Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 20 feb 2014, 00:36 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
Ciao Ragazzi Uly73 ho provato a contattarlo ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Ho penzato di studiarmi un po ECMSPY , per adesso vi posso dire che mi sono ricavato le mappe originali che posto giù, magari potete confrontale con le vostre, la mia è Xb12s del 2004 con FIRMWARE BUEGB231 European


Immagine
Mappa cilindro anteriore
Immagine
Mappa cilindro posteriore
Immagine
Anteprima EEPROM

Aggiungo che il livello di AFV E 109% CON TPS A 5.9

Con le vostre mappe Stock salvate della mia annata, trovate differenza?Non vorrei che fosse stata modificata dal vecchio proprietario.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 21 feb 2014, 10:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
. . . mettetevi nelle mani di uly . . . lui sa far girare l'economia . . . :mrgreen: :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 21 feb 2014, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
:shock: ... mo sarà sfuggito... ricscrivimi!! :wink:

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 01:34 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
Uly'73 ha scritto:
:shock: ... mo sarà sfuggito... ricscrivimi!! :wink:



Ti ho mandato MP :: new144 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 01:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
orvi ha scritto:
. . . mettetevi nelle mani di uly . . . lui sa far girare l'economia . . . :mrgreen: :mrgreen:


Fossero tutti come te, l'economia sarebbe un fossile nel museo di Bolca!! :xmasgreen:

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 17:40 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
Ragazzi ho caricato la MAPPA disponibili sul sito MODSBUELL + reset TPS e AFV + cavo bianco disabilitato(Lo era anche prima), ecco le prime impressioni:

PREGI
I vuoti sono completamente spariti;
Grande spinta dai bassi giri fino al limite;
Non scoppietta più

DIFETTI
il minimo è calato anche con tutto il reset TPS, risolto portando il TPS a 5.9
AFV da 100 arriva a 111 e ricomincia a scoppiettare


Attendo vostri commenti e pareri.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: 28 ott 2013, 16:43
Messaggi: 345
Io ho messo exan con tutto originale, e spara a go-go.
ho il filtro k&n in scatola, evito di metterlo ora per non peggiorare il tutto...aspetterò più avanti per sndare da uly o altri per rimappare r mettere il filtro :: new157 ::

_________________
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
Io ho montato filtro k&n ... Scarico drummer collettori originali 2010.. Uly mi ha rimappato /ingrassato carburazione e?





















Ho sbiellato.....




















Scherzo la moto va bene.. :: new157 :: forse un tantino troppo grassa perché a uly piacciono grasse quindi lui ingrassa tutto.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 20:29 
Non connesso

Iscritto il: 28 ott 2013, 16:43
Messaggi: 345
:: new249 :: hahahah [smilie=f_car050.gif]

_________________
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
LyTbAsKy ha scritto:
Io ho messo exan con tutto originale, e spara a go-go.
ho il filtro k&n in scatola, evito di metterlo ora per non peggiorare il tutto...aspetterò più avanti per sndare da uly o altri per rimappare r mettere il filtro :: new157 ::


Io da filtro originale a k&N non notai nessuna differenza, scoppiettava prima e dopo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: 28 ott 2013, 16:43
Messaggi: 345
Semmai lo metto su e sento, ma gli spari si eliminano rimappando? Attualmente nessun dbkiller montato e spero di poterla tenere cosi :: new280 ::

_________________
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
Messaggi: 370
Località: Area 51, dietro l'Esselunga
LyTbAsKy ha scritto:
Io ho messo exan con tutto originale, e spara a go-go.
ho il filtro k&n in scatola, evito di metterlo ora per non peggiorare il tutto...aspetterò più avanti per sndare da uly o altri per rimappare r mettere il filtro :: new157 ::



Però che goduria quando butti giù le marce e sputa fuoco :rotlfgreen:

_________________
A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 22:14 
Non connesso

Iscritto il: 28 ott 2013, 16:43
Messaggi: 345
Si per carità ma è eccessivo il rumore...in centro paese con i palazzi butti giù i vetri [smilie=f_car050.gif]

_________________
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 22 feb 2014, 22:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
Miocuggino stava passeggiando con la buel.... In scalata gli sono partiti 2/3 spari dalla marmitta dopo una seria carburazione di uly e ha preso in pieno il cugino di maneba che è morto.......

Pam pam 2 spari dritti al cuore.. R.i.p. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Modalità serio ON

Mi sembra strano ed eccessivo che una Buell sputi fuoco dallo scarico.. A me succedeva con una Suzuki gsxr 1000 ma avevo collettori scarichi senza sbk modulo anticipo centralina racing e lo faceva in scalata cattiva zona Mugello...

Se una Buell sfiamma e tuona eccessivamente c e davvero qualcosa che nn va e la carburazione e pericolosamente magra... Qualche borbottio è nella norma ma tirare botti di capodanno nn e normale..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 23 feb 2014, 00:28 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
Bongoale ha scritto:
Ragazzi ho caricato la MAPPA disponibili sul sito MODSBUELL + reset TPS e AFV + cavo bianco disabilitato(Lo era anche prima), ecco le prime impressioni:

PREGI
I vuoti sono completamente spariti;
Grande spinta dai bassi giri fino al limite;
Non scoppietta più

DIFETTI
il minimo è calato anche con tutto il reset TPS, risolto portando il TPS a 5.9
AFV da 100 arriva a 111 e ricomincia a scoppiettare

i
Attendo vostri commenti e pareri.


Attendo consigli


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 23 feb 2014, 00:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
Messaggi: 370
Località: Area 51, dietro l'Esselunga
maxb12sx ha scritto:
Miocuggino stava passeggiando con la buel.... In scalata gli sono partiti 2/3 spari dalla marmitta dopo una seria carburazione di uly e ha preso in pieno il cugino di maneba che è morto.......

Pam pam 2 spari dritti al cuore.. R.i.p. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Modalità serio ON

Mi sembra strano ed eccessivo che una Buell sputi fuoco dallo scarico.. A me succedeva con una Suzuki gsxr 1000 ma avevo collettori scarichi senza sbk modulo anticipo centralina racing e lo faceva in scalata cattiva zona Mugello...

Se una Buell sfiamma e tuona eccessivamente c e davvero qualcosa che nn va e la carburazione e pericolosamente magra... Qualche borbottio è nella norma ma tirare botti di capodanno nn e normale..



La mia tuona, più o meno eccessivamente è marginale...
Ovviamente non sputa fuoco, anche perché all'exan non ho tolto il db (va bene tutto, ma ho dei vicini)..
Diciamo che se la si guida allegrotta, in staccata tira botti mica male..
Carburazione magra?
Non per forza... Il mio scarico ad esempio tira un po' d'aria nel punto di congiunzione fra silenziatore e collettore..
Erogazione perfetta, temperatura regolare, nessun surriscaldamento, nessun vuoto e nessun buco...
Ovviamente filtro originale e centralina stock. ;)

_________________
A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 23 feb 2014, 09:47 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Bongoale ha scritto:
Ragazzi ho caricato la MAPPA disponibili sul sito MODSBUELL + reset TPS e AFV + cavo bianco disabilitato(Lo era anche prima), ecco le prime impressioni:

PREGI
I vuoti sono completamente spariti;
Grande spinta dai bassi giri fino al limite;
Non scoppietta più

DIFETTI
il minimo è calato anche con tutto il reset TPS, risolto portando il TPS a 5.9
AFV da 100 arriva a 111 e ricomincia a scoppiettare


Attendo vostri commenti e pareri.



In closed loop sei magro del11%

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 23 feb 2014, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
X-LITE ha scritto:
Bongoale ha scritto:
Ragazzi ho caricato la MAPPA disponibili sul sito MODSBUELL + reset TPS e AFV + cavo bianco disabilitato(Lo era anche prima), ecco le prime impressioni:

PREGI
I vuoti sono completamente spariti;
Grande spinta dai bassi giri fino al limite;
Non scoppietta più

DIFETTI
il minimo è calato anche con tutto il reset TPS, risolto portando il TPS a 5.9
AFV da 100 arriva a 111 e ricomincia a scoppiettare


Attendo vostri commenti e pareri.



In closed loop sei magro del11%


Grazie per la partecipazione, in zona cloosed loop dovrei ingrassare anteriore e posteriore, ok, ma solo quella zona?o anche altre zone affinche l'erogazione sia costante a bassi giri e alti giri?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 01 mar 2014, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
Ho una nuova mappa creata per lo scarico jardine, la provo e poi vediamo come va....vi aggiorno.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 03 mar 2014, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: 04 gen 2011, 21:59
Messaggi: 218
Località: trapani
Kaffa ha scritto:
prima provala e vedi come va ;)

io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare...
mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale...

monta tutto e provala.
se non crea problemi, non mappare.


dici davvero??? quindi con solo scarico exan non smagrisce troppo??? sarei tentato a sto punto!!!

ma tu lo usi con o senza DB killer?

grazie!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 03 mar 2014, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
Messaggi: 370
Località: Area 51, dietro l'Esselunga
tony_geo ha scritto:
Kaffa ha scritto:
prima provala e vedi come va ;)

io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare...
mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale...

monta tutto e provala.
se non crea problemi, non mappare.


dici davvero??? quindi con solo scarico exan non smagrisce troppo??? sarei tentato a sto punto!!!

ma tu lo usi con o senza DB killer?

grazie!!!!


la mia è una 2009 per la precisione, quindi quella senza la lambda sul collettore.
non penso faccia alcuna differenza comunque ;)
ho preso lo scaldabagno originale e l'ho buttato, e ho montato il classico OVAL in acciaio della Exan.
il filtro aria è quello azzurro e bianco di serie, la centralina non è stata toccata e il dbkiller è inserito.
la moto scalda meno, l'erogazione è più fluida, non mura più a 3500 giri, ha un bel suono, e settimana scorsa ho passato tranquillamente la revisione.
la moto la uso tutti i giorni e ho fatto ormai 4000km in questa configurazione, senza alcun problema. :wink:

_________________
A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 03 mar 2014, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: 04 gen 2011, 21:59
Messaggi: 218
Località: trapani
Kaffa ha scritto:
tony_geo ha scritto:
Kaffa ha scritto:
prima provala e vedi come va ;)

io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare...
mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale...

monta tutto e provala.
se non crea problemi, non mappare.


dici davvero??? quindi con solo scarico exan non smagrisce troppo??? sarei tentato a sto punto!!!

ma tu lo usi con o senza DB killer?

grazie!!!!


la mia è una 2009 per la precisione, quindi quella senza la lambda sul collettore.
non penso faccia alcuna differenza comunque ;)
ho preso lo scaldabagno originale e l'ho buttato, e ho montato il classico OVAL in acciaio della Exan.
il filtro aria è quello azzurro e bianco di serie, la centralina non è stata toccata e il dbkiller è inserito.
la moto scalda meno, l'erogazione è più fluida, non mura più a 3500 giri, ha un bel suono, e settimana scorsa ho passato tranquillamente la revisione.
la moto la uso tutti i giorni e ho fatto ormai 4000km in questa configurazione, senza alcun problema. :wink:

la mia è una MY 2010 con doppia sonda lambda....
ora siccome ho dei parenti americani che arriveranno in italia a breve pensavo di comprare una centralina EBR, spedirla da loro e farmela consegnare a mano. ovviamente da montare con un drummer.

grazie cmq!!!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010