Autore |
Messaggio |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 03 gen 2014, 17:30 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Scusate ragazzi. ....ma la nostra batteria originale che spunto ha?? Cioè che amperaggio ha ?? Io vorrei sostituirla con una yuasa o al litio ma non so dove sbattere la testa...consigli?? Proprio oggi ho verificato che la mia è quasi andata...
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 03 gen 2014, 18:01 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Leggi le altre pagine di questa discussione..... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 03 gen 2014, 22:22 |
|
|
Fatto.... Però alla fine l amperaggio delle nostre originali nn c è. .. 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 03 gen 2014, 22:56 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Oliver
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 02:09 |
|
Iscritto il: 21 mar 2013, 20:04 Messaggi: 420 Località: motor valley
|
molto interessanti le litio ma troppo "strane"per i miei gusti, personalmente sono più orientato (per l'ottima qualità - prezzo e quanto scritto sopra)...... verso questa. 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 02:14 |
|
|
Oliver ha scritto: molto interessanti le litio ma troppo "strane"per i miei gusti, personalmente sono più orientato (per l'ottima qualità - prezzo e quanto scritto sopra)...... verso questa.  Be...devo dire che anche io ho dei dubbi...poi magari sbaglio... Questa che mi fai vedere l ho notata anche io e mi è stata consigliata da un rivenditore....dice abbia un ottimo spunto rispetto alla versione precedente. ..l unico dubbio è se una volta riempita con l acido che danno in dotazione, si rischia che versi acido oppure no ???
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 02:16 |
|
|
A proposito: il rivenditore è proprio quello che hai messo tu... 
|
|
 |
|
 |
Oliver
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 02:31 |
|
|
dovrebbe essere come l'originale...essendo anche made in USA (come detto da 147dB) e nonostante la mia abbia 7 anni non ha mai avuto problemi di acido... questo rivenditore sembra faccia buoni prezzi. 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 12:01 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Ciao, in ordine sparso e per quel che ho potuto appurare in questi giorni... le batterie originali sono (state) costruite dall'americana Deka, dato verificato paragonando le immagini della loro ETX14 con la nostra stock. In alcune foto si notano anche i poli a filo con la superficie frontale e non incassati come tutte le aftermarket (brevetto HD, sembrerebbe). E' data per avere 200 CCA ed il valore coincide con altri accenni trovati qua e là nel web. Si parla anche di 220, in ogni caso i 240 della Yuasa YTX14H-BS (suffisso che starebbe per qualcosa come "bottle supplied" e cioè con acido fornito a parte) sarebbero comunque superiori.
Due parole sul made in Usa: sembrerebbe che a differenza di qualsiasi altro oggetto o ricambio nel caso delle batterie questo non sia un grande valore aggiunto, in America gli xbisti/v-rodisti (la batteria è la stessa, tenete quest'info come jolly) si affannano a cercarle Japan o Mexico per via della qualità del piombo impiegato che sarebbe più puro di quello riciclato imposto dalle normative Usa. Personalmente ho già attivato una 14-BS in passato e non ho riscontrato alcuna difficoltà, le boccette sono predosate al millilitro e una volta inserito l'acido il sistema di chiusura è semplice e sicuro. Questa cosa del fai-da-te finale è per via del fatto che le batterie trasportate via aerea non possono contenere acido, evidentemente quelle "factory activated" sono destinate a mercati interni oppure a viaggiare via mare o terra.
Passando al fronte litio sembra che ci sia una grossa distinzione da fare a monte di qualsiasi considerazione, quella relativa alla tecnologia impiegata. In rete si trova un'interessante pagina che elenca le varie tipologie e ne indica pregi e difetti, quelle da considerare sarebbero solo le LiFePO4 (Lithium Iron Phosphate) e non le Li Ion.
Come notate ho fatto grande uso del condizionale, ciascuno tragga le proprie conclusioni, io sono in attesa di ricevere alcune risposte su disponibilità e prezzi di nuovi modelli specifici che sembrano estremamente interessanti (tutti di tipo tradizionale, di varie marche, con misure identiche alle nostre ma con 16 ampere, adottati OEM su alcune novità 2014).
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 13:22 |
|
|
Be...che dire...147db...sei stato più che soddisfacente. .. Io a questo punto opto x la yuasa 14H BS.... Nn mi fido gran che delle litio...anche se mi esaltava l idea del minor peso.... 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 13:40 |
|
|
leo73 ha scritto: Be...che dire...147db...sei stato più che soddisfacente. .. Io a questo punto opto x la yuasa 14H BS.... Nn mi fido gran che delle litio...anche se mi esaltava l idea del minor peso....  Se aspetti ancora qualche giorno potrebbero esserci novità, dopo l'Epifania dovrebbero arrivarmi le risposte che attendo... ciao!
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 13:48 |
|
|
[url][/url]http://www.motorstock.it/moto-cat-130-id-YUYTX14HBS-scooter-BATTERIA_YUASA_YTX14H_BS_12V___12AH_SIGILLATA.htm se puo intersessare E. 95,43 +8,50 SS
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 13:52 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
mi accodo al mitico Mauro qualche considerazione al lavoro tutte le batterie che usiamo originali sul marchio kawasaki sono con l'acido da mettere prima della consegna e non abbiamo mai avuto problemi di perdita. ovvio bisogna seguire bene le istruzioni e la chiusura sopratutti.. mentre invece quelle bmw sono sigillate già dalla casa le ultime serie...
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 14:44 |
|
|
147dB ha scritto: leo73 ha scritto: Be...che dire...147db...sei stato più che soddisfacente. .. Io a questo punto opto x la yuasa 14H BS.... Nn mi fido gran che delle litio...anche se mi esaltava l idea del minor peso....  Se aspetti ancora qualche giorno potrebbero esserci novità, dopo l'Epifania dovrebbero arrivarmi le risposte che attendo... ciao! Ok....per me va bene. ...attendo novità. ... 
|
|
 |
|
 |
Oliver
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 14:49 |
|
|
ok a dopo l'epifania allora  ........saluti e grazie.
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio Inviato: 04 gen 2014, 22:17 |
|
|
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio e alternative tradizionali ad alta effici Inviato: 14 gen 2014, 17:26 |
|
|
Ciao, ci si era lasciati col proposito di un aggiornamento dopo il blocco festivo, purtroppo sto incontrando qualche difficoltà di dialogo con il distributore italiano di un grosso marchio da cui mi sono arrivate solo un paio di risposte automatiche e nulla più... non è l'unico fronte percorribile (dagli altri ho già avuto la collaborazione che mi auguravo raccogliendo buone informazioni) ma vale la pena portare ancora un po' di pazienza per avere un quadro completo. Nel frattempo qui com'è la situazione? C'è qualcuno di voi nell'imminenza del cambio batteria e che quindi è interessato ad essere aggiornato? Oppure avete già provveduto?
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio e alternative tradizionali ad alta effici Inviato: 14 gen 2014, 17:41 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Per adesso ho ordinato la Yuasa 14H-BS .......... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio e alternative tradizionali ad alta effici Inviato: 14 gen 2014, 20:55 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
147dB ha scritto: Ciao, ci si era lasciati col proposito di un aggiornamento dopo il blocco festivo, purtroppo sto incontrando qualche difficoltà di dialogo con il distributore italiano di un grosso marchio da cui mi sono arrivate solo un paio di risposte automatiche e nulla più... non è l'unico fronte percorribile (dagli altri ho già avuto la collaborazione che mi auguravo raccogliendo buone informazioni) ma vale la pena portare ancora un po' di pazienza per avere un quadro completo. Nel frattempo qui com'è la situazione? C'è qualcuno di voi nell'imminenza del cambio batteria e che quindi è interessato ad essere aggiornato? Oppure avete già provveduto? Iooooo , la mia xB necessità di batteria nuova
|
|
 |
|
 |
Giu320
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio e alternative tradizionali ad alta effici Inviato: 14 gen 2014, 21:12 |
|
|
Io seguo con attenzione 
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio e alternative tradizionali ad alta effici Inviato: 14 gen 2014, 21:23 |
|
|
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Batterie litio e alternative tradizionali ad alta effici Inviato: 14 gen 2014, 22:13 |
|
|
Anche io sarei orientato sulla già detta yuasa .... Adesso aspetto ancora un po e poi provvedo... Ho già speso un po in qua e la.... E cmq. Seguo ancora questo post tante volte esce qualcosa di nuovo. .. 
|
|
 |
|
 |
|