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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 30 lug 2011, 13:50 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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è normale si se scali troppo velocemente caxxo , è pur sempre un 1200 cc e di freno motore ne ha
se imballi blocchi la ruota , o impari a usare la frizione in staccata rilasciandola piu dolcemente e metti frizione antisaltellamento che è fatta apposta per non bloccare secco in scalata :xmasgreen:
tieni conto che in frenata la ruota dietro si alleggerisce o si alza pure se pinzi pesante quindi ci vuole un nulla a bloccarla


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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 30 lug 2011, 13:50 
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gigi1313 ha scritto:
ma secondo voi il kit frizione antisaltellamento a cosa serve??

una volta trovata la risposta forse capite che è nonrmalissimo se da terza piena imballi in seconda e si blocca la ruota :shock:


Se il fischio è dovuto alla ruota che si blocca e scivola sull'asfalto ti di pienamente ragione (quindi teoricamente la moto inizia a derapare) però mi sembra strano che il pilota nn si accorge che la moto sta praticamente sgommando

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BUELL XB12S
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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 30 lug 2011, 13:51 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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raveboy84 ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
ma secondo voi il kit frizione antisaltellamento a cosa serve??

una volta trovata la risposta forse capite che è nonrmalissimo se da terza piena imballi in seconda e si blocca la ruota :shock:


Se il fischio è dovuto alla ruota che si blocca e scivola sull'asfalto ti di pienamente ragione (quindi teoricamente la moto inizia a derapare) però mi sembra strano che il pilota nn si accorge che la moto sta praticamente sgommando
non rimane bloccata per molto il fatto che fischi è anche dovuto al tipo di gomma montata


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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 30 lug 2011, 13:54 
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Allora provo a rilasciarla più dolcemente

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Se riuscite..... fatevi una Buell e la vita cambier?.....:)
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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 30 lug 2011, 14:31 
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ma non è una semplice, normale e bella derapata? Io lo faccio sempre! Ci sono controindicazioni a livello meccanico?

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 31 lug 2011, 21:50 
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
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gigi1313 ha scritto:
ma secondo voi il kit frizione antisaltellamento a cosa serve??

una volta trovata la risposta forse capite che è nonrmalissimo se da terza piena imballi in seconda e si blocca la ruota :shock:


Ok ma se lui a questa domanda:

HELLYEAH ha scritto:
......

Seriamente... se provi a tirare la frizione mentre vai, la moto va avanti bene o fa qualche rumore strano?


Risponde così:

venciu12s ha scritto:
Devo provare !!! Ma mi pare di no


Mi sembra logico che debba venire il pensiero che i cuscinetti siano andati
non credi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 01 ago 2011, 18:53 
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:shock: da che regime scali? Se sei in "alto" è normale ....ha il frene motore di un trattore!! :: sado ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 01 ago 2011, 19:00 
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Di solito 4000 giri circa , almeno penso cmq ho provato andando piano e non succede nulla , quindi penso sia il fatto che arrivo più forte in curva

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 01 ago 2011, 19:01 
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Praticamente scali al regime di coppia.....è normale che "blocchi" il posteriore!! :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 09:39 
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Dare un colpo di gas con la frizione in mano quando si scala, fa brutto eh!?!

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 10:50 
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Località: Rimini!!
sinceramente mi sembra impossibile che non ti accorgi se arrivi a bloccare la posteriore in scalata :lol: :D

quoto sid!!!! una manata di gas prima di buttar giù la marcia e via :: new100 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:05 
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Iscritto il: 25 ott 2008, 13:04
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Località: San Zenone di Minerbe ( Vr )
Si che me ne accorgo ma mi chiedevo se era normale

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:14 
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Località: Rimini!!
haaaaaaa..ok :D

si,scalando a 4000 giri è normale,considerando anche le quote ciclistiche della buella...e secondo me anche controproducente (opinione xsonale)
cmq se ti abitui a fare sempre la "doppietta" in scalata riduci molto il problema...

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:20 
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È per quello che mi ero preoccupato , infatti mi dava del controproducente , cmq provo con doppietta :) grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:21 
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:shock: ma...è la prima moto che guidi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:26 
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Località: San Zenone di Minerbe ( Vr )
No è che questa la sto imparando ad usare piano piano non sono un pilota professionista

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:30 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
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Località: Rimini!!
sfrutta anche un pò di + il tiro in basso del nostro bicilindrico e scala un pò piu basso...vedrai che ti troverai meglio anche in xcorrenza!!!
nn è un 4 cilindri che deve girare alto...

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 Oggetto del messaggio: Re: Fischiamento
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 15:54 
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Località: Torino
beh... per derapare in 3a-2a significa che ci arrivi un po' greve, ma mi sembra normale (poi magari dalle tue parti l'asfalto non è dei migliori).
io i primi tempi sbagliavo e scendevo in prima.... lasciando sgommate importanti (anche sulla sella!!!!!!!!!!)

cmq si, il 1200 ha un bel freno motore... se molli la frizione troppo violentemente è normale che succeda... ma tu non la fai la doppietta?
a me scendendo in prima lo faceva anche con la doppietta (cioè quel poco di errore nel trovare i giri bastava già a far slittare).

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da grande farò il motociclista


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