Il motore delle XB deriva (seppure alla lontana) dal 883 .....
cambia tutto...dal raffredamento dell'olio ai vecchi castelletti, per passare alle valvole, per finire sopratutto al carter pompa olio...che è completamente diverso... il motore è più èpiccolo altrimenti non ci starebbe sotto quel telaio. Per come la vedo io è una modifica da pazzi, senza offesa per nessuno, se l'inniezione va bene è il top, niente roitture di cazzi, sulle x1 si faceva ma semplicemente perchè se non andava affatto. Sulle xb è perfetta, è impensambile bisognerebbe cambiare dall'air box al telaio...e poi non ho più una XB...se voglio una buell a carburatore mi compro una s1...nata in quel modo...se la mia andava bene ma non ci pensavo nemmeno... volete prorpio moto che danno rogne...
il madda
Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
Inviato: 16 ott 2012, 18:59
se non volete rogne prendetevi un GS.........
ieri un tedesco mi ha detto che il gs è nàmmèrda !!
in tedesco eh??
_________________ Il madda
Il Paglia
Ben diverso il carburatore di free spirits....la moto è quella che usavano nelle gare,con ignezione continuavano a spaccare motori utilizzando le tfi... che chiacchierate con il mitico Marcello..
Inviato: 17 ott 2012, 09:22
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
il madda ha scritto:
se non volete rogne prendetevi un GS.........
ieri un tedesco mi ha detto che il gs è nàmmèrda !!
in tedesco eh??
@Paglia......hai ragione, però quando si inizia ad entrare nel baratro dello "sminchiamento" (ed io ero uno per lo stock) non si finisce più.....èuna droga!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
motoquick
Inviato: 17 ott 2012, 09:29
niente foto tutto top secret.....posso mica perdere le notti per poi svelare tutto così.....nooooooooooo
Inviato: 17 ott 2012, 10:12
Non è così semplice come sembra, però da belle soddisfazioni. Ci vuole un lungo lavoro. Ma tutto si può fare come si è visto a Lerici.
motoquick
Inviato: 17 ott 2012, 21:39
basta avere i componenti giusti.....e sopratutto la voglia di farlo....ma non è cosi complicato come sembra