Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2011, 12:37 
Non connesso

Raga le centraline EBR race sono per uso fuori dalle strade proprio perche non rispettano alcuna norma anti inquinamento... Ne EPA, ne Euro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2011, 12:42 
Non connesso
ECM Master

Uly'73 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
lennynero70 ha scritto:
X-lite ti rigiro la domanda:

ma quella schermata di ECMspy per azzerare il TPS... non dava il quadrato verde quando era azzerato mentre se non lo era il quadrato era rosso?? :?

si per le pre 08 per la tua no perchè emspy non riesce a legggere la posizione esatta

:shock: Sulle pre '08 il reset del TPS non da colori ma solo valori...

lui parla dello sfondo quando è 0 e verde altrimenti eè rosso e riporta un 5 ma non centra nulla perchè ecmspy normale per le post 08 ha problemi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2011, 22:33 
Non connesso

direi che visto che un mecca ti ha fatto il lavoro, lo stesso debba darti le risposte alla domande che ti/ci fai.

chi più di lui può darti conforto?

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2011, 22:39 
Non connesso

Secondo me l'Ulyssa fa i capricci perchè vuole il tendicinghia con la molla gialla.... :xmasgreen:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2011, 22:42 
Non connesso

ma allora... il mecca ha detto che è le mappe sono sempre coperte troppo piccole e "qualcosa rimane facilmente fuori".. non gli sembra un grosso problema.

EBR mi ha risposto che potrebbero aggiustare al volo dei valori per aumentare l'alimentazione al minimo da freddo. Ma se è una questione di dare un po di gas... posso anche fare a manina :supergreen:

Per la questione dell'olio, il mecca mi dice che devo stare attento a come lo misuro: devo cronometrare e misurare sempre esattamente dopo lo stesso lasso di tempo da quando ho spento il motore, tipo 10 minuti.
EBR a riguardo dice che è un fatto comune, sbagliare le misurazioni, specialmente con le 2008+, perchè la pompa maggiorata "sanguina" più abbondantemente e quindi nei primi minuti dopo lo spegnimento si riempie molto in fretta il serbatoio dell'olio.

In effetti avevo riempito MOLTO troppo e ho rimosso qualcosa come 250-300g. Il mecca mi ha detto inoltre di tenermi a metà del campo utile e non vicino al livello massimo, soprattutto se le tiro il collo.

In questi giorni piove quindi niente, ma il prossimo week end voglio fare un'uscita e strapazzarla un po' per sentire come va. Cmq quando è calda è perfetta, non scoppietta e ha una resa molto fluida.

Probabilmente prima o poi farò la modifica del recupero dei vapori di olio, per eliminare del tutto l'incespicamento alle basse andature.

EBR ha scritto inoltre che hanno ricevuto feedback da molti clienti che dicono che passando dall'olio HD (minerale) allo ScreamingEagle (sintetico) c'è stato un secondo "rodaggio", con iniziale consumo di olio che poi è sparito, ma che loro non sono riusciti a riprodurre direttamente questo "comportamento".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2011, 23:04 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Secondo me l'Ulyssa fa i capricci perchè vuole il tendicinghia con la molla gialla.... :xmasgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ... sadico !!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 08:33 
Non connesso
ECM Master

ivanos ha scritto:
X-LITE ha scritto:
ivanos ha scritto:
Ma la mia ebr non da di questi problemi...
Anzi non scoppietta più in rilascio e gira che è una meraviglia...
Non credo tenga conto delle norme antinquinamento visto che la non ci sono
Il consumon d olio credo sia normale... A me fa fuori 1kg ogni 1000
Il dbk non lo devi mai mettere... Non puoi girare con il dbk lavora male e sforzi la moto e poi a cosa ti serve?
Io ho una mia idea sulle persone che hanno rotto i prigionieri con scarico after credo girassero con dbk e la moto sforzando si sia sfogata sui colli e quindi sul prigioniero
:supergreen:

dicci la tua configurazione? e quale versione di ecm è di ebr ? perchè se quella base è ancora diversa, negli USA secondo le zone sono più rigidi di noi come norme antiquinamento

Ebr 2008 per jardine
Colli tedeschia 45
Exan mod nuovo
Xb12 2008

se è vero quello che dici hai un gran culo vuol dire che tu hai preso una ebr diversa da tutte le altre, e ti spiego il perchè è impossibile visto che ebr io ne ho preso 2 a suo tempo altri amici come me l'hanno comprate e tutte ma tuttte identiche come mappe e anticipi e settaggi vari, quindi tu hai avuto una gran fortuna se la moto va come descrivi.... :happy:
K&n

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 08:43 
Non connesso
ECM Master

ascanio ha scritto:
ma allora... il mecca ha detto che è le mappe sono sempre coperte troppo piccole e "qualcosa rimane facilmente fuori".. non gli sembra un grosso problema.

EBR mi ha risposto che potrebbero aggiustare al volo dei valori per aumentare l'alimentazione al minimo da freddo. Ma se è una questione di dare un po di gas... posso anche fare a manina :supergreen:

Per la questione dell'olio, il mecca mi dice che devo stare attento a come lo misuro: devo cronometrare e misurare sempre esattamente dopo lo stesso lasso di tempo da quando ho spento il motore, tipo 10 minuti.
EBR a riguardo dice che è un fatto comune, sbagliare le misurazioni, specialmente con le 2008+, perchè la pompa maggiorata "sanguina" più abbondantemente e quindi nei primi minuti dopo lo spegnimento si riempie molto in fretta il serbatoio dell'olio.

In effetti avevo riempito MOLTO troppo e ho rimosso qualcosa come 250-300g. Il mecca mi ha detto inoltre di tenermi a metà del campo utile e non vicino al livello massimo, soprattutto se le tiro il collo.

In questi giorni piove quindi niente, ma il prossimo week end voglio fare un'uscita e strapazzarla un po' per sentire come va. Cmq quando è calda è perfetta, non scoppietta e ha una resa molto fluida.

Probabilmente prima o poi farò la modifica del recupero dei vapori di olio, per eliminare del tutto l'incespicamento alle basse andature.

EBR ha scritto inoltre che hanno ricevuto feedback da molti clienti che dicono che passando dall'olio HD (minerale) allo ScreamingEagle (sintetico) c'è stato un secondo "rodaggio", con iniziale consumo di olio che poi è sparito, ma che loro non sono riusciti a riprodurre direttamente questo "comportamento".

Q8 su tutta la linea,
ebr sono sempre molto disponibili a questo punto fai un paio di lanci al banco e gli mandi come avevo fattoi o i grafici dello stechiometrico e potenza cosi anche loro cercano di correggere il tuo problema, gli rimandi ecm e loro te ne spediscono un'altra corretta......
fai un'altra prova semplicissima siccome la buell monta una sonda lambda mono via e perdipiù economicissima fagli dare una bella pulita perchè si sporca facilmente e potrebbe leggere non perfettamente, succede spesso che con lo scarico stock e temperature basse la sporchi questo quando avevi la buell stock.. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB