
E cosi diventa come una 12 pre 2008
Infatti le 12 2008/09 europee hanno meno cavalli delle 12 usa ( questo lo vedi anche sul sito buell)
E la colpa è dei collettori... In usa hanno mantenuto i 43 delle 2007 mentre in EU l hanno messi da 40 cosi " collettori piu piccoli centralina magra rispetta le norme euro3"(na merda inguidabile per esperienza personale addirittura mi si spegneva appena l avevo presa e bucava)



gli scarichi stock 9 e 12 non hanno gli stessi diametri interni.... te lo posso assicurare....


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 12:55 
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Forse solo gli stock allora... Ma gli aftermarket si qd, termignoni, exan jardine,road, remus, sebring.... pure il proseries.... Se non sbaglio non fa distinzione.


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 13:13 
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dubito.... :shock:


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 13:19 
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ivanos ha scritto:
Forse solo gli stock allora... Ma gli aftermarket si qd, termignoni, exan jardine,road, remus, sebring.... pure il proseries.... Se non sbaglio non fa distinzione.


no anche il proseries cambia internamente da 9 a 12...

gli altri che hai citato non ho idea :roll:


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 13:22 
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Quelli che ho citato io nessuno.. Aggiungo drummer e freespirits :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 13:31 
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Ma sei sicuro?? Quindi secondo te se uno compra un proseries usato e non sa per che modello è va solo a peggiorare la moto, se questo è creato per una 9 e ha diametri per 9 e io lo metto sulla 12...??
A sto punto mi tengo lo stock
Secondo me sono identici :shock:
Cmq basta chiedere a un conce o a chi ha lavorato in hd per sapere se son uguali i pro
:xmasgreen:


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 13:49 
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ivanos ha scritto:
Ma sei sicuro?? Quindi secondo te se uno compra un proseries usato e non sa per che modello è va solo a peggiorare la moto, se questo è creato per una 9 e ha diametri per 9 e io lo metto sulla 12...??
A sto punto mi tengo lo stock
Secondo me sono identici :shock:

:xmasgreen:


non è secondo me.... l'ho visto con i miei occhi!
sicuramente và meglio dello stock.... ma lo scarico non è stato costruito per quella moto....


Cita:
Cmq basta chiedere a un conce o a chi ha lavorato in hd per sapere se son uguali i pro

già fatto..... non lo sono.....


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 13:50 
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Azz allora bisogna stare attenti a prenderli usati :shock:


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 13:52 
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ivanos ha scritto:
Azz allora bisogna stare attenti a prenderli usati :shock:


no.... è facile distinguerli... per XB9 ha la verniciatura grigio opaco.... la XB 12 a specchio...

logico... se è stato ricolorato non si capisce così facilmente


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 13:57 
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il codice per ordinarlo era lo stesso!! penso che questo sfati ogni tua certezza :wink:

http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... sc&start=0


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 14:12 
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La verniciatura È stata cambiata perche uno arruginiva è per questo che il codice non è cambiato...


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 14:15 
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ivanos ha scritto:
il codice per ordinarlo era lo stesso!! penso che questo sfati ogni tua certezza :wink:

http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... sc&start=0


Ho forse le rafforza? :shock:

Boh cmq se il codice è uno non ci sono dubbi...


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 14:18 
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TROVATO!!!!!!!!!!



Anche i proseries sono quasi identici, lo trovi con 2 codici:

P/N 65218-03Y (che è il modello più recente, di colore lucido)

P/N 65163-02YB (che è il modello più vecchio 2003, argento opaco, nato esclusivamente per la xb12, se non ricordo male è un poco più lungo e per la xb9 richiede adattamenti)

Il kit completo proseries, differisce per la centralina (per la xb9 ha codice 32814-02YA e 82007-05Y la prima è la più vecchia va bene per le xb9 fino al 2005, mentre per la xb12
il codice centralina è 32620-03Y )
Il filtro è lo stesso... K&N BU9003 oppure Buell 29288-02YA (è sempre k&n)


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 14:26 
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Handy........















































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ivanos ha scritto:
TROVATO!!!!!!!!!!



Anche i proseries sono quasi identici, lo trovi con 2 codici:

P/N 65218-03Y (che è il modello più recente, di colore lucido)

P/N 65163-02YB (che è il modello più vecchio 2003, argento opaco, nato esclusivamente per la xb12, se non ricordo male è un poco più lungo e per la xb9 richiede adattamenti)

Il kit completo proseries, differisce per la centralina (per la xb9 ha codice 32814-02YA e 82007-05Y la prima è la più vecchia va bene per le xb9 fino al 2005, mentre per la xb12
il codice centralina è 32620-03Y )
Il filtro è lo stesso... K&N BU9003 oppure Buell 29288-02YA (è sempre k&n)


:shock: :shock: :shock: :shock:

non ho i codici sotto mano.... e non so da dove tu gli abbia tirati fuori e se siano corretti
anke io avevo fatto un ricerca in tal senso...poi confrontandoli dal vivo sono arrivato a questa conclusione che ti riporto:
gli scarichi sono diversi internamente...
poi se vuoi toccare con mano vai di flessibile sul proseries e te ne accorgi
:rotlfgreen:

inoltre ti prego di non postare mille messaggi in 30 secondi... basta che fai modifica e aggiungi quello che vuoi dire :shock:


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 14:48 
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ma fatevi un drummer........... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


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ivanos ha scritto:
TROVATO!!!!!!!!!!



Anche i proseries sono quasi identici, lo trovi con 2 codici:

P/N 65218-03Y (che è il modello più recente, di colore lucido)

P/N 65163-02YB (che è il modello più vecchio 2003, argento opaco, nato esclusivamente per la xb12, se non ricordo male è un poco più lungo e per la xb9 richiede adattamenti)

Il kit completo proseries, differisce per la centralina (per la xb9 ha codice 32814-02YA e 82007-05Y la prima è la più vecchia va bene per le xb9 fino al 2005, mentre per la xb12
il codice centralina è 32620-03Y )
Il filtro è lo stesso... K&N BU9003 oppure Buell 29288-02YA (è sempre k&n)


:shock: :shock: :shock: :shock:

non ho i codici sotto mano.... e non so da dove tu gli abbia tirati fuori e se siano corretti
anke io avevo fatto un ricerca in tal senso...poi confrontandoli dal vivo sono arrivato a questa conclusione che ti riporto:
gli scarichi sono diversi internamente...
poi se vuoi toccare con mano vai di flessibile sul proseries e te ne accorgi
:rotlfgreen:

inoltre ti prego di non postare mille messaggi in 30 secondi... basta che fai modifica e aggiungi quello che vuoi dire :shock:
:: climb ::


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 Messaggio Inviato: 23 nov 2010, 15:11 
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
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Località: inter
Io no posso andare a riprendere i messaggi troppo lunghi...
Perchè scrivendo con l iphone, quando il mess è troppo lungo non posso far scorrere la finestra interna del testo se questa è gia piena magari di un quote lungo...o testo che la riempe...

:wink:


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 17:34 
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Iscritto il: 13 nov 2010, 16:13
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Località: BG
alla fine ho preso l'exan :D
sapete dirmi che chiavi servono per smontare l'originale sono metriche o in pollici?

grazie mille


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 17:44 
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
Messaggi: 915
Località: inter
Uguale, io ho usato le metriche.... Togli la mezzaluna con un krikketto si riesce a far tutto senza impazzire quando arrivi alla mezzaluna vedrai che li passa il tubicino dell olio: svita il tubicino tieni il dito per non far cadere l oilio e con l altra mano sfili la mezzaluna... Sembra comlicato ma è na cazzata... Lo sbatti sono le fascette della mezzaluna

Ahhhahh!!!!!!
Fondamentale!!! Per svitare le fascette io ho usato una chiave ugale a quelle per le candele cioe vuota in mezzo ( sembra un cacciavite ma si allarga alla fine, mi sembra sia una 13 ma non ricordo) perchè il problema è che se ci infili una chiave normale anche a snodo il filetto lungo della fascetta ti impedisce di arrivare al dado


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 Messaggio Inviato: 25 nov 2010, 17:53 
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22415
Località: MILAN
... pero' la mezza luna la puoi anche tenere!! :roll: risparmi tempo e sbatti! :D


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