Autore |
Messaggio |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 04 apr 2013, 23:13 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Uly'73 ha scritto: ....e questo qualcosa che non va sarebbe?? Aria che entra da nn si sa dove? ? 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 05 apr 2013, 22:53 |
|
|
leo73 ha scritto: Uly'73 ha scritto: ....e questo qualcosa che non va sarebbe?? Aria che entra da nn si sa dove? ?  Prima di fare ricerche guasti a caso,fai un bel giro e vedi come si comporta la moto. Ricordati di azzerare l'AFV a 100. Poi se il valore e' ancora alto ci sono solo due possibilita' o entra aria a valle del coll aspirazione e quindi smagrisce di brutto,o hai problemi di portata benzina,che possono essere dalla pompa o in casi limite da un iniettore il posteriore che comincia a fare lo stupidino. Procedi con coerenza e non fare niente a caso......ULY ne sa' qualcosa... Ciao il deggy. 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 05 apr 2013, 23:14 |
|
|
deggy ha scritto: leo73 ha scritto: Uly'73 ha scritto: ....e questo qualcosa che non va sarebbe?? Aria che entra da nn si sa dove? ?  Prima di fare ricerche guasti a caso,fai un bel giro e vedi come si comporta la moto. Ricordati di azzerare l'AFV a 100. Poi se il valore e' ancora alto ci sono solo due possibilita' o entra aria a valle del coll aspirazione e quindi smagrisce di brutto,o hai problemi di portata benzina,che possono essere dalla pompa o in casi limite da un iniettore il posteriore che comincia a fare lo stupidino. Procedi con coerenza e non fare niente a caso......ULY ne sa' qualcosa... Ciao il deggy.  Ok....grazie deggy....ma ad uly cosa gli è successo ??
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 06 apr 2013, 02:58 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 06 apr 2013, 09:40 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Azz....allora forse è meglio cambiarli dopo un tot di km e di anni...la mia è del 2004 ed ha 33000 km... 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 07 apr 2013, 10:18 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Come consigliato fai la prova del 9 setta l'afv a 100 fai un giro possibilmente facendo auto apprendimento e ricontrolla come si posiziona
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 07 apr 2013, 12:50 |
|
|
Ok raga....grazie mille dei consigli....con voi si impara sempre qualcosa....ora attendo un po di sole, E poi provo. ...... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 07 apr 2013, 14:10 |
|
|
X-LITE ha scritto: Come consigliato fai la prova del 9 setta l'afv a 100 fai un giro possibilmente facendo auto apprendimento e ricontrolla come si posiziona Quindi. ...correggimi se sbaglio: faccio giro, torno in garage a moto calda ovviamente , attacco ecmspy e una volta acceso il tutto vado nella pagina iniziale e vedo cosa mi segna in afv.....giusto???
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 07 apr 2013, 14:56 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Giusto
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 07 apr 2013, 15:53 |
|
|
Grasssiee.... Vedo se oggi provo.... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 07 apr 2013, 22:12 |
|
|
Allora....ragazzi....ed esperti guru di ecm.... Oggi ho provato la moto, e sinceramente a me sembra andasse bene: bella erogazione, niente scoppiettii, solo qualche vuoto quando arrivo ai 200 km-h ( il che nn mi fa' arrivare ai suoi 220 )....ma cmq. senza grandi problemi. Poi , a motore bello caldo, rientro "ai box"  attacco ecmspy , connetto moto a pc, e cosa vedo ????? Che quel c@xxo di valore AVF e' riandato a 143.... Ma com'e' possibile??? Eppure problemi durante il giro nn me li ha dati..... C'e' una maniera per fissare a dovere quel valore a 100, oppure, anche resettandolo a quel valore, se qualcosa nn va', torna alto??? Ora, sempre a motore caldo, ho rifatto il reset tps e reset AVF a 100....Domani riprovero', e vedo se risale..... Qualche guru sa' dirmi se e' possibile una cosa del genere , pur andando bene la moto???
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 07 apr 2013, 22:30 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
143 non è normale, anzi... C'è da preoccuparsi!!! Guarda, l'iniettore posteriore costa 100 euro... Tentare non nuoce in questo caso!!! 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 07 apr 2013, 23:38 |
|
|
Uly...ma cambiarlo da soli si può? ?? E poi xche la moto anche con quel valore andava bene??
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 07 apr 2013, 23:55 |
|
|
......ah...dimenticavo...oggi poi mi ha dato anche questo errore ad un certo punto...cosa significa?????  Si vede nello storico, ma c'e' andato dopo....inizialmente mi e' apparso in cima....
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 08 apr 2013, 00:46 |
|
|
mmmmmmmmmm................ho fatto un giretto sui vecchi post....ho visto il mio codice errore, dove gigi1313 spiega che e' il sensore aria che va a massa....Puo' darsi che sia cosi', che magari nn funziona bene e quindi mi manda a putt...ne l'ecm e i vari valori che poi sballano??? Di conseguenza quindi anche l' AVF che sale???? Bo...ditemi voi....parola agli esperti 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 08 apr 2013, 07:17 |
|
|
Io l'ho cambiato con il motore ruotato, ma credo ci si possa riuscire anche smontando l'airbox lavorando da sopra...  Per quanto riguarda la sonda lambda, potrebbe anche essere ma per sostituirla devi ruotare il motore. Io comunque dico iniettore, in quanto organo stressato che lavora attivamente a frequenze molto alte e soggetto a rischi di intasamento da impurità. La sonda lambda invece è un sensore passivo, si limita ad effettuare una lettura mandando i dati in centralina... Non subisce usura e se si dovesse in qualche modo intasare, non rilevando più ossigeno nei gas di scarico avresti l'effetto contrario e smagrirebbe invece di arricchire... Se invece fossero le tenute del corpo farfallato, fai questa prova: a moto CALDA e accesa prova a spruzzare dello spray tipo pulisci contatti in zona flange del corpo farfallato. Se senti la moto accelerare allora vuol dire che le tenute sono cotte e tirano dentro aria... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 08 apr 2013, 10:49 |
|
|
Grazie Uly...ma zona flange sarebbe?? Sono x caso le due attaccature che vanno ai cilindri? Un altra cosa: lo hai visto l errore che ho messo in foto?? 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 08 apr 2013, 20:42 |
|
|
L'errore che avevi sicuramente è stato causato quando hai smontato l'air box e hai scollegato la sonda... Poi avrai girato le chiavi e la centralina ne ha subito rilevato la mancanza. Se fosse davvero malfunzionante l'errore l'avresti sempre!!! La zona delle flange è proprio quella che hai descritto... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 08 apr 2013, 20:53 |
|
|
Grazie uly....cmq. no, nn ho smontato l air box....ho subito attaccato ecm appena fatto il giro....cmq. bo....compro il prodotto x pulire i contatti e spruzzo dentro....sperando che nn prenda fuoco tutto.... A proposito....che prodotto mi consigli???
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 08 apr 2013, 20:59 |
|
|
Tu non ti ricordi ma lo hai fatto!!! Qualsiasi tipo di solvente infiammabile spray che non lasci residui va bene... Un breve spruzzo per ogni flangia a moto ben calda!!!!!!
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 08 apr 2013, 21:10 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Tu non ti ricordi ma lo hai fatto!!! Qualsiasi tipo di solvente infiammabile spray che non lasci residui va bene... Un breve spruzzo per ogni flangia a moto ben calda!!!!!! Si uly....ricordo...ma poi nn lo feci xche' una volta che cambiai il sensore tps la moto mi parti' e quindi lasciai perdere quel discorso.... Poi ora vedo che il valore AVF sale, quindi mi entra aria da qualche parte e praticamente ho una miscela magra....molto magra.... Oppure come dici te iniettore fottuto , anche se stranamente nella diagnostica che ho fatto errori di malfunzionamento nn me li ha dati..... Cosa ancora più strana è che la moto durante il giro fatto prima di attaccare ecm andava bene .... Bo.....Senti ....cmq. il crc può andar bene da spruzzare ai collettori di aspirazione? ??
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti.... Inviato: 08 apr 2013, 21:39 |
|
|
L'errore all'iniettore ce l'hai se è si stacca il connettore oppure se va in corto.... Se semplicemente lavora male non lo puoi vedere con la semplice diagnostica ma indirettamente leggendo i dati...
In CRC per contatti elettrici va benone...
|
|
 |
|
 |
|