Autore |
Messaggio |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 19 lug 2011, 21:05 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Formix
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 19 lug 2011, 21:15 |
|
|
Grazie. Le scritte sono da rifare, sono state un'esperimento fatto su quelle originali, ma a causa della mia mano tremolante ci sono diverse imprecisioni. Per il resto è venuto fin troppo bene per quello che gli sono stato dietro.
|
|
 |
|
 |
pugile86
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 19 lug 2011, 21:38 |
|
|
gran bel lavoro mi ricredo!! anche se io non ne sarei mai in grado non sono propio un gran precisno con la verniciatura
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 19 lug 2011, 23:41 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 20 lug 2011, 09:21 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
a vederlo non sembra male, pero' spendi qualche migliaio di €€€€ per comprare la moto e poi la rivernici a bomboletta? Se devo fare delle modifiche vado a farle per dare maggior pregio alla moto, e una verniciatura a bomboletta di sicuro non lo è! Mi scoccia riverniciare i cerchi arancioni originali perchè quella è una vernice particolare, figurati cosa penso di riverniciare a bomboletta dici che hai speso 25€ di materiale? Chissa' perchè allora le vernici professionali da carrozzeria costano 50€ al kg, strano, ci vorranno inculare per benino ah, le bombolette sono a base nitro? Chissa' cosa succede se ci cola sopra un po' di benzina....effetto trucco colato?  spera, il giorno in cui vorrai venderla, che chi la compra o non capisca nulla o chi te la ritira manco la guardi perchè senno'.... comincerai a ridere davvero 
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 20 lug 2011, 09:28 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
Formix ha scritto: Grazie. Le scritte sono da rifare, sono state un'esperimento fatto su quelle originali, ma a causa della mia mano tremolante ci sono diverse imprecisioni. Per il resto è venuto fin troppo bene per quello che gli sono stato dietro. per le scritte..... falle tagliare col plotter.... con 5-10 ero te la cavi e viene un lavoro perfetto...... per le bombolette vi dò un consiglio.... nei colorifici fanno delle bombolette caricate con la stessa vernice acrilica che usano i carrozieri.... scegliete il colore dalla mazzetta e ve la fanno.. costano 10 euro.. ma coprono il doppio di quelle normali da ferramente, durano il doppio e la vernice è 100000 volte meglio... poi le portate da un carroziere a dare il trasparente sopra... ve la faranno mentre verniciano una macchina metallizzata, a me in genere prendono 10-20 euro..... col loro trasparente sopra proteggete vernice ed eventuali adesivi.. e per almeno 5-6 anni siete a posto.... con 30 euro avete la moto nuova.... ecco il mio ultimo lavoro fatto a bomboletta....  
|
|
 |
|
 |
d.i.e.s
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 20 lug 2011, 17:36 |
|
|
ciao Pite, è possibile verniciare i telaietti reggisella dello stesso colore del telaio (graphite gray) dando come riferimento al carrozziere solo una foto? Ordinare la vernice in H-D è praticamente impossibile (tempi di attesa 1-2 mesi). Sennò vado di wrapping anche lì oppure con bomboletta. Che dici? Grazie!
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 20 lug 2011, 17:51 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
e pensare che i miei della 2003 erano dello stesso colore del telaio... e li sverniciati per cromarli... per il colore se vai con la moto ad un colorificio, c'hanno una macchinario, mi sembra si chiami tintometro.... che legge il colore e "tenta" di rifarlo uguale..... ma poi non verrà perfettamente perchè dipende anche dal fondo .. a meno che tu non lo faccia fare dal carroziere.. ma la spesa aumenta io lo wrapperei effetto carbonio..... sarebbe una novitè che non ho mai visto... e con un 100 di euro secondo me te la cavi....
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 20 lug 2011, 19:33 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
la mia la presi usata già riverniciata opacizzata uno spettacolo, non ho foto al momento, forse qualcosa c'è nei miei vecchi interventi nei topic... senza scritte buell, nera opacizzata, molto cattiva!
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
d.i.e.s
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 20 lug 2011, 19:33 |
|
|
dici che viene bene il wrapping su questo pezzo?
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 21 lug 2011, 07:16 |
|
|
|
 |
|
 |
d.i.e.s
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 21 lug 2011, 11:31 |
|
|
american_dream ha scritto: perfette queste verniciature! ma al carrozziere hai fatto vedere il colore del telaio? Io ho la moto dal meccanico e non posso fargli vedere il colore, come potrei fare? c'è un pezzo color telaio che posso smontare? Forse il supporto per le pedane... secondo te potrei riuscire a sverniciarla bene da solo? che tipo di carta mi serve?
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: NERO OPACO PER XB...ecco i costi!!! Inviato: 21 lug 2011, 13:14 |
|
|
io ho portato sia la moto che i pezzi dal carrozziere visto che dal telaio ha "copiato" il colore
se non puoi portare la moto un supporto pedana posteriore, come dici, va' bene.
Io li ho sverniciati ma non serviva, se li carteggi fine fine va' gia' bene, ma senti con che grana consiglia di farlo il tuo carrozziere, mica che lo fai con una troppo grossa e poi son cazzzzzi
|
 |
|