Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un difetto dei motori Buell o altro?
 Messaggio Inviato: 27 ott 2011, 17:38 
Non connesso
ECM Commander

il minerale è quello consigliato da HD per i suoi motori oppure il sintetico screamineagle cosi lo metti anche nella primaria

io uso royal purple 20w50 sia nel motore che nella primaria e mi trovo bene , anzi il cambio è meno duro e il motore scalda meno

(ho messo il tappo con il termometro per verificare le temperature) anche se di 3-4 gradi l'olio è meno caldo e anche la ventola parte di meno.

unico inconveniente è il costo di circa 18-20 € alla bottiglia da 0,94 lt
ma se tieni conti dei soldi che si buttano in cazzate un 80 € l'anno per il cambio olio li trovo una spesa da fare

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 02:29 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
il minerale è quello consigliato da HD per i suoi motori oppure il sintetico screamineagle cosi lo metti anche nella primaria

io uso royal purple 20w50 sia nel motore che nella primaria e mi trovo bene , anzi il cambio è meno duro e il motore scalda meno

(ho messo il tappo con il termometro per verificare le temperature) anche se di 3-4 gradi l'olio è meno caldo e anche la ventola parte di meno.

unico inconveniente è il costo di circa 18-20 € alla bottiglia da 0,94 lt
ma se tieni conti dei soldi che si buttano in cazzate un 80 € l'anno per il cambio olio li trovo una spesa da fare

Ora che sto pensando di cambiare olio mi chiedo se il motore può subire dei cambiamenti notevoli. Ho notato anche io che con l'olio nuovo il motore è più silenzioso e scalda meno ma avendo fatto già circa 20 mila chilometri con quest'olio pensi sia necessario una sorta di "rodaggio" con l'olio nuovo?
Non so se mi son spiegato bene, mi sembra quasi una domanda stupida ma delle volte piccoli dettagli fan la differenza..
Ciao

ps: http://compare.ebay.com/like/3903536589 ... s&var=sbar

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 08:08 
Non connesso
ECM Master

Metti il sintetico e stai sereno, se hai sempre cambiato regolarmente l'olio nessun problema

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB