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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 14:00 
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Iscritto il: 15 lug 2008, 19:48
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symon dark ha scritto:
Pneus...meglio z8 o m5???

ciao, lo sai, ti ho gia spiegato al Fabietto Gas la differenze tra le M-5 e le Z-8, sono pneumatici con caratteristiche diverse :wink:

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pneus


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 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 15:16 
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pomomd ha scritto:
beach80 ha scritto:
L'unico consiglio che vi do è di fare attenzione a comprare gomme su internet a prezzi bassi, molte volte hanno la data di fabbricazione vecchia e sono gomme che non vuole + nessuno :wink:

Q8 cmq le m5 sono nuove quindi avranno massimo un anno...ho visto certe moto nuove con gomme di cinque anni :shock:


Infatti mi riferivo all'annuncio che ha postato Gigi1313 :wink:

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 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 15:31 
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DefiKing
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PNEUS ha scritto:
symon dark ha scritto:
Pneus...meglio z8 o m5???

ciao, lo sai, ti ho gia spiegato al Fabietto Gas la differenze tra le M-5 e le Z-8, sono pneumatici con caratteristiche diverse :wink:


Ti sei dimenticato, con chi avevi a che fare... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 15:59 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
Sid ha scritto:
PNEUS ha scritto:
symon dark ha scritto:
Pneus...meglio z8 o m5???

ciao, lo sai, ti ho gia spiegato al Fabietto Gas la differenze tra le M-5 e le Z-8, sono pneumatici con caratteristiche diverse :wink:


Ti sei dimenticato, con chi avevi a che fare... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Desidero semplicemente che metti per iscritto ciò che mi ha detto, in modo molto chiaro, perchè chiarisce le idee anche agli altri utenti ... :supergreen:

Ho notato la tua competenza al riguardo ....e ti faccio i complimenti Pneus .... :wink:

E tu SID...sei sempre il solito pirla .. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 16:35 
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Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38
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Località: West Sardegna
beach80 ha scritto:
L'unico consiglio che vi do è di fare attenzione a comprare gomme su internet a prezzi bassi, molte volte hanno la data di fabbricazione vecchia e sono gomme che non vuole + nessuno :wink:


quando è considerata vecchia una gomma? :roll:

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 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 16:40 
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Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
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Località: From Torino to Spain
Esoj ha scritto:
beach80 ha scritto:
L'unico consiglio che vi do è di fare attenzione a comprare gomme su internet a prezzi bassi, molte volte hanno la data di fabbricazione vecchia e sono gomme che non vuole + nessuno :wink:


quando è considerata vecchia una gomma? :roll:


Sinceramente non lo so, ma io la considero vecchia se ha + di 2 anni; mi è capitato vedere alcune gomme datate: non raggiungono le temperature ideali, rimangono tipo "congelate" e si formano griete sui laterali, è come se si sfaldassero :roll:

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 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 17:44 
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Iscritto il: 15 lug 2008, 19:48
Messaggi: 265
Località: milano
Esoj ha scritto:
beach80 ha scritto:
L'unico consiglio che vi do è di fare attenzione a comprare gomme su internet a prezzi bassi, molte volte hanno la data di fabbricazione vecchia e sono gomme che non vuole + nessuno :wink:


quando è considerata vecchia una gomma? :roll:

Un pneumatico si considera vecchio e quindi si consiglia la sostituzione passati 4 anni dal momento in cui sono stati montati, perchè oltre al consumo del battistrada subiscono un invecchiamento di struttura, carcassa del pneumatico, un pneumatico con DOT 1007 (decima settimana del 2007) puo essere tranquillamente montato in data odierna a condizione che lo stoccaggio del pneumatico sia stato effettuato secondo i criteri giusti ad esempio magazzini di gommisti seri o distributori, ad esempio se trovate un rivenditore dove ha gli pneumatici su uno scaffale sul piazzale quindi soggetto agli agenti autmosferici ecco che la loro performance decade, la garanzia di un pneumatico è di anni 2 dal momento in cui viene montato e non esiste una data di scadenza, ma il consiglio e la preparazione tecnica di un gommista ( non di un meccanico, carozziere, benzinaio o rivenditore on-line, solo perchè a loro vengono aggiornati sul prodotto con relative specifiche tecniche in quanto non sono diretti operatori del settore) sa valutare in modo ottimale lo stato del pneumatico, dai test Metzeler effetuati in pista un pneumatico prodotto 2 anni prima offre delle prestazioni migliori rispetto a quello appena prodotto, questi criteri si riferiscono a pneumatici normali non in mescola , per gli pneumatici in mescola oltre al consumo battistrada bisogna tener conto anche dello shock termico che la maggior parte degli utilizzatono non sa che cosa sia, rispondendo a Symon la Z-8 è un pneumatico touring lunghe percorrenze su strade e d autostrade senza che si appiattisca la parte centrale,invece M-5 per utilizzo sport-touring, grandi pieghe buon chilimetraggio

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Località: Rimini!!
c'è sempre da imparare...io avrei risposto:

Z8 sportiva cabrio a due posti, 400 cv

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M5 berlina sportiva, 500 cv

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:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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janko ha scritto:
c'è sempre da imparare


Parole sante ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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Località: Torino
GyTe ha scritto:
janko ha scritto:
c'è sempre da imparare


Parole sante ;)


Smetterò di imparare quando sarò pronto ad entrare nel mio sarcofago....definitivamente!! :supergreen:

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Località: Torino
Pneus...ora porta acqua al tuo mulino:

1) quanto le metti le M5 montate su una Buell?

2) quanto le Z8?

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Località: milano
symon dark ha scritto:
Pneus...ora porta acqua al tuo mulino:

1) quanto le metti le M5 montate su una Buell?

2) quanto le Z8?

mandami un messaggio per i preventivi, grazie

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