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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: olio
 Messaggio Inviato: 31 mag 2011, 15:44 
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Iscritto il: 28 ott 2010, 20:55
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Località: reggio emilia
Uly'73 ha scritto:
Io faccio proprio così...


allora faccio così anchio!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grz


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 Oggetto del messaggio: Re: olio
 Messaggio Inviato: 31 mag 2011, 15:50 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
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Località: Veronashire
STEFANO1707 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Io faccio proprio così...


allora faccio così anchio!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grz


...però Uly ha appena grippato :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Oggetto del messaggio: Re: olio
 Messaggio Inviato: 31 mag 2011, 16:17 
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Iscritto il: 28 ott 2010, 20:55
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Località: reggio emilia
Jason ha scritto:
STEFANO1707 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Io faccio proprio così...


allora faccio così anchio!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grz


...però Uly ha appena grippato :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


noooo!!!!! :shock: :shock: :shock:
mi tornato il dubbio.. :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2011, 16:26 
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:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: olio
 Messaggio Inviato: 31 mag 2011, 16:32 
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STEFANO1707 ha scritto:
Jason ha scritto:
STEFANO1707 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Io faccio proprio così...


allora faccio così anchio!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grz


...però Uly ha appena grippato :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


noooo!!!!! :shock: :shock: :shock:
mi tornato il dubbio.. :mrgreen: :mrgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Per fortuna che eri sicuro :mrgreen:

Personalmente uso il 20/50 per il motore (per capirci quello postato nella tua foto) e nella primaria metto quello specifico per primaria sempre H.D.

Fai tu... questione di gusti / portafoglio ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2011, 17:15 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
PROPRIO STAMATTINA HO FATTO IL CAMBIO OLIO... NEL MOTORE HO MESSO IL 20-50 SILCOLENE DELLA FUSCH SPECIFICO PER I V-TWIN...
COSTO 16 O 18... NON RICORDO... :?

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2011, 18:00 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Uly'73 ha scritto:
PROPRIO STAMATTINA HO FATTO IL CAMBIO OLIO... NEL MOTORE HO MESSO IL 20-50 SILCOLENE DELLA FUSCH SPECIFICO PER I V-TWIN...
COSTO 16 O 18... NON RICORDO... :?


io metto CARAPELLI extra vergine nel motore e quello di semi di girasole nella primaria

:supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2011, 21:55 
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Defi X1

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Diciamo che nel motore va il 20/50, minerale o sintetico fa lo stesso, se si deve rabboccare è bene farlo con lo stesso olio, personalmente ho usato per 100.000 km il minerale hd, quello in confezione nera e altri 10.000 li ho fatti con lo screem eagle, confezione grigia, sintetico e sempre 20/50 ma un altro olio di uguale gradazione va + che bene. circa una mese fa ho fatto l'ultimo tagliando ed ho messo il royal purple, un olio superiore sintetico addizionato con una molecola che si chiama synerlec, dovrebbe abbassare gli attridi del motore visto che il mio cancello comincia ad avere qualche km. per quanto riguarda il cambio/frizione, ho sempre usato il formula + della hd, ho su ancora la frizione originale e per me è la prova che è un olio valido, di gradazione dovrebbe essere 85, quindi chi vuole mettere il 20/50 anche nel cambio è meglio che se lo tolga dalla testa, altrimenti alimenta soltanto il mito che le buell si rompono. Buona serata a tutti :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2011, 22:58 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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:shock: .... Ma è il manuale che prescrive il 20-50 nella primaria!!!

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 Messaggio Inviato: 01 giu 2011, 10:01 
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Defi X1

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20/50 nella primaria, sicuro?


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 Messaggio Inviato: 01 giu 2011, 10:21 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Il mio manuale parla del Formula+, che è un 20 50 minerale...
Ma tu dove hai letto di usare l'85??
Visto che tu lo usi già da un sacco e va tutto bene, magari la tua soluzione è migliore.... :?

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 Messaggio Inviato: 01 giu 2011, 11:00 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
io l'ultima volta ho messo il w75 gear saver
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che è quello che uso x il cross, devo dire che un miglioramento nella fluidità degli innesti l'ho sentita (miglioramento...nn miracoli!!!)

adesso son molto indeciso su cosa mettere...in alcuni vecchi post si diceva che servisse un 20/50 a causa della conformazione sfigata dei passaggi dell'olio :?
BHOOOOOOOOOOOOO!!!

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non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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 Messaggio Inviato: 01 giu 2011, 12:48 
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Messaggi: 754
chi ti ha detto che il formula + è un 20/50, a parte che nella confezione non c'è scritto nulla, comunque è un 85, prova a sentire tra le dita un 20/50 e poi senti il formula+, la differenza di viscosita non è mica minima è.


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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
janko ha scritto:
io l'ultima volta ho messo il w75 gear saver
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che è quello che uso x il cross, devo dire che un miglioramento nella fluidità degli innesti l'ho sentita (miglioramento...nn miracoli!!!)

adesso son molto indeciso su cosa mettere...in alcuni vecchi post si diceva che servisse un 20/50 a causa della conformazione sfigata dei passaggi dell'olio :?
BHOOOOOOOOOOOOO!!!


anche io sto usando questo per la primaria, stessa marca per il motore W 20-50

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 Messaggio Inviato: 01 giu 2011, 13:47 
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Iscritto il: 20 mar 2011, 19:36
Messaggi: 31
ciao,

l'olio che va messo è il 20 50 harley minerale, cambio ogni 8000 km.

1° i motori harley sono studiati per olio minerale e non sintetico.
2° l'olio minerale forma una patina all'interno del motore che va a proteggere tutte le parti del motore.
3° se una persona ha messo sempre l'olio minerale e poi mette l'olio sintetico potrebbero essere 'cavoli'. L'olio sintetico è più aggressivo, scrosta e ripulisce il motore (la famosa patina dell'olio minerale)però le croste entrano in circolo nell'impianto dell'olio e se si ottura un tubicino il grippaggio è garantito.

I motori harley sotto questo punto di vista sono molto delicati. Vogliono essere un po' coccolati: buon cambio olio.


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 Messaggio Inviato: 01 giu 2011, 14:28 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 11:56
Messaggi: 102
Località: Trofarello
Io ho messo da subito (dopo 2000 Km) il Bardhal xtc c60 15w 50 , sia nella primaria che nel motore, per anni l'ho utilizzato sulle mie moto precedenti che avevano tutte la frizione in bagno d'olio e utilizzavano l'olio del motore come lubrificazione.
Mi sono trovato sempre bene, ho fatto migliaia di Km senza problemi per cui ho voluto ripetere l'esperienza anche sulla mia nuova Buell e penso proprio che continuerò questa esperienza anche nei prossimi cambi olio.
Poi se faccio male o bene........non sò....................

Lamps
Giovanni

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2011, 02:10 
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Iscritto il: 04 mag 2011, 20:15
Messaggi: 49
Località: IT milano fiera xb12
ciaoo..un consiglio ho 20litri DI elf 4dx ratio 20W50 basi minerali ! LO POSSO usare sulla buellla xb12 2009 ??............ :? devo guardar altre specifiche di questo olio della elf.. ???


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