Autore |
Messaggio |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 12:19 |
|
|
Questo è vero io li noto subito quelli con gli xeno after...penso:
1) ma dove vai con sta luce esagerata e fastidiosa?
2) faccio una scommessa tra me e me e penso:" 10a1 che è un giargianese"

|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 12:39 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Faccio una domanda leggermente OT (te pareva!?)
mi si è bruciata la lampadina anabbagliante, invece di comprarne una identica all'originale, cosa potrei prendere? senza stravolgere la moto con fari allo xeno, solo una lampadina...
giuro che non me ne intendo!! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 12:46 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
 ....Non saprei...
Un neon? 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 12:51 |
|
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 12:57 |
|
|
guarda, questa è la mia esperienza:
- le lampadine montate in origine sono già tirate al limite.
- ho provato a montare le Philips Extreme-Vision +100% (costate quasi 30 euro!!!!) e la differenza rispetto alle lampadine di origine è impercettibile.
- sulla mia smart ho montato diverse lampadine di quelle che trovi all'Auchan a 8-15 Euro... e mi sono durate non più di 2 mesi.
Purtroppo sulle alogene abbiamo raggiunto abbastanza il limite.
Puoi provare a montare lampadine da 100W se le trovi, ma rischi di stressare l'impianto elettrico, e molto probabilmente di fondere il faro.
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 12:59 |
|
|
ok grazie dele info Ascanio! andrò sulle originali!
pensavo che ci fosse qualche nuova tecnologia!
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 13:14 |
|
|
no purtroppo...
--- sulle alogene vanno di metalli e gas nobili per tirare fuori qualche lumen in più dal filamento... a scapito della longevità.
--- gli xeno (lampade a gas) hanno bisogno di parabole disegnate appositamente, altrimenti escono fuori i problemi che ho evidenziato
--- i LED H7 che si trovano in giro sono pensati per illuminare la parabola e non proiettare la luce sulla strada (cioè rendono il faro visibile da fuori, come i DRL - o "luci diurne").
Esistono fari LED (ad esempio sulla Audi R8), ma come per gli xeno, la parabola è disegnata apposta, con lenti specifiche.
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 16:01 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
Jason ha scritto: ok grazie dele info Ascanio! andrò sulle originali! pensavo che ci fosse qualche nuova tecnologia!
io monto le H7 ultra white,normali senza neon,xeno e diavolerie moderne,pagate 3-4 euro e illuminano all'incirca come le originale o qualcosetta in più però fanno un effetto bianco che è migliore del classico giallo vomito...
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 16:23 |
|
|
ecco, su questo punto: le Philips Extreme-Vision +100% hanno una luce più gialla rispetto alle stock.
Questo perchè sulle alogene, per avere una luce più bianca, vengono applicati dei filtri blu, che riducono la luminosità totale.
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 16:32 |
|
|
Io ho montato una lampadina a led e l'abbagliante l'ho lasciato normale... In questo modo consuma 5w al posto che 55 e l'effetto è intorno ai 5000Kelvin (bianco lunare)... Poi se ho bisogno di molta luce es. Di notte... Attacco l'abbagliante 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 16:35 |
|
|
Handy stai dicendo che hai fatto questo?
Hai convertito l'anabbagliante in DRL (luce diurna) mettendo un LED H7.
E la sera se hai bisogno di illuminare la strada giri semplicemente con l'abbagliante acceso?
A questo punto non ti conveniva fare il contrario? Cioè mettere il LED nell'abbagliante e avere il DRL a sinistra. E invertire gli attacchi dei fari, così da girare sempre con l'abbagliante/DRL acceso e usare l'anabbagliante la sera quando serve?
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 16:55 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Handy ha scritto: Io ho montato una lampadina a led e l'abbagliante l'ho lasciato normale... In questo modo consuma 5w al posto che 55 e l'effetto è intorno ai 5000Kelvin (bianco lunare)... Poi se ho bisogno di molta luce es. Di notte... Attacco l'abbagliante 
Bravo, scusa sa mi permetto ma hai fatto una grandissima minkiata!!!
Preparati uno stabilizzatore della corrente di scorta al più presto...
L'impianto è progettato per funzionare con un carico minimo, se tu lo vai a diminuire, lo stabilizzatore (o come minkia si chiama quel gingillo con le alette di raffreddamento) si surriscalda...
Fai una ricerca e su internet e verifica...
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 16:56 |
|
|
No perché in quel caso avrei sempre anche la luce segnalazione abbagliante accesa.... Purtroppo per forza di cose devo cercare di risparmiare più energia possibile avendo la batteria molto piccola
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 17:01 |
|
|
azz è vero quello lo sapevo anche io.... che l'alternatore genera sempre la stessa corrente.... bella cagata
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 17:10 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
raveboy84 ha scritto: Jason ha scritto: ok grazie dele info Ascanio! andrò sulle originali! pensavo che ci fosse qualche nuova tecnologia! io monto le H7 ultra white,normali senza neon,xeno e diavolerie moderne,pagate 3-4 euro e illuminano all'incirca come le originale o qualcosetta in più però fanno un effetto bianco che è migliore del classico giallo vomito...
Be questo e' un'ottimo suggerimento... Infatti il colore originale neanche a me va tanto a genio, pero', vedendo i risultati di ascanio penso di passare per ora per quanto riguarda lampade allo xeno ed affini 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 17:21 |
|
|
il mio è un esperimento signolo... non posso dire che si ottengano gli stessi risultati con altri kit (anche se immagino di si, a meno di non sfornare i soldi per delle D2R adattate per bene... e cmq...).
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 17:24 |
|
|
figa, ma qualcosa di definitivo riuscite a dirlo?
allora, sti kitkat che si trovano in giro di luci al SENO con lampandina H7 e batteria al LITIO,
FUNZIONANO...
SI
o
NO
??????????

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 17:36 |
|
|
Monta il tuo e vedrai....
Personalmente sono contento, Ascanio no... Sarai tu l'ago della bilancia!! 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 17:41 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Monta il tuo e vedrai.... Personalmente sono contento, Ascanio no... Sarai tu l'ago della bilancia!! 
se ti fidi!
io sono tamarro, frega un cazzo di vederci, abbagliare che mi viene in contro o sputtanare la batteria, l'alternatore o ...
basta farla ignorante...
la mia XB sarà IGNORANTISSIMO!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 17:43 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
A.D. ha scritto: Uly'73 ha scritto: Monta il tuo e vedrai.... Personalmente sono contento, Ascanio no... Sarai tu l'ago della bilancia!!  se ti fidi! io sono tamarro, frega un cazzo di vederci, abbagliare che mi viene in contro o sputtanare la batteria, l'alternatore o ... basta farla ignorante... la mia XB sarà IGNORANTISSIMO! 
A be allora se la metti cosi' mettiti sulle spalle un bel generatore di corrente ed attacca davanti alla moto una lampada alogena... 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 19:28 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Handy ha scritto: Io ho montato una lampadina a led e l'abbagliante l'ho lasciato normale... In questo modo consuma 5w al posto che 55 e l'effetto è intorno ai 5000Kelvin (bianco lunare)... Poi se ho bisogno di molta luce es. Di notte... Attacco l'abbagliante  Bravo, scusa sa mi permetto ma hai fatto una grandissima minkiata!!! Preparati uno stabilizzatore della corrente di scorta al più presto... L'impianto è progettato per funzionare con un carico minimo, se tu lo vai a diminuire, lo stabilizzatore (o come minkia si chiama quel gingillo con le alette di raffreddamento) si surriscalda... Fai una ricerca e su internet e verifica...
per lo statore ho già messo una centralina a monte.... non preoccuparti uly!!
in ogni caso c'è un mio amico che và via con i fari spenti da 2 anni... ancora non ha avuto problemi.... poi boh! 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 19:45 |
|
|
Anch'io feci cazzate tipo montare lampadine da 100W col risultato di aver quasi fuso la lente.... 
|
|
 |
|
 |
|