Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come Cambiare la Cinghia[Sostituzione cinghia trasmissio
 Messaggio Inviato: 17 feb 2012, 23:00 
Non connesso

Siamo in 2 quindi speriamo sia normale , avevo paura di rovinare i cuscinetti.

Un'altro dubbio ce l'ho ... ma la buell non ha un sistema per centrare la ruota ? moltre altre moto hanno degli spessori regolabili con una chiave per centrare bene la ruota .
Perchè la ruota va un po a destra e a sinistra mentre gira,anche se moooolto poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come Cambiare la Cinghia[Sostituzione cinghia trasmissio
 Messaggio Inviato: 18 feb 2012, 20:23 
Non connesso

La cinghia l'ho comprata qui sul forum da "mad55a" che l'aveva, a sua volta, comprata nella famosa cordata che avete fatto qui. Ha anche spedito rapidamente.

Solo una cosa ... vista in controluce la cinghia presenta alcune incisione sulla superfice esterna, anche passandoci il dito sopra si sentono. In particolar modo una che si trova al centro della superfice esterna e segue la direzione della cinghia. Le altre sono oblique.

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 feb 2012, 04:30 
Non connesso

[quote="dakota"]Fatto tutto, ho avuto un po di problemi con il tensore della cinghia ma alla fine è andato al suo posto.
Facendo girare la ruota ho notato che resta molto frenata, premetto che ho stretto il perno con la chiave dinamometrica. E' normale dato che la cinghia è nuova ?

anche a me risultava un pochino frenata con la cinghia nuova.....io ho preso la cinghia in hd e la mia non presenta incisioni visibili.

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 feb 2012, 20:39 
Non connesso

Quasi quasi faccio delle foto e ve le mostro ... non vorrei fosse una cinghia fallata.

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 feb 2012, 15:39 
Non connesso

tagi ha scritto:
dakota ha scritto:
Fatto tutto, ho avuto un po di problemi con il tensore della cinghia ma alla fine è andato al suo posto.
Facendo girare la ruota ho notato che resta molto frenata, premetto che ho stretto il perno con la chiave dinamometrica. E' normale dato che la cinghia è nuova ?

anche a me risultava un pochino frenata con la cinghia nuova.....io ho preso la cinghia in hd e la mia non presenta incisioni visibili.

Tutto normale... Certo che se aveste il buon tendicinghia Freespirits dormireste sonni più tranquilli!!! :: sado ::

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 feb 2012, 03:43 
Non connesso

hai ragione uly.....ma si fa quel che si può :?

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 feb 2012, 13:58 
Non connesso

dakota ha scritto:
Quasi quasi faccio delle foto e ve le mostro ... non vorrei fosse una cinghia fallata.

Ciao, scusa se mi intrometto nella discussione ma mi sono sentito in dovere di confermare che la cinghia era nuova, ancora nella sua confezione e sinceramente non presentava nessuna 'incisione' per cui, ameno che non si sia segnata quando la hai montata, non credo fosse una cinghia fallata.
Io l'ho venduta perchè ho venduto la moto (ho acquistato una HD) e quindi non mi serviva più come ricambio.

lamps
Giovanni

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 feb 2012, 22:47 
Non connesso

Non mi pare di aver detto nulla di negativo nei tuoi confronti, anzi dalle mie parole leggo solo che sei stato rapido nella spedizione.

In secondo luogo appena tirata fuori dalla scatola ho visto le incisioni e mi è sembrato strano ,e se l'avessi guardata meglio le avresti viste anche tu. Ne va della sicurezza non solo del mezzo ma anche e soprattutto del conducente quindi non credo sia sbagliato informarsi sull'integrità del prodotto. Andrò certamente da un meccanico a farla visionare se non dovessi avere rassicurazioni qui sul forum. Poi se dovesse risultare pericolosa ne riparleremo, ma fino ad ora non avevo ancora pensato alla tua malafede.

Ho gia acquistato da un utente del forum e in quel caso ho avuto una cattiva esperienza, spero di non averne un'altra.

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 feb 2012, 09:58 
Non connesso

Nessun problema Dakota, non volevo assolutamente ridire su ciò che avevi scrito, che tra l'altro non era assolutamente offensivo nei miei confronti, ho voluto fare quella precisazione proprio perchè ti togliessi ogni dubbio (se mai l'avessi avuto) su di una fregatura che avrei voluto rifilarti. Non è nel mio dna fregare il prossimo, tantomeno uno del forum che rispetto, ho poi già un età dove queste cose non le fai e non pensi neanche di farle, solo un appunto : se quando hai tirato fuori dalla scatola la cinghia e ti sembrava 'fallata' perchè non me l'hai detto subito ? Ti faccio solo questo appunto, io non l'avrei montata se avessi avuto un minimo dubbio di difettosità, poi ripeto la cinghia l'ho acquistata su questo forum (Tommy può confermarlo) insieme perlomeno ad altri 10 acquirenti della stessa cinghia, sinceramente non l'ho esaminata bene ma l'avevo comunque tirata fuori dalla scatola e verificato che almeno il codice fosse quello giusto, e siccome il codice è sulla spalla della cinghia, se fosse stata segnata me ne sarei accorto, ma poi cosa vuol dire segnata ? Puoi postare delle immagini ?

Lamps
Giovanni

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 feb 2012, 10:04 
Non connesso

Purtroppo la moto era l'unico modo per andare a lavoro e dovevo per forza renderla operativa.

Posterò appena possibile una foto, questa cinghia è il nuovo modello quindi potrebbe differire da quella che avevo prima e questi segni potrebbero essere normali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB