Autore |
Messaggio |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 27 gen 2012, 20:55 |
|
Iscritto il: 05 dic 2011, 22:48 Messaggi: 118 Località: Felonica (MN)
|
gigilix84 ha scritto: Quando vuoi passare sai dove abito!!!  
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 27 gen 2012, 23:35 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Prova a diabilitare con EcmSpy la sonda lambda e vedi se il problema si ripresenta... Per caso ti si accende la spia del motore durante l'inconveniente?
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 28 gen 2012, 09:46 |
|
|
...cmq... a me ha fatto lo stesso scherzo l'hanno scorso alla prima accensione stagionale, risolto con un reset TPS. Prova magari è quello !! BOHHHH !!! 
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 28 gen 2012, 12:31 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Prova a diabilitare con EcmSpy la sonda lambda e vedi se il problema si ripresenta... Per caso ti si accende la spia del motore durante l'inconveniente? Non ho ECMspy.. Si, mi si accende la spia del motore..
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 28 gen 2012, 12:38 |
|
|
lennynero70 ha scritto: ...cmq... a me ha fatto lo stesso scherzo l'hanno scorso alla prima accensione stagionale, risolto con un reset TPS. Prova magari è quello !! BOHHHH !!!  Mi sembrava tempo fa di aver letto un post di come fare il reset tps ma non lo trovo più... Come si fa? Il connettore del sensore TPS è quello a fianco della farfalla?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 28 gen 2012, 13:57 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
alexb ha scritto: lennynero70 ha scritto: ...cmq... a me ha fatto lo stesso scherzo l'hanno scorso alla prima accensione stagionale, risolto con un reset TPS. Prova magari è quello !! BOHHHH !!!  Mi sembrava tempo fa di aver letto un post di come fare il reset tps ma non lo trovo più... Come si fa? Il connettore del sensore TPS è quello a fianco della farfalla? si è quello di fianco alla farfalla , attaccato a un aggeggino nero tenuto da 2 viti Reset tps : chiave on pulsantino rosso on (senza accendere la moto) apri il gas a manetta e lo mantieni per 1 secondo chiudi e mantieni ripeti 3 volte apertura e chiusura chiave off chiave on start engine
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 28 gen 2012, 14:05 |
|
|
gigi1313 ha scritto: alexb ha scritto: lennynero70 ha scritto: ...cmq... a me ha fatto lo stesso scherzo l'hanno scorso alla prima accensione stagionale, risolto con un reset TPS. Prova magari è quello !! BOHHHH !!!  Mi sembrava tempo fa di aver letto un post di come fare il reset tps ma non lo trovo più... Come si fa? Il connettore del sensore TPS è quello a fianco della farfalla? si è quello di fianco alla farfalla , attaccato a un aggeggino nero tenuto da 2 viti Reset tps : chiave on pulsantino rosso on (senza accendere la moto) apri il gas a manetta e lo mantieni per 1 secondo chiudi e mantieni ripeti 3 volte apertura e chiusura chiave off chiave on start engine Grazie gigi, posso dargli una pulita per scrupolo prima di fare il reset tps? Come lo pulisco? Chiedo per evitare di far danni...
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 28 gen 2012, 14:16 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
puliscilo con uno straccio normale , ma prima di smontare tutto prova con un reset e autoapprendimento . comunque se si accende la luce sul cruscotto è più probabile che sia il connettore ossidato che il sensore sporco lo stacchi e guardi che non sia ossidato se hai dello spray puliscicontatti lo spruzzi e riconnetti dopodichè fai reset
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 28 gen 2012, 19:42 |
|
|
gigi1313 ha scritto: puliscilo con uno straccio normale , ma prima di smontare tutto prova con un reset e autoapprendimento . comunque se si accende la luce sul cruscotto è più probabile che sia il connettore ossidato che il sensore sporco lo stacchi e guardi che non sia ossidato se hai dello spray puliscicontatti lo spruzzi e riconnetti dopodichè fai reset Pulito tutto con spray antiossidante, anche se non mi sembrava ci fosse niente di ossidato (per scrupolo ho pulito anche i 2 connettori/sensori quelli che entrano nella cassa filtro, sia il maschio che la femmina), fatto reset e auto apprendimento (l'ho fatto in 4^ marcia tra i 3500/4000 giri per 5 km). Spengo la moto e parte la ventola............si spegne la ventola, giro la chiave e come per miracolo quando l'ho accesa nessun rumore anomalo come in precedenza..........molto bene penso, la spengo e aspetto un 8/10 secondi.............. riprovo ad accenderla e di nuovo parte a 1 con conseguente......SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....spengo e riaccendo di nuovo e non lo fà........morale della favola...............NON E' CAMBIATO NIENTE, TUTTO COME PRIMA.... Porca TROTA....!!!!!!
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 28 gen 2012, 20:01 |
|
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 28 gen 2012, 20:08 |
|
|
lennynero70 ha scritto: Lo leggi il forum o guardi solo le figure........??!! 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 04:08 |
|
|
alexb ha scritto: lennynero70 ha scritto: Lo leggi il forum o guardi solo le figure........??!!  ...ops, mi era sfuggito !! Allora la diagnosi è solo una... STAI GRIPPANDO !!! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 10:08 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
a questo punto smonta e verifica i cavi cadele e quando rimonti veriFICA che siano inseriti bene sulla bobbina, e monta due candele nuove, per lo smontaggio smonta la presa d'aria sx smonti l anteriore e poi quella posteriore con una chiave fissa da 16mm fai molto prima che smontare tutto l airbox
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 12:05 |
|
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 12:07 |
|
|
X-LITE ha scritto: a questo punto smonta e verifica i cavi cadele e quando rimonti veriFICA che siano inseriti bene sulla bobbina, e monta due candele nuove, per lo smontaggio smonta la presa d'aria sx smonti l anteriore e poi quella posteriore con una chiave fissa da 16mm fai molto prima che smontare tutto l airbox Gia fatta queata operazione, almeno 3 volte......dù palle.. lunedì proverò a guardare tutto di nuovo...
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 14:44 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
alexb ha scritto: X-LITE ha scritto: a questo punto smonta e verifica i cavi cadele e quando rimonti veriFICA che siano inseriti bene sulla bobbina, e monta due candele nuove, per lo smontaggio smonta la presa d'aria sx smonti l anteriore e poi quella posteriore con una chiave fissa da 16mm fai molto prima che smontare tutto l airbox Gia fatta queata operazione, almeno 3 volte......dù palle.. lunedì proverò a guardare tutto di nuovo... mah 
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 14:55 |
|
|
X-LITE ha scritto: alexb ha scritto: X-LITE ha scritto: a questo punto smonta e verifica i cavi cadele e quando rimonti veriFICA che siano inseriti bene sulla bobbina, e monta due candele nuove, per lo smontaggio smonta la presa d'aria sx smonti l anteriore e poi quella posteriore con una chiave fissa da 16mm fai molto prima che smontare tutto l airbox Gia fatta queata operazione, almeno 3 volte......dù palle.. lunedì proverò a guardare tutto di nuovo... mah   mah...........cosa..??!!
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 15:18 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Non è che si è semplicemente staccato o ossidato il connettore dell'iniezione di uno dei cilindri?? Controlla!!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
alexb
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 16:05 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Non è che si è semplicemente staccato o ossidato il connettore dell'iniezione di uno dei cilindri?? Controlla!!!!  Secondo me i connettori sono a posto, anche perché ribadisco che questo problema l'ho sempre avuto. Seconda cosa i connettori dell'iniezione li ho attaccati e staccati parecchie volte perché avevo montato e smontato la centralina aggiuntiva....
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 16:13 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
portala in hd o fatti ecmspy mono cosi magari risolvi, visto che hai gia provato tutto
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 16:18 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Ale prenditi un sabato e vieni su da Gigilix ormai conosci la strada e ti guardo io con ecmspy che errore esce quando si accende la spia cosi magari risolviamo al volo ora 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: SGRAAT....POFMPPOFMP....PUM PUM....POM POM....POI VA BEN Inviato: 29 gen 2012, 16:57 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
gigi1313 ha scritto: Ale prenditi un sabato e vieni su da Gigilix ormai conosci la strada e ti guardo io con ecmspy che errore esce quando si accende la spia cosi magari risolviamo al volo ora  cosa saggissima
|
 |
|