Scusatemi se non ho usato termini tecnici tipo AFR ma ho scritto rapporto Stechiometrico I miei dati li rilevo facendo datalogging su strada non potendomi permettere continui lanci sui rulli , quando sarò soddisfatto della mia motoretta Faro' anche il lancio per avere qualcosa da leggere e se il responso sarà 70 cv ma la moto gira come voglio io vorra' dire che ho mappato bene
forse non si e' capito che non mi interessa che la mia moto ha 2 cv in piu' ma orgogliosamente diro' MI PIACE E HO QUELLO CHE VOGLIO se poi mi sono permesso di dare aiuto a qualcuno facendo piccole modifiche che hanno permesso a qualcuno di dire ora si che gira bene .... Be' credo non sia un insuccesso ma quello che volevano.
X-LITE
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Deggy , se sai gia tuttto non fare il polemico come gia fai ogni tuo post e sempre li a mettere la virgola, come tu sai le mappature sono come i vestiti su misura quindi uno uno step puo andar bene per un motore poi lo sposti su un'altro e non vabene, per quanto riguarda lc1 e chiaro che per il dataloging si usa cosi ma non intendevo questo, perche una power commander V ha lauto tuning con sonda banda larga per avere una correzione quasi immediata, ti ricordo che noi sukle buell abbiamo una chiamiamola sonda ma di fatto è una termo coppia e dove vuoi andare con una cosa cosi, per quanto riguarda tuner pro è chiaramente uno dei programmi più completi e proffessionali che si possa usare per fare il tuning a naso non puoi fare assolutamente niente hai bisogno di un banco per capire dove si sta andando o dataloging per elaborare i dati, poi che la tua esperienza su una 2010 si stata diversa o non con le aspettative che volevi non so che dirti ma dovresti sapere che ci sono delle notevoli differenze sulle 2010 come ignettori pompa benzina altri 2 sensori all'albero e altre cosette ma che te lo dico affare, visto che segui i guru che seguo io comreso Gunter, quindi stai sereno che chi ha le mani dentro le ecm buell sa bene di cosa si parla, per tornare allo step vecchi hai detto bene tu con la sonda spenta......per ottenere i benefici va ritarata non spenta e dovresti sapere che ebr sta usando un'altro modo e fw perche lo hanno modificato la sonda sembrava spenta ma in realta la mascherata e lavora ma in modo completamente diverso e non chiedere come e perche se vuoi scoprirlo comprane una e vedi come stanno lavorando , per gki adetti hai lavori quelle ebr sono state fatte in stretta collaborazione con dave leperman gunter xopty. ..
_________________
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Inviato: 02 dic 2011, 10:23
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Gigi, peccato che non ci siamo visti a Lerici perchè non sai usare la Buell, ma solo mapparla
Ti stimo
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
PAI
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Inviato: 02 dic 2011, 12:07
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
symon dark ha scritto:
8) Ti ho letto attentamente..... e devo dire che TI QUOTO IN TUTTO!!!!
Ma se non capisci una mazza di motori?!?!?!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Inviato: 02 dic 2011, 20:30
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
belli, bisogna colorare gli spazi?
_________________
deggy
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Inviato: 03 dic 2011, 00:11
Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16 Messaggi: 400
X-LITE ha scritto:
Deggy , se sai gia tuttto non fare il polemico come gia fai ogni tuo post e sempre li a mettere la virgola, come tu sai le mappature sono come i vestiti su misura quindi uno uno step puo andar bene per un motore poi lo sposti su un'altro e non vabene, per quanto riguarda lc1 e chiaro che per il dataloging si usa cosi ma non intendevo questo, perche una power commander V ha lauto tuning con sonda banda larga per avere una correzione quasi immediata, ti ricordo che noi sukle buell abbiamo una chiamiamola sonda ma di fatto è una termo coppia e dove vuoi andare con una cosa cosi, per quanto riguarda tuner pro è chiaramente uno dei programmi più completi e proffessionali che si possa usare per fare il tuning a naso non puoi fare assolutamente niente hai bisogno di un banco per capire dove si sta andando o dataloging per elaborare i dati, poi che la tua esperienza su una 2010 si stata diversa o non con le aspettative che volevi non so che dirti ma dovresti sapere che ci sono delle notevoli differenze sulle 2010 come ignettori pompa benzina altri 2 sensori all'albero e altre cosette ma che te lo dico affare, visto che segui i guru che seguo io comreso Gunter, quindi stai sereno che chi ha le mani dentro le ecm buell sa bene di cosa si parla, per tornare allo step vecchi hai detto bene tu con la sonda spenta......per ottenere i benefici va ritarata non spenta e dovresti sapere che ebr sta usando un'altro modo e fw perche lo hanno modificato la sonda sembrava spenta ma in realta la mascherata e lavora ma in modo completamente diverso e non chiedere come e perche se vuoi scoprirlo comprane una e vedi come stanno lavorando , per gki adetti hai lavori quelle ebr sono state fatte in stretta collaborazione con dave leperman gunter xopty. ..
Non arrabbiarti,non voglio essere polemico,o troppo precisino,ma non ho capito una beata fava di quello che hai scritto,lo stavi traducendo in tempo reale quello che hai scritto,o e' tutta roba tua?? Dave Letterman show e' una cosa David Leppelmeier e' forse quello giusto alias Ohiosportsbike,il primo che ha reso disponibili le tavole combustibile in foglio elettronico per le 2008 in poi,lo abbiamo usato per anni fino all' arrivo di ECMSPY for mono...Mike Cobb ha scelto un'altra strada fino a quando e' riuscito a trasferire i files XDF su Tunerpro RT... Per quanto riguarda Dave le ultime news sono che lavora in collaborazione con Dris(TwinMotorcycles) e hanno formato la Fuelsolution. Non AVERCELA ma sai che cos'e' una termocoppia?? Un sensore di ossigeno che va' ritarato? L'hanno appena inventato? Le differenze fra 2008 e 2010 sono solo la gestione cilindro x cilindro il sensore di pressione sul rail per gestire la pompa della benzina in Duty-Cycle,il resto e' tutto identico,compreso gli iniettori...e sensoristica.. RIPETO non AVERCELA,sono fatto cosi'......ti lascio, e NON replichero' piu' con una frase molto significativa: THE KNOWLEDGE IS THE POWER.... Saluti a tutti il Deggy.
marcio
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Scusate se mi intrometto , ma forse non vi rendete conto del valore e dell' importanza delle vostre conoscenze , le quali sono un punto di riferimento per noi tutti ; messi insieme fate un bagaglio di competenza che farebbe invidia ad una qualsiasi Big officina "BUELL" d'Italia E vi state perdendo in polemiche sterili
_________________ xb12 "testacalda"
marcio
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Come non detto , si Deggy si Deggy dimenticavo si Deggy non me la prendo affatto ma vedo che il discorso rimane a senso unico quindi che ti devo dire sai sepre tutto AMEN
buona natale
_________________
gigi1313
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Come qualcuno racconta in giro io non capisco nulla e nemmeno so cosa sia una ECMe mi asterrò dal dare consigli basati su esperienze fatte personalmente, quindi non intendo continuare inutili e per nulla costruttive discussioni in merito ma mi limiterò a scambiare opinioni e prove nonchè test con chi so possa capire i miei sforzi e la mia buona fede in tale direzione.
Merry Christmas
X-LITE
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Embè ...sta xb9 la prende la coppia in basso o no ?
chiedere al PAI se una 9 può prendere in basso
5 minuti di modifiche e come banco prova la pista di FRANCIACORTA
ripeto 5 minuti senza togliere il pelo all'uovo ma solamente modifcando una stock per sverniciare una 9 ebr
ktm83
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Inviato: 04 dic 2011, 14:10
Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05 Messaggi: 652 Località: Apulia
gigi1313 ha scritto:
pomomd ha scritto:
Embè ...sta xb9 la prende la coppia in basso o no ?
chiedere al PAI se una 9 può prendere in basso
5 minuti di modifiche e come banco prova la pista di FRANCIACORTA
ripeto 5 minuti senza togliere il pelo all'uovo ma solamente modifcando una stock per sverniciare una 9 ebr
gigi quando mi passi una bella mappa per la mia (12)???
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
X-LITE
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Embè ...sta xb9 la prende la coppia in basso o no ?
chiedere al PAI se una 9 può prendere in basso
5 minuti di modifiche e come banco prova la pista di FRANCIACORTA
ripeto 5 minuti senza togliere il pelo all'uovo ma solamente modifcando una stock per sverniciare una 9 ebr
gigi quando mi passi una bella mappa per la mia (12)???
Chiedi a qualcunaltro del forum gigi1313aquantoparenonnesauncazzodiecm non ti è arrivata la voce
_________________
ktm83
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Inviato: 04 dic 2011, 15:49
Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05 Messaggi: 652 Località: Apulia
X-LITE ha scritto:
ktm83 ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
pomomd ha scritto:
Embè ...sta xb9 la prende la coppia in basso o no ?
chiedere al PAI se una 9 può prendere in basso
5 minuti di modifiche e come banco prova la pista di FRANCIACORTA
ripeto 5 minuti senza togliere il pelo all'uovo ma solamente modifcando una stock per sverniciare una 9 ebr
gigi quando mi passi una bella mappa per la mia (12)???
Chiedi a qualcunaltro del forum gigi1313aquantoparenonnesauncazzodiecm non ti è arrivata la voce
OK allora passamela tu.... scherzo..nn voglio creare attriti....cmq quando mi arriva il cavetto qualcuno dovra' pur passarmele....
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
gigilix84
Oggetto del messaggio: Re: cosa devo fà con sta buell?
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati