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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 29 lug 2012, 11:27 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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gigi1313 ha scritto:
quando segna 5 va benissimo
sono i volt che il pic up dell'anticipo manda alla ecm
vuol dire che è regolato giusto e funziona :wink:
il fatto che si spenga solo a caldo potrebbe essere la sonda temperatura motore
(quella nel cilindro posteriore) che da valori troppo alti e manda ecm in allarme però dovrebbe anche accenderti la spia sul cruscotto e staccarti solo il posteriore
opterei più per un problema alla pompa fuel che una volta scaldata non riesce più a mantenere in pressione l'impianto , in pratica entra solo aria e pochissima benza e si spegne

Ovviamente non è una certezza e purtroppo se non hai una pompa da provare dovresti controllare la pressione con un manometro sul tubetto di mandata quando fa il difetto

interessante....! :D
ma il 5 dovrebbe essere fisso o lampeggiare in alternanza con lo 0???

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 29 lug 2012, 15:35 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
teo883 ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
quando segna 5 va benissimo
sono i volt che il pic up dell'anticipo manda alla ecm
vuol dire che è regolato giusto e funziona :wink:
il fatto che si spenga solo a caldo potrebbe essere la sonda temperatura motore
(quella nel cilindro posteriore) che da valori troppo alti e manda ecm in allarme però dovrebbe anche accenderti la spia sul cruscotto e staccarti solo il posteriore
opterei più per un problema alla pompa fuel che una volta scaldata non riesce più a mantenere in pressione l'impianto , in pratica entra solo aria e pochissima benza e si spegne

Ovviamente non è una certezza e purtroppo se non hai una pompa da provare dovresti controllare la pressione con un manometro sul tubetto di mandata quando fa il difetto

interessante....! :D
ma il 5 dovrebbe essere fisso o lampeggiare in alternanza con lo 0???



il cinque lampaggia
quando c'è 5 sei al PMS (punto morto superiore)
quando c'è lo 0 mi pare verde sei al PMI (punto morto inf.)

per trovare la fase giusta si mettono i cilindri al PMS posizionando la riga che si vede dal buco
che c'è in mezzo ai cilindri (togliere quel grano\vite grossa sul basamento dove finisce la V dei cilindri) e si gira a sinistra il pic up per poi ruotare a destra finchè appare il 5 che vuol dire che si è in fase giusta

quando ti da il problema prova a vedere che temperatura segna il motore nella pagina
ECM runtime - engine temp (c°)

Engine Temperature Sensor Highest Reading Allowed
se non ricordo male è 254 ° mentre 250° è la temperatura in cui viene dichiarato failure cioè guasto
se il cavetto del sensore è rovinato e tocca accidentalmente la testa o parte del telaio va a massa e ti da valori strani potrebbe essere che la ecm lo prende come guasto e spegne il motore (anche se però dovrebbe segnalarlo con la spia motore lampeggiante)


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 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 30 lug 2012, 21:34 
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Iscritto il: 20 mar 2011, 19:36
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Nessuno ha mai superato i 60.000 km circa, senza nessun intervento?


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 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 30 lug 2012, 23:46 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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gigi1313 ha scritto:
teo883 ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
quando segna 5 va benissimo
sono i volt che il pic up dell'anticipo manda alla ecm
vuol dire che è regolato giusto e funziona :wink:
il fatto che si spenga solo a caldo potrebbe essere la sonda temperatura motore
(quella nel cilindro posteriore) che da valori troppo alti e manda ecm in allarme però dovrebbe anche accenderti la spia sul cruscotto e staccarti solo il posteriore
opterei più per un problema alla pompa fuel che una volta scaldata non riesce più a mantenere in pressione l'impianto , in pratica entra solo aria e pochissima benza e si spegne

Ovviamente non è una certezza e purtroppo se non hai una pompa da provare dovresti controllare la pressione con un manometro sul tubetto di mandata quando fa il difetto

interessante....! :D
ma il 5 dovrebbe essere fisso o lampeggiare in alternanza con lo 0???



il cinque lampaggia
quando c'è 5 sei al PMS (punto morto superiore)
quando c'è lo 0 mi pare verde sei al PMI (punto morto inf.)

per trovare la fase giusta si mettono i cilindri al PMS posizionando la riga che si vede dal buco
che c'è in mezzo ai cilindri (togliere quel grano\vite grossa sul basamento dove finisce la V dei cilindri) e si gira a sinistra il pic up per poi ruotare a destra finchè appare il 5 che vuol dire che si è in fase giusta

quando ti da il problema prova a vedere che temperatura segna il motore nella pagina
ECM runtime - engine temp (c°)

Engine Temperature Sensor Highest Reading Allowed
se non ricordo male è 254 ° mentre 250° è la temperatura in cui viene dichiarato failure cioè guasto
se il cavetto del sensore è rovinato e tocca accidentalmente la testa o parte del telaio va a massa e ti da valori strani potrebbe essere che la ecm lo prende come guasto e spegne il motore (anche se però dovrebbe segnalarlo con la spia motore lampeggiante)

tènchiu gigi! :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 10:52 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
teo883 ha scritto:
HELLYEAH ha scritto:
teo883 ha scritto:
teo883 ha scritto:
XB9SX '05, 61000Km
per prevenzione ho cambiato ingranaggio pompa olio e cinghia(primo tipo).
l'unico problema che ha avuto è stata la bobina giusto 5 gg fa :mrgreen:

e adesso SGRAT SGRAT visto che devo partire per le ferie! :mrgreen:

me la sono tirata... :(

cos'hai fatto Teo? :shock:

a caldo si spegne.... poi per riaccenderla gira tutto regolare ma non parte... cavi candele e bobina già sostituiti, e adesso appena mi procuro un sensore di fase, provo con quello. dopodichè non so dove sbattere la testa! :?
e il bello è che è da 5 anni che voglio fare le ferie in moto, quest'anno che ho già prenotato e organizzato, la moto a distanza di una settimana dalla partenza mi molla :: new19 ::


Vedrai che risolvi col pick-up 8) !

...e non intendo trasportandola col furgone a cassone aperto [smilie=grin.gif] [smilie=grin.gif] [smilie=grin.gif] !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 11:01 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
cavallo rosso ha scritto:
Nessuno ha mai superato i 60.000 km circa, senza nessun intervento?


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Credi all'esistenza di Babbo Natale, la Befana, la fatina dei dentini e nella bontà di Monti vero?

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 11:07 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
cavallo rosso ha scritto:
Ciao Leo73:
una curiosità, ho visto che hai una firebolt ma con l'anteriore cambiato. Ma ti entra tutto in quel piccolo spazio? La tua è 9 o 12?
Anche io ho una firebolt con il davanti cambiato.


Ciao cavallo rosso
La mia e' 1200, ed era firebolt.....il tizio che l'aveva l'ha tasformata nell'ateriore, e ha fatto entare tutto la' sotto.....be',, devo dire che e' un bell' appiccicume di cavi, centralina, fusibili , ecc....pero' grossi problemi nn me li ha mai dati.....
:mrgreen: :mrgreen:

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 11:18 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
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gigi1313 ha scritto:
teo883 ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
quando segna 5 va benissimo
sono i volt che il pic up dell'anticipo manda alla ecm
vuol dire che è regolato giusto e funziona :wink:
il fatto che si spenga solo a caldo potrebbe essere la sonda temperatura motore
(quella nel cilindro posteriore) che da valori troppo alti e manda ecm in allarme però dovrebbe anche accenderti la spia sul cruscotto e staccarti solo il posteriore
opterei più per un problema alla pompa fuel che una volta scaldata non riesce più a mantenere in pressione l'impianto , in pratica entra solo aria e pochissima benza e si spegne

Ovviamente non è una certezza e purtroppo se non hai una pompa da provare dovresti controllare la pressione con un manometro sul tubetto di mandata quando fa il difetto

interessante....! :D
ma il 5 dovrebbe essere fisso o lampeggiare in alternanza con lo 0???



il cinque lampaggia
quando c'è 5 sei al PMS (punto morto superiore)
quando c'è lo 0 mi pare verde sei al PMI (punto morto inf.)

per trovare la fase giusta si mettono i cilindri al PMS posizionando la riga che si vede dal buco
che c'è in mezzo ai cilindri (togliere quel grano\vite grossa sul basamento dove finisce la V dei cilindri) e si gira a sinistra il pic up per poi ruotare a destra finchè appare il 5 che vuol dire che si è in fase giusta

quando ti da il problema prova a vedere che temperatura segna il motore nella pagina
ECM runtime - engine temp (c°)

Engine Temperature Sensor Highest Reading Allowed
se non ricordo male è 254 ° mentre 250° è la temperatura in cui viene dichiarato failure cioè guasto
se il cavetto del sensore è rovinato e tocca accidentalmente la testa o parte del telaio va a massa e ti da valori strani potrebbe essere che la ecm lo prende come guasto e spegne il motore (anche se però dovrebbe segnalarlo con la spia motore lampeggiante)



Ciao Gigi....ma alla fine, a motore acceso, il 5 deve lampeggiare in alternanza con lo 0, oppure deve rimanere fisso il 5 ???
Thanks....
:D

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 17:07 
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Località: BRIXIA
se il motore si accende quindi i pistoni salgono e scendono OVVIO che lampeggia :: sado ::


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 Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km...
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 20:27 
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Località: Livorno
gigi1313 ha scritto:
se il motore si accende quindi i pistoni salgono e scendono OVVIO che lampeggia :: sado ::


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai ragione......pensa che io e Ste' (buellistaxb9sx) appena vedemmo il 5 in rosso sulla mia, si disse:

Cazzo, guarda li', la tua ha 5 errori.......
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Che botta de !!!!!!

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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