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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 14:05 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Minkia se dormo stamattina... :sleepy:

E' vero, togli lo scarico e sfila la Y, poi togli il tubazzo bottato.... :mrgreen:
























Che figura di m............ :roll:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 14:12 
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13
Messaggi: 277
Località: Salerno e Sassari
Smonta il puntale, togli il terminale smontando la fascetta posteriore l'aggancio al motore anteriore e allentando la fascetta tra colettore e terminale ..poi sfili la Y. A questo punto sviti i due dadi che collegano il collettore alla testata e lo togli via..
A seconda di cosa ti inviano probabilmente avrai bisogno di togliere dal vecchio collettore la staffa che ancora il collettore ai prigionieri con la relativa molla (circolare)..se devi smontare la molla utilizza una pinza per allargarla leggermente e la porti in avanti come per sfilarla, a quel punto la fai uscire un pò alla volta ..per rimontarla fai il procedimento inverso! Occhio a non forzarla troppo altrimenti se la spacchi non puoi montare il collettore..
Nel rimontaggio occhio a quando stringi i dadi sui prigionieri, se li stringi troppo potresti spezzare i prigionieri stessi in seguito alle vibrazioni..ti consiglio di farlo con una chiave dinamometrica..ma non ricordo a che forza..

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 14:35 
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Frankie #19 ha scritto:
Smonta il puntale, togli il terminale smontando la fascetta posteriore l'aggancio al motore anteriore e allentando la fascetta tra colettore e terminale ..poi sfili la Y. A questo punto sviti i due dadi che collegano il collettore alla testata e lo togli via..
A seconda di cosa ti inviano probabilmente avrai bisogno di togliere dal vecchio collettore la staffa che ancora il collettore ai prigionieri con la relativa molla (circolare)..se devi smontare la molla utilizza una pinza per allargarla leggermente e la porti in avanti come per sfilarla, a quel punto la fai uscire un pò alla volta ..per rimontarla fai il procedimento inverso! Occhio a non forzarla troppo altrimenti se la spacchi non puoi montare il collettore..
Nel rimontaggio occhio a quando stringi i dadi sui prigionieri, se li stringi troppo potresti spezzare i prigionieri stessi in seguito alle vibrazioni..ti consiglio di farlo con una chiave dinamometrica..ma non ricordo a che forza..



scusami...visto che non sono troppo attrezzato..i vari attrezzi..numero + tipo?grazie mille!!!

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 19:50 
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Località: NAPOLI
SECONDO VOI...
svitando i dadi dal cilindro anteriore,molla saltata nella caduta...non si sfila il collettore....senza smontare puntale e tt il resto? :roll:

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 20:57 
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Frankie #19 ha scritto:
Smonta il puntale, togli il terminale smontando la fascetta posteriore l'aggancio al motore anteriore e allentando la fascetta tra colettore e terminale ..poi sfili la Y. A questo punto sviti i due dadi che collegano il collettore alla testata e lo togli via..
A seconda di cosa ti inviano probabilmente avrai bisogno di togliere dal vecchio collettore la staffa che ancora il collettore ai prigionieri con la relativa molla (circolare)..se devi smontare la molla utilizza una pinza per allargarla leggermente e la porti in avanti come per sfilarla, a quel punto la fai uscire un pò alla volta ..per rimontarla fai il procedimento inverso! Occhio a non forzarla troppo altrimenti se la spacchi non puoi montare il collettore..
Nel rimontaggio occhio a quando stringi i dadi sui prigionieri, se li stringi troppo potresti spezzare i prigionieri stessi in seguito alle vibrazioni..ti consiglio di farlo con una chiave dinamometrica..ma non ricordo a che forza..


coppia serraggio dadi collettore sui prigionieri 12,5Nm... gigi1313 consiglia 15Nm...

@angelo... smonta il puntale e il boiler, allenta il supporto staffa anteriore.... MA RICORDATI POI DI STRINGERLO BENE.,... E METTI UN DADO AUTOBLOCCANTE E FRENAFILETTI.... KAKKIO !!! :evil: :evil: :evil:


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 23:03 
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lennynero70 ha scritto:
Frankie #19 ha scritto:
Smonta il puntale, togli il terminale smontando la fascetta posteriore l'aggancio al motore anteriore e allentando la fascetta tra colettore e terminale ..poi sfili la Y. A questo punto sviti i due dadi che collegano il collettore alla testata e lo togli via..
A seconda di cosa ti inviano probabilmente avrai bisogno di togliere dal vecchio collettore la staffa che ancora il collettore ai prigionieri con la relativa molla (circolare)..se devi smontare la molla utilizza una pinza per allargarla leggermente e la porti in avanti come per sfilarla, a quel punto la fai uscire un pò alla volta ..per rimontarla fai il procedimento inverso! Occhio a non forzarla troppo altrimenti se la spacchi non puoi montare il collettore..
Nel rimontaggio occhio a quando stringi i dadi sui prigionieri, se li stringi troppo potresti spezzare i prigionieri stessi in seguito alle vibrazioni..ti consiglio di farlo con una chiave dinamometrica..ma non ricordo a che forza..


coppia serraggio dadi collettore sui prigionieri 12,5Nm... gigi1313 consiglia 15Nm...

@angelo... smonta il puntale e il boiler, allenta il supporto staffa anteriore.... MA RICORDATI POI DI STRINGERLO BENE.,... E METTI UN DADO AUTOBLOCCANTE E FRENAFILETTI.... KAKKIO !!! :evil: :evil: :evil:


grazie lenny...ho provato a smontare...ma senza attrezzi!! :: dev ::
penso che i dadi dei collettori..vada bene una T DI 13?non avendo le chiavi in pollici!!!
un link dove poter aquistare un set di chivi in pollici?

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BUELL XB12S 2008


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guardando bene il frame puks...è scoppiato tipo airbag!!!che lavoro ke ha fatto!!! [smilie=f_car050.gif]

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Angelo fatti sciummicari...(togliere il malocchio) :rotlfgreen:

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Ferrara963 ha scritto:
Angelo fatti sciummicari...(togliere il malocchio) :rotlfgreen:


straQ8!! :: dho :: :twisted:

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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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angelo ha scritto:
lennynero70 ha scritto:
Frankie #19 ha scritto:
Smonta il puntale, togli il terminale smontando la fascetta posteriore l'aggancio al motore anteriore e allentando la fascetta tra colettore e terminale ..poi sfili la Y. A questo punto sviti i due dadi che collegano il collettore alla testata e lo togli via..
A seconda di cosa ti inviano probabilmente avrai bisogno di togliere dal vecchio collettore la staffa che ancora il collettore ai prigionieri con la relativa molla (circolare)..se devi smontare la molla utilizza una pinza per allargarla leggermente e la porti in avanti come per sfilarla, a quel punto la fai uscire un pò alla volta ..per rimontarla fai il procedimento inverso! Occhio a non forzarla troppo altrimenti se la spacchi non puoi montare il collettore..
Nel rimontaggio occhio a quando stringi i dadi sui prigionieri, se li stringi troppo potresti spezzare i prigionieri stessi in seguito alle vibrazioni..ti consiglio di farlo con una chiave dinamometrica..ma non ricordo a che forza..


coppia serraggio dadi collettore sui prigionieri 12,5Nm... gigi1313 consiglia 15Nm...

@angelo... smonta il puntale e il boiler, allenta il supporto staffa anteriore.... MA RICORDATI POI DI STRINGERLO BENE.,... E METTI UN DADO AUTOBLOCCANTE E FRENAFILETTI.... KAKKIO !!! :evil: :evil: :evil:


grazie lenny...ho provato a smontare...ma senza attrezzi!! :: dev ::
penso che i dadi dei collettori..vada bene una T DI 13?non avendo le chiavi in pollici!!!
un link dove poter aquistare un set di chivi in pollici?


domattina leggo il bussolotto che ho io per i dadi collettori e poi ti dico... :wink:


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 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 07:45 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
se non hai a pollici usa una 13 che va benissimo ,attento a non segnare la guarnizione atrimenti sono altri 12 € .......io la cambierei comunque :mrgreen:

DINAMOMETRICA a 10 nm tiri un po uno e poi l'altro, lasci una mezzoretta e sviti tutti e due,DINAMOMETRICA a 15nm e tiri tutti e due.

Sembra na cagata ma il tira , aspetta , svita e riavvita è piuttosto importante :wink: (altrimenti poi perdi i dadi per strada come un certo Lennynero)

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 12 giu 2011, 09:52 
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gigi1313 ha scritto:
se non hai a pollici usa una 13 che va benissimo ,attento a non segnare la guarnizione atrimenti sono altri 12 € .......io la cambierei comunque :mrgreen:

DINAMOMETRICA a 10 nm tiri un po uno e poi l'altro, lasci una mezzoretta e sviti tutti e due,DINAMOMETRICA a 15nm e tiri tutti e due.

Sembra na cagata ma il tira , aspetta , svita e riavvita è piuttosto importante :wink: (altrimenti poi perdi i dadi per strada come un certo Lennynero)

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


MA SOPRATTUTTO RIPETO: STRINGI FORTE IL DADO DI QUELLA MALEDETTA MEZZA LUNETTA DEL KAKKIO DAVANTI... :wink: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 16:38 
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Località: NAPOLI
cavolo...è una caxxata smontare!!speriamo il rimontaggio... :roll:
unico problemino..non si sfilava la T...UN Pò DI WD...E VIAAAAA!!! :supergreen:
@LENNY...io monto exan come scarico...quale fascetta o bullone devo star attento a stringere? :roll:

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BUELL XB12S 2008


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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
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Località: Veronashire
Che SFIGA!! meno male che stai bene dai..

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 18:38 
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Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14
Messaggi: 560
Località: NAPOLI
Jason ha scritto:
Che SFIGA!! meno male che stai bene dai..


GRAZIE...cmq ho deciso..benedizione me e moto insieme!!!appena sarà pronta...:wink:

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