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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiamo acceleratore e fili!
 Messaggio Inviato: 06 feb 2012, 18:25 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
@ Pite
non ho scritto che si stara il TPS se usi un filo non originale ma viste le molteplici condizioni e formule di calcolo della centralina per capire cosa stai facendo con la manopola del gas , IO monto cavi originali e senza bussolotti e ho spiegato il perchè , poi tutti possono fare quello che vogliono ovviamente
te lo scrivo come lo leggo ...poi pensaci tu a tradurtelo e forse capirai che non scrivo poi molte stronzate :wink:

A light or full acceleration condition exists, when the actual throttle position less the filtered throttle position exceeds the value shown (in degree * 10). The acceleration enrichment is first multiplied with and then added to the fuel pulsewidth. With a light acceleration, a percentage of the temperature adjusted enrichment is used, based on the speed of throttle movement. In a full acceleration, 100% of the temperature corrected enrichment will be added. If the full condition value is less than 128, the amount of fuel is also injected on the opposite injector at the same time.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiamo acceleratore e fili!
 Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 11:25 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
l'hai scritto proprio te.... :lol:
"basato sulla velocità di movimento del throttle....." del comando gas... ma intendono la farfalla dell'iniezione....

il sensore è sul corpo farfallato, mica sulla manopola del gas....non c'è il drive by wire....
quindi lo ripeto.... la mezzaluna dove si attacca il cavo la potresti girare anche con le mani, non cambierebbe la lettura del sensore....

il cavo non c'entra proprio una mazza.. fidatiiiiiiiiii :: dho :: :mrgreen: :: dho :: :mrgreen: :: dho :: :: piso :: :: piso :: :: dho :: :: piso ::


certo che i cavi originali sono sempre da preferire...ma se modifichi la moto radicalmente come ho fatto io come fai a metterli?

basta cambiare il comando del gas con uno Domino.. e non torna più nulla....

io c'ho quelli della R e della S , che non sono lunghi uguali... e non sono riuscito a farli tornare....

erano troppo lunghi.....

http://imageshack.us/f/443/foto0215wo.jpg/

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http://www.studiogeometri.altervista.org/


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiamo acceleratore e fili!
 Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 16:07 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
pite. ha scritto:
l'hai scritto proprio te.... :lol:
"basato sulla velocità di movimento del throttle....." del comando gas... ma intendono la farfalla dell'iniezione....

il sensore è sul corpo farfallato, mica sulla manopola del gas....non c'è il drive by wire....
quindi lo ripeto.... la mezzaluna dove si attacca il cavo la potresti girare anche con le mani, non cambierebbe la lettura del sensore....

il cavo non c'entra proprio una mazza.. fidatiiiiiiiiii :: dho :: :mrgreen: :: dho :: :mrgreen: :: dho :: :: piso :: :: piso :: :: dho :: :: piso ::


certo che i cavi originali sono sempre da preferire...ma se modifichi la moto radicalmente come ho fatto io come fai a metterli?

basta cambiare il comando del gas con uno Domino.. e non torna più nulla....

io c'ho quelli della R e della S , che non sono lunghi uguali... e non sono riuscito a farli tornare....

erano troppo lunghi.....

http://imageshack.us/f/443/foto0215wo.jpg/



Probabilmente non ci siamo capiti o mi sarò spiegato male :roll:

se si sposta il bussolotto perchè si allenta,la manopola del gas prende gioco , giusto ?
che il sensore tps è sul corpo farfallato lo so , ma il corpo farfallato con cosa lo muovi ?
Ho semplicemente detto che preferisco avere meno gioco possibile sul gas per fare in modo che a ogni movimento della manopola corrisponda movimento della farfalla senza giochi vari,
tutto qui , non mi pare poi così strano volere una lettura il più precisa possibile

Già che ci siamo ti chiedo gentilmente di spiegarmi quale è il corpo farfallato e quale la farfalla dell'iniezione perchè mi pare di capire che ce ne siano due di farfalle

io sapevo che la manopola del gas facesse ruotare la farfalla del "corpo farfallato" dove c'è il sensore tps (TROTTLE POSITION SENSOR), legge cosa sta succedendo e di conseguenza la ecm
calcola e agisce .

forse sbaglio ? :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiamo acceleratore e fili!
 Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 16:10 
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...mi sembrate tutti e due un pò stressati... ci vorrebbe un pò di relax Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiamo acceleratore e fili!
 Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 16:14 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Jason ha scritto:
...mi sembrate tutti e due un pò stressati... ci vorrebbe un pò di relax Immagine



Basterebbe un pò di sole caldo e qualche km in moto :mrgreen:

Jason sono solo scambi di conoscenze\esperienze che se dette\scritte in modo costruttivo
possono essere utili a entrambi e a chiunque legge .

io la vedo così :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiamo acceleratore e fili!
 Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 16:44 
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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiamo acceleratore e fili!
 Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 18:04 
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@ Jason - :rotlfgreen:

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