Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 07:25 
Non connesso

Iscritto il: 28 ott 2010, 20:55
Messaggi: 147
Località: reggio emilia
vedendolo smontato ho capito..
una semplice valvola a farfalla che apre con la depressione del motore :shock: :shock: :shock:
e dove mai salteranno fuori le prestazioni? :bad3: :bad3:
mahh!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 08:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
Ok bello, ma 800 € mi sembrano uno sproposito, con quella cifra me lo faccio rifare exnovo da qualunque preparatore, ci scappano tutte le sovrastrutture in carbonio.
Ne ho trovato un usato a 28 € spese di spedizione incluse, è da far ricromare o riverniciare (che per me è anche meglio visto che lo voglio dello stesso grigio del telaio!), mettiamoci altro 100 € per un guscio usato e altri 50 € trà verniciatura e lavorazione con la VTR per creare l'alloggiamento e al max 30 €per il raccordo (che a me cmq nn interessa visto che lo metterei solo per ragioni estetice).

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
Le ricerche di informazioni continuano e credo che quello che ho in mente sia meno complicato di quanto non possa sembrare non dovendo fare i conti con recuperi olio, carburazione e quant'altro.
L'unica cosa che mi manca da capire è dove attaccare il tubicino del depressore che aziona le farfalle, ho visto che viene generalmente attaccato a un tubicino in depressione, collegato al carburatore attraverso un raccordo a T. Tecnicamente non dovrebbe creare problemi di aspirazione in quanto i depressori degli Hypercharger non aspirano aria, ma misurano il vuoto trasformandolo in movimento.
Il mio problema è dove attaccare questo raccordo a T, visto che smontando l'airbox di tubazioni ce ne sono fin troppe per i miei gusti.
Qualcuno ha qualche foto per indicarmi qual'è il cavo?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 11:15 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Umberto81 ha scritto:
Le ricerche di informazioni continuano e credo che quello che ho in mente sia meno complicato di quanto non possa sembrare non dovendo fare i conti con recuperi olio, carburazione e quant'altro.
L'unica cosa che mi manca da capire è dove attaccare il tubicino del depressore che aziona le farfalle, ho visto che viene generalmente attaccato a un tubicino in depressione, collegato al carburatore attraverso un raccordo a T. Tecnicamente non dovrebbe creare problemi di aspirazione in quanto i depressori degli Hypercharger non aspirano aria, ma misurano il vuoto trasformandolo in movimento.
Il mio problema è dove attaccare questo raccordo a T, visto che smontando l'airbox di tubazioni ce ne sono fin troppe per i miei gusti.
Qualcuno ha qualche foto per indicarmi qual'è il cavo?


chiedi a pinuz (giuseppe) su Buell Lazio Chapter, lui lo monta sull'X1 :idea:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 11:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
Ottima idea!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 11:40 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
o anche a edoardo di I. sempre sul gruppo!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
affianco al corpo farfallato, per la precisione stando sopra alla moto lo trovi a destra del corpo farfallato, c'è un tubicino di ferro coperto da un tappino in gomma è lì che va collegato un tubo in gomma che dall'altra parte andrà innestato aul depressore del kuryakyn

ps
per la cronaca:
la prima inserzione è mia ma il kit l'ho venduto
la seconda inserzione credo sia di colui che ha preso da me il kit

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 16:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
Grazie mille per le preziose info.
Sto seguendo un paio di aste online per prendere degli Hypercharger usati, in particolare quelli che vanno riverniciati, costano meno e soprattutto lo voglio dello stesso colore del telaio (ho già sentito una ditta che mi toglie completamento la cromatura e me lo rivernicia a polvere).
E sto cercando anche una cover air-box rotta, tanto la devo segare, sagomare, resinare e verniciare da capo.
Per l'ancoraggio credo che opterò o per un sistema a magneti direttamente alla cover cosi in caso di [smilie=f_mes008.gif] un bel colpo e gli faccio vedere che è solo scena :supergreen: . In questo modo riesco a fare una modifica completamente reversibile e che in caso di vendita della moto posso vendere anche separatamente, l'unica cosa che mi dispiace è che così facendo non sentirò mai il rumore dell'aspirazione di quell'aggeggio! :: dho ::

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 17:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
Umberto81 ha scritto:
Grazie mille per le preziose info.
Sto seguendo un paio di aste online per prendere degli Hypercharger usati, in particolare quelli che vanno riverniciati, costano meno e soprattutto lo voglio dello stesso colore del telaio (ho già sentito una ditta che mi toglie completamento la cromatura e me lo rivernicia a polvere).
E sto cercando anche una cover air-box rotta, tanto la devo segare, sagomare, resinare e verniciare da capo.
Per l'ancoraggio credo che opterò o per un sistema a magneti direttamente alla cover cosi in caso di [smilie=f_mes008.gif] un bel colpo e gli faccio vedere che è solo scena :supergreen: . In questo modo riesco a fare una modifica completamente reversibile e che in caso di vendita della moto posso vendere anche separatamente, l'unica cosa che mi dispiace è che così facendo non sentirò mai il rumore dell'aspirazione di quell'aggeggio! :: dho ::


montarlo in quella maniera non ha senso: credi che qualunque forza dell'ordine sia capace di riconoscere la non originalità del pezzo? :roll: :roll:

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hypercharger
 Messaggio Inviato: 20 lug 2011, 17:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
[color=#FFFF00]be se glie lo stacchi e vedono che sotto non c'è alcun foro di collegamento con l'airbox e il pezzo ha un bel tappo a chiudere il foro dove dovrebbe esserci il collettore che mi possono dire, non modifico nemmeno l'ingombro del mezzo! Il Tubicino serve a farlo muovere ma è palese che non può produrre effetti di alcun tipo.
Poi comunque l'idea è quella di non andare ad intaccare l'equilibrio della moto visto che monta il kit pro-series e già è troppo cosi per i miei gusti......
[/color]

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010