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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 04 apr 2013, 23:13 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
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Uly'73 ha scritto:
L'AfV si deve aggirare attorno al 100%... Se si alza sempre oltre il 15% c'è qualcosa che non va!!! :: new125 :: :: new125 :: :: new125 ::

....e questo qualcosa che non va sarebbe?? Aria che entra da nn si sa dove? ?
:roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 05 apr 2013, 22:53 
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Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
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leo73 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
L'AfV si deve aggirare attorno al 100%... Se si alza sempre oltre il 15% c'è qualcosa che non va!!! :: new125 :: :: new125 :: :: new125 ::

....e questo qualcosa che non va sarebbe?? Aria che entra da nn si sa dove? ?
:roll:


Prima di fare ricerche guasti a caso,fai un bel giro e vedi come si comporta la moto.
Ricordati di azzerare l'AFV a 100.
Poi se il valore e' ancora alto ci sono solo due possibilita' o entra aria a valle del coll aspirazione e quindi smagrisce di brutto,o hai problemi di portata benzina,che possono essere dalla pompa o in casi limite da un iniettore il posteriore che comincia a fare lo stupidino.
Procedi con coerenza e non fare niente a caso......ULY ne sa' qualcosa...
Ciao il deggy. :supergreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 05 apr 2013, 23:14 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
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Località: Livorno
deggy ha scritto:
leo73 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
L'AfV si deve aggirare attorno al 100%... Se si alza sempre oltre il 15% c'è qualcosa che non va!!! :: new125 :: :: new125 :: :: new125 ::

....e questo qualcosa che non va sarebbe?? Aria che entra da nn si sa dove? ?
:roll:


Prima di fare ricerche guasti a caso,fai un bel giro e vedi come si comporta la moto.
Ricordati di azzerare l'AFV a 100.
Poi se il valore e' ancora alto ci sono solo due possibilita' o entra aria a valle del coll aspirazione e quindi smagrisce di brutto,o hai problemi di portata benzina,che possono essere dalla pompa o in casi limite da un iniettore il posteriore che comincia a fare lo stupidino.
Procedi con coerenza e non fare niente a caso......ULY ne sa' qualcosa...
Ciao il deggy. :supergreen:


Ok....grazie deggy....ma ad uly cosa gli è successo ??

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 06 apr 2013, 02:58 
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Iniettore capriccioso... :: dho :: :: dho :: :: dho ::

Motore che scalda fino ad andare in protezione ed AFV a 140 e anche di più...

Per fortuna che era il posteriore dove leggono sia la lambda che la temperatura motore... Se dovesse succedere a quello anteriore, lo si capirebbe solo a fusione avvenuta!!! :roll: :: new55 ::

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 06 apr 2013, 09:40 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
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Uly'73 ha scritto:
Iniettore capriccioso... :: dho :: :: dho :: :: dho ::

Motore che scalda fino ad andare in protezione ed AFV a 140 e anche di più...

Per fortuna che era il posteriore dove leggono sia la lambda che la temperatura motore... Se dovesse succedere a quello anteriore, lo si capirebbe solo a fusione avvenuta!!! :roll: :: new55 ::

Azz....allora forse è meglio cambiarli dopo un tot di km e di anni...la mia è del 2004 ed ha 33000 km...
:roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 07 apr 2013, 10:18 
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Come consigliato fai la prova del 9 setta l'afv a 100 fai un giro possibilmente facendo auto apprendimento e ricontrolla come si posiziona

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 07 apr 2013, 12:50 
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Ok raga....grazie mille dei consigli....con voi si impara sempre qualcosa....ora attendo un po di sole, :: dho ::
E poi provo. ...... :lol:
:: new100 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 07 apr 2013, 14:10 
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X-LITE ha scritto:
Come consigliato fai la prova del 9 setta l'afv a 100 fai un giro possibilmente facendo auto apprendimento e ricontrolla come si posiziona

Quindi. ...correggimi se sbaglio: faccio giro, torno in garage a moto calda ovviamente , attacco ecmspy e una volta acceso il tutto vado nella pagina iniziale e vedo cosa mi segna in afv.....giusto???

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 07 apr 2013, 14:56 
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Giusto

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 07 apr 2013, 15:53 
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:: new100 ::
Grasssiee....
Vedo se oggi provo....
:wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 07 apr 2013, 22:12 
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Allora....ragazzi....ed esperti guru di ecm....
:: new196 ::
Oggi ho provato la moto, e sinceramente a me sembra andasse bene: bella erogazione, niente scoppiettii, solo qualche vuoto quando arrivo ai 200 km-h ( il che nn mi fa' arrivare ai suoi 220 )....ma cmq. senza grandi problemi. Poi , a motore bello caldo, rientro "ai box" :mrgreen: attacco ecmspy , connetto moto a pc, e cosa vedo ????? Che quel c@xxo di valore AVF e' riandato a 143.... :shock: :shock: :?
Ma com'e' possibile??? Eppure problemi durante il giro nn me li ha dati.....
C'e' una maniera per fissare a dovere quel valore a 100, oppure, anche resettandolo a quel valore, se qualcosa nn va', torna alto???
Ora, sempre a motore caldo, ho rifatto il reset tps e reset AVF a 100....Domani riprovero', e vedo se risale.....
Qualche guru sa' dirmi se e' possibile una cosa del genere , pur andando bene la moto???

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 07 apr 2013, 22:30 
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143 non è normale, anzi... C'è da preoccuparsi!!! Guarda, l'iniettore posteriore costa 100 euro... Tentare non nuoce in questo caso!!!

:wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 07 apr 2013, 23:38 
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Uly...ma cambiarlo da soli si può? ??
E poi xche la moto anche con quel valore andava bene??

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 07 apr 2013, 23:55 
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......ah...dimenticavo...oggi poi mi ha dato anche questo errore ad un certo punto...cosa significa?????

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Si vede nello storico, ma c'e' andato dopo....inizialmente mi e' apparso in cima....

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 08 apr 2013, 00:46 
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mmmmmmmmmm................ho fatto un giretto sui vecchi post....ho visto il mio codice errore, dove gigi1313 spiega che e' il sensore aria che va a massa....Puo' darsi che sia cosi', che magari nn funziona bene e quindi mi manda a putt...ne l'ecm e i vari valori che poi sballano??? Di conseguenza quindi anche l' AVF che sale????
Bo...ditemi voi....parola agli esperti
:: new196 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 08 apr 2013, 07:17 
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Io l'ho cambiato con il motore ruotato, ma credo ci si possa riuscire anche smontando l'airbox lavorando da sopra... :? Per quanto riguarda la sonda lambda, potrebbe anche essere ma per sostituirla devi ruotare il motore.
Io comunque dico iniettore, in quanto organo stressato che lavora attivamente a frequenze molto alte e soggetto a rischi di intasamento da impurità. La sonda lambda invece è un sensore passivo, si limita ad effettuare una lettura mandando i dati in centralina... Non subisce usura e se si dovesse in qualche modo intasare, non rilevando più ossigeno nei gas di scarico avresti l'effetto contrario e smagrirebbe invece di arricchire...

Se invece fossero le tenute del corpo farfallato, fai questa prova: a moto CALDA e accesa prova a spruzzare dello spray tipo pulisci contatti in zona flange del corpo farfallato. Se senti la moto accelerare allora vuol dire che le tenute sono cotte e tirano dentro aria... :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 08 apr 2013, 10:49 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
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Grazie Uly...ma zona flange sarebbe?? Sono x caso le due attaccature che vanno ai cilindri?
Un altra cosa: lo hai visto l errore che ho messo in foto??
:?

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 08 apr 2013, 20:42 
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L'errore che avevi sicuramente è stato causato quando hai smontato l'air box e hai scollegato la sonda... Poi avrai girato le chiavi e la centralina ne ha subito rilevato la mancanza.

Se fosse davvero malfunzionante l'errore l'avresti sempre!!!

La zona delle flange è proprio quella che hai descritto... :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 08 apr 2013, 20:53 
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Grazie uly....cmq. no, nn ho smontato l air box....ho subito attaccato ecm appena fatto il giro....cmq. bo....compro il prodotto x pulire i contatti e spruzzo dentro....sperando che nn prenda fuoco tutto.... :mrgreen: :mrgreen:
A proposito....che prodotto mi consigli???

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 08 apr 2013, 20:59 
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Tu non ti ricordi ma lo hai fatto!!! :supergreen:

Qualsiasi tipo di solvente infiammabile spray che non lasci residui va bene... Un breve spruzzo per ogni flangia a moto ben calda!!!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 08 apr 2013, 21:10 
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Uly'73 ha scritto:
Tu non ti ricordi ma lo hai fatto!!! :supergreen:

Qualsiasi tipo di solvente infiammabile spray che non lasci residui va bene... Un breve spruzzo per ogni flangia a moto ben calda!!!!!!

Si uly....ricordo...ma poi nn lo feci xche' una volta che cambiai il sensore tps la moto mi parti' e quindi lasciai perdere quel discorso.... :mrgreen:
Poi ora vedo che il valore AVF sale, quindi mi entra aria da qualche parte e praticamente ho una miscela magra....molto magra.... :: dho ::
Oppure come dici te iniettore fottuto , anche se stranamente nella diagnostica che ho fatto errori di malfunzionamento nn me li ha dati.....
Cosa ancora più strana è che la moto durante il giro fatto prima di attaccare ecm andava bene ....
Bo.....Senti ....cmq. il crc può andar bene da spruzzare ai collettori di aspirazione? ??

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 Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
 Messaggio Inviato: 08 apr 2013, 21:39 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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L'errore all'iniettore ce l'hai se è si stacca il connettore oppure se va in corto.... Se semplicemente lavora male non lo puoi vedere con la semplice diagnostica ma indirettamente leggendo i dati...

In CRC per contatti elettrici va benone...

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