Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiamo acceleratore e fili!
 Messaggio Inviato: 06 feb 2012, 18:25 
Non connesso
ECM Commander

@ Pite
non ho scritto che si stara il TPS se usi un filo non originale ma viste le molteplici condizioni e formule di calcolo della centralina per capire cosa stai facendo con la manopola del gas , IO monto cavi originali e senza bussolotti e ho spiegato il perchè , poi tutti possono fare quello che vogliono ovviamente
te lo scrivo come lo leggo ...poi pensaci tu a tradurtelo e forse capirai che non scrivo poi molte stronzate :wink:

A light or full acceleration condition exists, when the actual throttle position less the filtered throttle position exceeds the value shown (in degree * 10). The acceleration enrichment is first multiplied with and then added to the fuel pulsewidth. With a light acceleration, a percentage of the temperature adjusted enrichment is used, based on the speed of throttle movement. In a full acceleration, 100% of the temperature corrected enrichment will be added. If the full condition value is less than 128, the amount of fuel is also injected on the opposite injector at the same time.

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 11:25 
Non connesso

l'hai scritto proprio te.... :lol:
"basato sulla velocità di movimento del throttle....." del comando gas... ma intendono la farfalla dell'iniezione....

il sensore è sul corpo farfallato, mica sulla manopola del gas....non c'è il drive by wire....
quindi lo ripeto.... la mezzaluna dove si attacca il cavo la potresti girare anche con le mani, non cambierebbe la lettura del sensore....

il cavo non c'entra proprio una mazza.. fidatiiiiiiiiii :: dho :: :mrgreen: :: dho :: :mrgreen: :: dho :: :: piso :: :: piso :: :: dho :: :: piso ::

certo che i cavi originali sono sempre da preferire...ma se modifichi la moto radicalmente come ho fatto io come fai a metterli?

basta cambiare il comando del gas con uno Domino.. e non torna più nulla....

io c'ho quelli della R e della S , che non sono lunghi uguali... e non sono riuscito a farli tornare....

erano troppo lunghi.....

http://imageshack.us/f/443/foto0215wo.jpg/

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 16:07 
Non connesso
ECM Commander

pite. ha scritto:
l'hai scritto proprio te.... :lol:
"basato sulla velocità di movimento del throttle....." del comando gas... ma intendono la farfalla dell'iniezione....

il sensore è sul corpo farfallato, mica sulla manopola del gas....non c'è il drive by wire....
quindi lo ripeto.... la mezzaluna dove si attacca il cavo la potresti girare anche con le mani, non cambierebbe la lettura del sensore....

il cavo non c'entra proprio una mazza.. fidatiiiiiiiiii :: dho :: :mrgreen: :: dho :: :mrgreen: :: dho :: :: piso :: :: piso :: :: dho :: :: piso ::

certo che i cavi originali sono sempre da preferire...ma se modifichi la moto radicalmente come ho fatto io come fai a metterli?

basta cambiare il comando del gas con uno Domino.. e non torna più nulla....

io c'ho quelli della R e della S , che non sono lunghi uguali... e non sono riuscito a farli tornare....

erano troppo lunghi.....

http://imageshack.us/f/443/foto0215wo.jpg/

Probabilmente non ci siamo capiti o mi sarò spiegato male :roll:

se si sposta il bussolotto perchè si allenta,la manopola del gas prende gioco , giusto ?
che il sensore tps è sul corpo farfallato lo so , ma il corpo farfallato con cosa lo muovi ?
Ho semplicemente detto che preferisco avere meno gioco possibile sul gas per fare in modo che a ogni movimento della manopola corrisponda movimento della farfalla senza giochi vari,
tutto qui , non mi pare poi così strano volere una lettura il più precisa possibile

Già che ci siamo ti chiedo gentilmente di spiegarmi quale è il corpo farfallato e quale la farfalla dell'iniezione perchè mi pare di capire che ce ne siano due di farfalle

io sapevo che la manopola del gas facesse ruotare la farfalla del "corpo farfallato" dove c'è il sensore tps (TROTTLE POSITION SENSOR), legge cosa sta succedendo e di conseguenza la ecm
calcola e agisce .

forse sbaglio ? :shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 16:10 
Non connesso

...mi sembrate tutti e due un pò stressati... ci vorrebbe un pò di relax Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 16:14 
Non connesso
ECM Commander

Jason ha scritto:
...mi sembrate tutti e due un pò stressati... ci vorrebbe un pò di relax Immagine

Basterebbe un pò di sole caldo e qualche km in moto :mrgreen:

Jason sono solo scambi di conoscenze\esperienze che se dette\scritte in modo costruttivo
possono essere utili a entrambi e a chiunque legge .

io la vedo così :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 16:44 
Non connesso

Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 feb 2012, 18:04 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

@ Jason - :rotlfgreen:

@ gigi1313 - Infatti fra il tanto spam del forum una volta ogni tanto per fortuna che vengono fuori queste informazioni ;) :: new157 ::

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB