Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Segoni mentali su olio primaria
 Messaggio Inviato: 20 lug 2014, 19:44 
Non connesso

Ieri sera ho tirato la catena (che aveva 15 mm di gioco, l'ho portata a 11) e controllato l'olio, è praticamente nuovo, ne ho ancora di strada da fare prima di cambiarlo :mrgreen: poi ho visto sulla vecchia fattura dell'harley che mi han messo 20w50 minerale, mi ci son trovato bene fin ora e credo che quando sarò al cambio continuerò a mettere quello.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Segoni mentali su olio primaria
 Messaggio Inviato: 21 lug 2014, 14:48 
Non connesso

Alla fine qualche risposta l'ho trovata :supergreen: Da quello che leggevo nei forum americani, va fatta molta attenzione alle specifiche: OK usare un olio specifico per trasmissioni, in quanto possiede una maggiore quantità di additivi "estreme pressioni", utili per ridurre l'usura degli ingranaggi, ma va fatta attenzione alle specifiche dell'olio: deve essere un API GL-4. Quelli di categoria superiore sono si migliori contro l'usura della trasmissione, ma pericolosi per il rame, quindi per lo statore!!! Se fosse un cambio con lubrificazione separata dalla primaria non avrebbe problemi, ma nel nostro caso è sconsigliato...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB