come da voi consigliatomi ho contattato hp garage, il quale mi ha chiesto 650 euro per il raccordo e lucidatura, escludendo l'ipotesi di un allargamento dei condotti. ora, considerando che le teste gliele mando già smontate e che si tratterebbe solo di un raccordo, mi pare proprio un prezzo eccessivo, senza nulla togliere alla sua competenza. magari non ha capito che non le deve smontare lui....
può essere
Inviato: 01 feb 2011, 23:18
X-LITE ha scritto:
nervous22 ha scritto:
come da voi consigliatomi ho contattato hp garage, il quale mi ha chiesto 650 euro per il raccordo e lucidatura, escludendo l'ipotesi di un allargamento dei condotti. ora, considerando che le teste gliele mando già smontate e che si tratterebbe solo di un raccordo, mi pare proprio un prezzo eccessivo, senza nulla togliere alla sua competenza. magari non ha capito che non le deve smontare lui....
può essere
Mi sembra molto strano che ti abbia detto quella cifra solo x raccordare,tieni presente che tutte le teste vengono prima montate sul banco a flusso x essere provate,poi in base a quello rilevato si ragiona sulla " bonta'" del dato,poi in base a quello che vuoi si opera in un senso o nell'altro.
E' ovvio che se le teste flussano bene in un range da 1500RPM a 3000Rpm e vuoi un motore che respiri fino a 7000Rpm bisogna modificare non solo il condotto,ma tutto il valvetrain cosi chiamato.
L'argomento come puoi immagginare e' molto vasto e va' a toccare molti elementi sensibili del motore,purtroppo non e' come nella vespetta che se lucidi i condotti,abbassi la testa e metti il Polini la cosa,piu' o meno finisce li....
Chiamalo e chiarisci,comunque domani sono da lui e mi spiega.
Ciao il deggy.
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2011, 01:44
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
nervous22 ha scritto:
prova anche civico 10.... molto competenti... meno gare rispetto ad hp garage, ma ne sanno di motori hd
quindi, non dubito assolutamente della professionalità, ma il prezzo era per quel tipo di lavoro: la sostituzione delle valvole è stata esclusa per quelle teste. ieri mi sono messo in contatto con civico 10, il quale invece ci vede un allargamento dei condotti, valvole più grandi, modifica della camera di combustione e banda di squish.insomma, agli antipodi! aspetto comunque un preventivo, anche se la sua visione concorda con i diversi articoli americani sulla lavorazione delle lightning. sono d'accordo sul fatto che si debba capire cosa si vuole e accettare il fatto che non si puo' avere tutto, ma io mi sono rivolto a loro chiedendo cosa si potesse fare con quelle teste e le risposte sono state molto diverse. per il momento quoto civico 10 per prontezza e preparazione sull'argomento.ripeto comunque che non voglio togliere a nessuno...
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2011, 14:08
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma.... Si può sapere che è sto "squish"?
Inviato: 02 feb 2011, 15:07
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
In pratica lo squish è l'area che rimane tra cielo del pistone e testata (più precisamente cupola che testata), questa è studiata in modo che il pistone al PMS faccia schizzare la miscela introdotta in apirazione vicino alla candela.
Squish significa turbolenza.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2011, 16:24
esatto, la conformazione dell'area di squish serve a creare delle turbolenze nella direzione della candela. tali turbolenze consentono una combutione più veloce e completa, credo che una maggiore velocità del fronte di fiamma impedisca il fenomeno della detonazione(una combustione di sacche di benzina che si formano nella camera). puoi immaginare quest'area come un tronco di cono, l'inclinazione delle parete è variabile e chiaramente si deve tenere conto anche del pistone che le si abbina.
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2011, 19:20
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ho capito.... Grasssie!!
Inviato: 02 feb 2011, 19:31
Jason ha scritto:
In pratica lo squish è l'area che rimane tra cielo del pistone e testata (più precisamente cupola che testata), questa è studiata in modo che il pistone al PMS faccia schizzare la miscela introdotta in apirazione vicino alla candela.
...io sono davvero ignorante, pensa che credevo che SQUISH e SQUIRT fossero la stessa cosa....
lennynero70
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2011, 19:33
Palmer ha scritto:
... meraviglia delle meraviglie ....
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 feb 2011, 11:51
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
lennynero70 ha scritto:
Jason ha scritto:
...io sono davvero ignorante, pensa che credevo che SQUISH e SQUIRT fossero la stessa cosa....
Buongustaio!