Autore |
Messaggio |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 29 lug 2012, 11:27 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
gigi1313 ha scritto: quando segna 5 va benissimo sono i volt che il pic up dell'anticipo manda alla ecm vuol dire che è regolato giusto e funziona il fatto che si spenga solo a caldo potrebbe essere la sonda temperatura motore (quella nel cilindro posteriore) che da valori troppo alti e manda ecm in allarme però dovrebbe anche accenderti la spia sul cruscotto e staccarti solo il posteriore opterei più per un problema alla pompa fuel che una volta scaldata non riesce più a mantenere in pressione l'impianto , in pratica entra solo aria e pochissima benza e si spegne Ovviamente non è una certezza e purtroppo se non hai una pompa da provare dovresti controllare la pressione con un manometro sul tubetto di mandata quando fa il difetto interessante....! ma il 5 dovrebbe essere fisso o lampeggiare in alternanza con lo 0???
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 29 lug 2012, 15:35 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
teo883 ha scritto: gigi1313 ha scritto: quando segna 5 va benissimo sono i volt che il pic up dell'anticipo manda alla ecm vuol dire che è regolato giusto e funziona il fatto che si spenga solo a caldo potrebbe essere la sonda temperatura motore (quella nel cilindro posteriore) che da valori troppo alti e manda ecm in allarme però dovrebbe anche accenderti la spia sul cruscotto e staccarti solo il posteriore opterei più per un problema alla pompa fuel che una volta scaldata non riesce più a mantenere in pressione l'impianto , in pratica entra solo aria e pochissima benza e si spegne Ovviamente non è una certezza e purtroppo se non hai una pompa da provare dovresti controllare la pressione con un manometro sul tubetto di mandata quando fa il difetto interessante....! ma il 5 dovrebbe essere fisso o lampeggiare in alternanza con lo 0??? il cinque lampaggia quando c'è 5 sei al PMS (punto morto superiore) quando c'è lo 0 mi pare verde sei al PMI (punto morto inf.) per trovare la fase giusta si mettono i cilindri al PMS posizionando la riga che si vede dal buco che c'è in mezzo ai cilindri (togliere quel grano\vite grossa sul basamento dove finisce la V dei cilindri) e si gira a sinistra il pic up per poi ruotare a destra finchè appare il 5 che vuol dire che si è in fase giusta quando ti da il problema prova a vedere che temperatura segna il motore nella pagina ECM runtime - engine temp (c°) Engine Temperature Sensor Highest Reading Allowed se non ricordo male è 254 ° mentre 250° è la temperatura in cui viene dichiarato failure cioè guasto se il cavetto del sensore è rovinato e tocca accidentalmente la testa o parte del telaio va a massa e ti da valori strani potrebbe essere che la ecm lo prende come guasto e spegne il motore (anche se però dovrebbe segnalarlo con la spia motore lampeggiante)
|
|
 |
|
 |
cavallo rosso
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 30 lug 2012, 21:34 |
|
|
Nessuno ha mai superato i 60.000 km circa, senza nessun intervento?
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 30 lug 2012, 23:46 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
gigi1313 ha scritto: teo883 ha scritto: gigi1313 ha scritto: quando segna 5 va benissimo sono i volt che il pic up dell'anticipo manda alla ecm vuol dire che è regolato giusto e funziona il fatto che si spenga solo a caldo potrebbe essere la sonda temperatura motore (quella nel cilindro posteriore) che da valori troppo alti e manda ecm in allarme però dovrebbe anche accenderti la spia sul cruscotto e staccarti solo il posteriore opterei più per un problema alla pompa fuel che una volta scaldata non riesce più a mantenere in pressione l'impianto , in pratica entra solo aria e pochissima benza e si spegne Ovviamente non è una certezza e purtroppo se non hai una pompa da provare dovresti controllare la pressione con un manometro sul tubetto di mandata quando fa il difetto interessante....! ma il 5 dovrebbe essere fisso o lampeggiare in alternanza con lo 0??? il cinque lampaggia quando c'è 5 sei al PMS (punto morto superiore) quando c'è lo 0 mi pare verde sei al PMI (punto morto inf.) per trovare la fase giusta si mettono i cilindri al PMS posizionando la riga che si vede dal buco che c'è in mezzo ai cilindri (togliere quel grano\vite grossa sul basamento dove finisce la V dei cilindri) e si gira a sinistra il pic up per poi ruotare a destra finchè appare il 5 che vuol dire che si è in fase giusta quando ti da il problema prova a vedere che temperatura segna il motore nella pagina ECM runtime - engine temp (c°) Engine Temperature Sensor Highest Reading Allowed se non ricordo male è 254 ° mentre 250° è la temperatura in cui viene dichiarato failure cioè guasto se il cavetto del sensore è rovinato e tocca accidentalmente la testa o parte del telaio va a massa e ti da valori strani potrebbe essere che la ecm lo prende come guasto e spegne il motore (anche se però dovrebbe segnalarlo con la spia motore lampeggiante) tènchiu gigi! 
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 31 lug 2012, 10:52 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
teo883 ha scritto: HELLYEAH ha scritto: teo883 ha scritto: teo883 ha scritto: XB9SX '05, 61000Km per prevenzione ho cambiato ingranaggio pompa olio e cinghia(primo tipo). l'unico problema che ha avuto è stata la bobina giusto 5 gg fa  e adesso SGRAT SGRAT visto che devo partire per le ferie!  me la sono tirata...  cos'hai fatto Teo?  a caldo si spegne.... poi per riaccenderla gira tutto regolare ma non parte... cavi candele e bobina già sostituiti, e adesso appena mi procuro un sensore di fase, provo con quello. dopodichè non so dove sbattere la testa! e il bello è che è da 5 anni che voglio fare le ferie in moto, quest'anno che ho già prenotato e organizzato, la moto a distanza di una settimana dalla partenza mi molla  Vedrai che risolvi col pick-up  ! ...e non intendo trasportandola col furgone a cassone aperto ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 31 lug 2012, 11:01 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
cavallo rosso ha scritto: Nessuno ha mai superato i 60.000 km circa, senza nessun intervento? Credi all'esistenza di Babbo Natale, la Befana, la fatina dei dentini e nella bontà di Monti vero?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 31 lug 2012, 11:07 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
cavallo rosso ha scritto: Ciao Leo73: una curiosità, ho visto che hai una firebolt ma con l'anteriore cambiato. Ma ti entra tutto in quel piccolo spazio? La tua è 9 o 12? Anche io ho una firebolt con il davanti cambiato. Ciao cavallo rosso La mia e' 1200, ed era firebolt.....il tizio che l'aveva l'ha tasformata nell'ateriore, e ha fatto entare tutto la' sotto.....be',, devo dire che e' un bell' appiccicume di cavi, centralina, fusibili , ecc....pero' grossi problemi nn me li ha mai dati..... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 31 lug 2012, 11:18 |
|
|
gigi1313 ha scritto: teo883 ha scritto: gigi1313 ha scritto: quando segna 5 va benissimo sono i volt che il pic up dell'anticipo manda alla ecm vuol dire che è regolato giusto e funziona il fatto che si spenga solo a caldo potrebbe essere la sonda temperatura motore (quella nel cilindro posteriore) che da valori troppo alti e manda ecm in allarme però dovrebbe anche accenderti la spia sul cruscotto e staccarti solo il posteriore opterei più per un problema alla pompa fuel che una volta scaldata non riesce più a mantenere in pressione l'impianto , in pratica entra solo aria e pochissima benza e si spegne Ovviamente non è una certezza e purtroppo se non hai una pompa da provare dovresti controllare la pressione con un manometro sul tubetto di mandata quando fa il difetto interessante....! ma il 5 dovrebbe essere fisso o lampeggiare in alternanza con lo 0??? il cinque lampaggia quando c'è 5 sei al PMS (punto morto superiore) quando c'è lo 0 mi pare verde sei al PMI (punto morto inf.) per trovare la fase giusta si mettono i cilindri al PMS posizionando la riga che si vede dal buco che c'è in mezzo ai cilindri (togliere quel grano\vite grossa sul basamento dove finisce la V dei cilindri) e si gira a sinistra il pic up per poi ruotare a destra finchè appare il 5 che vuol dire che si è in fase giusta quando ti da il problema prova a vedere che temperatura segna il motore nella pagina ECM runtime - engine temp (c°) Engine Temperature Sensor Highest Reading Allowed se non ricordo male è 254 ° mentre 250° è la temperatura in cui viene dichiarato failure cioè guasto se il cavetto del sensore è rovinato e tocca accidentalmente la testa o parte del telaio va a massa e ti da valori strani potrebbe essere che la ecm lo prende come guasto e spegne il motore (anche se però dovrebbe segnalarlo con la spia motore lampeggiante) Ciao Gigi....ma alla fine, a motore acceso, il 5 deve lampeggiare in alternanza con lo 0, oppure deve rimanere fisso il 5 ??? Thanks.... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 31 lug 2012, 17:07 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
se il motore si accende quindi i pistoni salgono e scendono OVVIO che lampeggia 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: mi piacciono i km... Inviato: 31 lug 2012, 20:27 |
|
|
gigi1313 ha scritto: se il motore si accende quindi i pistoni salgono e scendono OVVIO che lampeggia  Hai ragione......pensa che io e Ste' (buellistaxb9sx) appena vedemmo il 5 in rosso sulla mia, si disse: Cazzo, guarda li', la tua ha 5 errori....... Che botta de !!!!!!
|
|
 |
|
 |
|