Autore |
Messaggio |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2011, 18:59 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
angelo ha scritto: GyTe ha scritto: Be se controlli ogni 500km stai tranquillo... Se non sai come cambiare le candele datti una guardata a questo video, cosi' capisci se ti puoi avventurare o meno  --> http://www.youtube.com/watch?v=aMeqOE5Jxsg tutto chiaro...tranne... apply loctite anti-seize to threads of spark plug sulle candele? 
sei impazzito ?
grasso ramato per evitare che si blocchino assidandosi 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2011, 19:01 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
E SE NON SAI L'INGLESE SAPPILO DAI CAZZOOOOOOOOO
anti-seize = ANTIGRIPPANTE 
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2011, 19:45 |
|
|
gigi1313 ha scritto: E SE NON SAI L'INGLESE SAPPILO DAI CAZZOOOOOOOOO anti-seize = ANTIGRIPPANTE 
nel video c'è scritto loctite!!!non essendo pratico domando!!!!!non si tratta di capire o non capire l'inglese!!il problema che io conosco un solo tipo di loctite quello rosso....che ho acquistato!!!
anti-seize = ANTIGRIPPANTE 
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
twinbuells
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2011, 20:16 |
|
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
|
Usa loctite red per bulloni che non smonti quasi mai ,loctite blue per bulloni che smonti regolarmente.Ma se tu voi fare la manutenzione da te e meglio che spendi i soldi in a Service Manual Book ,per quanto riguarda le candele a little film of oil or grease will do stringe la candela come dire snugg 
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2011, 22:15 |
|
|
il service book l'ho scaricato!!
x le candele..non sapevo che bisognava usare grasso ramato!!!
sorry l'm learning...
p.s. grazie Gigi1313...
|
|
 |
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 08 mag 2012, 20:26 |
|
|
Salve a tutti ragazzi vorrei un informazione da voce si controlla l'olio della primaria? E da dove si aggiunge l'olio? E che guarnizione si cambia? Lo vorrei sapere xche devo cambiare l'olio della primaria
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere
_________________ Due o quattro ruote nn importa l'importante che la trazione sia posteriore!!
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 08 mag 2012, 20:41 |
|
|
Per prima cosa presentati nelappositansezione Secondo devi smontare il carterino della frizione a moto dritta, deve arrivare a filo coi denti della campana frizione, poi se qualche anima pia ti mette la foto del manuale d'officina occhio qui c'è chi chiede pagamenti in natura 
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 08 mag 2012, 21:29 |
|
|
Ora mi vado subito a presentare mi sai dire anche come si cambia l'olio?
_________________ Due o quattro ruote nn importa l'importante che la trazione sia posteriore!!
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 08 mag 2012, 21:59 |
|
|
C'e un tappo sotto al carter, lo sviti, socoli tutto, metti la moto dritta per scolare proprio tutto, richiudi, apri il coperchietto di ispezione e ci metti una latta di unlitro di olio per primaria e richiidi tutto. Occhio che c'e anche un dado con controdado che serve per regolare la tensione della primaria, non svitarlo altrimenti devi riregolare atto da capo. Su youtub trovi anche un video su come farlo, cerca il change Buell e vedi che trovi
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 08 mag 2012, 22:47 |
|
|
Io voglio sapere qual é il coperchio di ispezione quello con le due viti piccolo o quello con le tre viti? Che olio é meglio usare quello originale harley o il revtech? Mi anno detto che si cambia anche una guarnizione e nn so qual é?
|
|
 |
|
 |
pugile86
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 08 mag 2012, 23:20 |
|
|
quello con 2 viti è l ispezione.. io ho messo il rev tech personalmente credo sia piu che buono..la guarnizione da cambiare casomai sarebbe quella che è nella finestrella che smonti per l ispezione .. ma se non la stropicci molto la puoi rimettere tranquillamente
|
|
 |
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 08 mag 2012, 23:47 |
|
|
Ok grazie mille ragazzi
Un ultima cosa dato che devo cambiare anche le candele volevo sapere vanno bene quelle della NGK all'iridium? Che tra l'altro ho già preso peche Tutti mi stanno dicendo che sono delicate ma in che senso?
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 09 mag 2012, 09:39 |
|
|
imennea ha scritto: Ok grazie mille ragazzi
Un ultima cosa dato che devo cambiare anche le candele volevo sapere vanno bene quelle della NGK all'iridium? Che tra l'altro ho già preso peche Tutti mi stanno dicendo che sono delicate ma in che senso? Vai in H-d.... Candele+ olio primaria+ guarnizione al max 25€!!! È tutto originale e stai tranquillo!!!
|
|
 |
|
 |
pugile86
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 09 mag 2012, 13:19 |
|
|
candele originali hd tutte le altre le fotti subito
|
|
 |
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 09 mag 2012, 13:26 |
|
|
allora faccio un salto in harley,spero di venderle l'iridium
|
|
 |
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 19 mag 2012, 20:34 |
|
|
Ciao raga sono appena tornato dal Harley di Bari ho preso olio primari formula+ guarnizione coperchio ispezione e candela costo 35€
Volevo sapere se le candele che mi anno dato sono giuste ka sigla e:6R12 Sono giuste?
|
|
 |
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 20 mag 2012, 20:04 |
|
|
raga stavo guasdando l'uso manutenzione come lo stupido troppo tardi dice che vanno le candele n° 10R12A QUINDI LE 6R12 SONO SBAGLIATE GIUSTO!!!!!!!!!!!
un alta cosa il manuale dice che che per mettere a livello l'olio del cambio devi smontare il coperchio di accesso alla frizione quello con le tre viti,se smonto quel coperchio salta qualche molla o altro?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 20 mag 2012, 20:44 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
imennea ha scritto: raga stavo guasdando l'uso manutenzione come lo stupido troppo tardi dice che vanno le candele n° 10R12A QUINDI LE 6R12 SONO SBAGLIATE GIUSTO!!!!!!!!!!!
un alta cosa il manuale dice che che per mettere a livello l'olio del cambio devi smontare il coperchio di accesso alla frizione quello con le tre viti,se smonto quel coperchio salta qualche molla o altro? non esce nulla vai tranquillo è solo un coperchio di ispezione , per le candele non ricordo il codice giusto ma se è diverso da quello segnato sul libretto è ovvio che non sono le sue ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif)
|
|
 |
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 20 mag 2012, 20:51 |
|
|
gigi1313 ha scritto: imennea ha scritto: raga stavo guasdando l'uso manutenzione come lo stupido troppo tardi dice che vanno le candele n° 10R12A QUINDI LE 6R12 SONO SBAGLIATE GIUSTO!!!!!!!!!!!
un alta cosa il manuale dice che che per mettere a livello l'olio del cambio devi smontare il coperchio di accesso alla frizione quello con le tre viti,se smonto quel coperchio salta qualche molla o altro? non esce nulla vai tranquillo è solo un coperchio di ispezione , per le candele non ricordo il codice giusto ma se è diverso da quello segnato sul libretto è ovvio che non sono le sue ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) ora mi tocca fare 120km per cambiare le candele!!!! l'olio dovrebbe bagnare appena l'ingranaggio della frizione giusto?
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 21 mag 2012, 00:02 |
|
|
Rileggendo il post notavo la loktite sulle candele....questa moto non smetterà mai di sorprendermi! Ho cercato sul web e credo che siamo gli unici costretti a fare una cosa del genere 
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 21 mag 2012, 09:56 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: cambio olio primaria e olio motore Inviato: 21 mag 2012, 10:59 |
|
|
In teoria non dovrebbe essere il contrario? Se metti la loktite dovrebbero essere un pochino più dure!
|
 |
|