Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:16 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Ciao Skully, guarda, la cosa è troppo strana.. caduta con moto che sbatte di peso sul fianco destro senza strisciare. Si è spenta subito. Una volta rialzata l'ho riaccesa e subito ho sentiti il ticchettio metallico. Sottovalutando la cosa sono tornato a casa in sella e ciò ha provocato il grippaggio. L'olio che uso è da sempre lo screaming eagle con syntoflon racing. ma quello non è la causa del ticchettio.. Dopo la caduta non avevo pressione, solo 2 bar al minimo e moto fredda, mentre dovrebbero essere circa 6.... Vedremo se si troverà qualcosa a carter aperti...

Ma dimmi una cosa, tutti i Wiseco sono ad alta compressioned o bisogna specificare la cosa al momento dell'acquisto?? No, perchè io vorrei proprio quelli li... :D :D :D

:thumb: :thumb: :thumb: :thumb: :thumb:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 17:46 
Non connesso

dove hai preso i pistoni?
il kit big bore invece dove si prende?
grazie mille ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 21:15 
Non connesso

ciao uly!!!
non è che per caso si è piegata la pompa dell'olio?
vedendo come si lubrificano i cilindri mi da' l'impressione che siano stati tappati gli ugelli che spruzzano olio nei cilindri!
però se mi dici che la pressione era bassa magari non aveva la pressione sufficente per spruzzare olio fino in alto nel cilindro!

se non ricordo male l'additivo che si metteva dentro per limitare i rumori aveva la caratteristica di rendere piu denso l'olio (e quindi aiutare la lubrificazione del cilindro e di limitare i rumori)

però non se tale olio piu denso deve passare da un'ugello di circa 5 decimi di millimetro!

spero per te uly che riesci a sistemarla in tempo per fare qualche giretto!

io i miei pistoni gli ho presi da un rivenditore zodiac! per facilitarvi vi agevolo il link! così potete trovare il riveditore piu vicino a casa vostra.
http://www.zodiac.nl/it/index.html

li trovate i pistoni e tutto quello che volete per i vostri motori!

solo poche settimane fa ho conosciuto un meccani co che mi fornisce tuttii pezzi in 3 gg (se sono disponibili) a differenza del primo meccanico che ha impiegato un mese e mezzo per farli arrivare!
quindi chiedete prima di ordinarli quanto tempo ci mettono ad arrivare!

i pistoni wiseco mi hanno detto che gli fanno sia a compressioe standard
sia a 10:1 che a 12:1.
mi è stato consigliato di montare i 10:1 e non i 12:1 per non compromettere l'albero e l'imbiellaggio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 21:23 
Non connesso

dinaccao ha scritto:
dove hai preso i pistoni?
il kit big bore invece dove si prende?
grazie mille ciao

il kit big bore lo trovi sempre li in quel catalogo!
c'è il 1250 e il 1420.
però il big bore 1420 è una modifica che ti costa una follia!
bisogna smontare tutto il motore (piu o meno come l'ho smontato io)
barenare i carter alla fresa e montare il tutto!
e dopo i cilindri normali non si montano a menochè non ci fai fare una boccola (sconsigliato).
poi se non basta considera che se bareni i carter, vai ad assottigliare la giunzione che c'è fra i 2 cilindri, rischiando che si possa rompere!
e credimi che ne ho già visti di carter rotti per questo motivo!
quelli piu previdenti fanno un piccolo cordone di saldatura per rinforzare quel punto!! e a volte si spacca lo stesso perchè vai a stressare le fusioni dei carter!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 apr 2011, 08:46 
Non connesso

Per i pistoni ho già contattato l'HP Garage di Udine, dove manderò anche i cilindri da rettificare e l'albero da bilanciare... Per sicurezza cambierò anche tutte e quattro le punterie idrauliche. La pompa non sembra avere nulla, il problema dovrebbe essere sia più a valle, ma chui lo sa... Magari smontiamo quella del Gigilix e la montiamo sulla mia mia per vedere se ci sono differenze...

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 apr 2011, 08:54 
Non connesso

[quote="
il kit big bore invece dove si prende?[/quote]

ATTENTO !!! Non fare domande del genere sul forum che poi vedi come ti rispondono !!! :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 apr 2011, 10:42 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Per i pistoni ho già contattato l'HP Garage di Udine, dove manderò anche i cilindri da rettificare e l'albero da bilanciare... Per sicurezza cambierò anche tutte e quattro le punterie idrauliche. La pompa non sembra avere nulla, il problema dovrebbe essere sia più a valle, ma chui lo sa... Magari smontiamo quella del Gigilix e la montiamo sulla mia mia per vedere se ci sono differenze...

incrocio le dita per te! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB