Autore |
Messaggio |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 17:04 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
anche per me vale lo stesso discorso...la meccanica(a parte lo scarico  ) è meglio lasciarla come sta! altrimenti ci si compra una qualsiasi jap(tanto sono tutte uguali...  ) che sono già belle potenti dalla nascita. io punto di più sulla personalizzazione estetica, però non esagerata(se no diventa troppo tamarra)!!
_________________ 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 17:09 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
io sono perfettamente d'accordo!
W lo stock!
Ma allora diciamo che, alcuni esempi:
Specchi: cambiamoli per estetica ma ricordiamoci del diametro minimo per vederci 7,5 cm
Scolapasta: anche quello non va toccato, altrimenti siamo fuori regola con gli ingombri
catarifrangenti: lasciateli dove sono, se li togliete siete fuori legge
Adesivi Warning: lasciateli dove sono, se li togliete non va bene
se è stock, stock sia! COME ESCE DALLA FABBRICA!
ALTERNATIVAMENTE: Wile, fai posto che ho protato il cannone
tutti in trincea!!
ma dico anche W la figa e W il custom e W lo smikio, sale della vita e della mia moto
Mauro tutto il mio rispetto! ci vediamo al run di luglio! tu mi sentirai quando acnora non sono arrivato a rovereto, avvisa tutti di non spaventarsi, siamo buellisti!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 18:00 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
sassaroli ha scritto: TUTTO STOCK (ANCHE QUEGLI STUPIDI CATARIFRANGENTI LATERALI). LA PERSONALIZZO CON IL MIO CULONE SULLA SELLA:mrgreen: 
Tu sei DAVVERO avanti... io invece predico bene e razzolo così così... son salito in casa per prendere la Nikon ed immortalare lo stato pietoso in cui versa ora la mia XB. Stamattina ci ho girato ed altrettanto farò domani, certo che come è ora non l'avevo mai vista... 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 18:02 |
|
 |
Turbodefi |
 |
Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08 Messaggi: 12574
|
Bhò la mia non era di sicuro una critica a chi lascia la moto stock. Non ho parlato di divisioni in classi (ma un pò mi ci fate pensare: sezioni sottosezioni non credevo che, almeno tra i buellistii, potessero esistere.....). Le modifiche estetiche e/o meccaniche o quel che sono, non credo che siano un modo per ovviare al fatto che non siamo in grado di sfruttare le prestazioni della nostra moto....mica siamo dei piloti...ma che ce ne frega!!
Il mio unico obiettivo è godermi la moto in piacevole compagnia, non mi interessa altro; nessuna menata, a ciascuno la propria buell e tutto il rispetto possibile....non mi interessa propinare il mio pensiero a nessuno e non mi interessa il pensiero degli altri. Si faceva solo per parlare un pò....Poche seghe e tante curve, ve lo consiglio. 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 18:04 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Lexluthor ha scritto: Mauro tutto il mio rispetto! ci vediamo al run di luglio! tu mi sentirai quando acnora non sono arrivato a rovereto, avvisa tutti di non spaventarsi, siamo buellisti! 
Quindi innocui?!?
Sono contento che tu venga fin quassù, non te ne pentirai! 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 18:08 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
buellina ha scritto: Bhò la mia non era di sicuro una critica a chi lascia la moto stock. Non ho parlato di divisioni in classi (ma un pò mi ci fate pensare: sezioni sottosezioni non credevo che, almeno tra i buellistii, potessero esistere.....). Le modifiche estetiche e/o meccaniche o quel che sono, non credo che siano un modo per ovviare al fatto che non siamo in grado di sfruttare le prestazioni della nostra moto....mica siamo dei piloti...ma che ce ne frega!! Il mio unico obiettivo è godermi la moto in piacevole compagnia, non mi interessa altro; nessuna menata, a ciascuno la propria buell e tutto il rispetto possibile....non mi interessa propinare il mio pensiero a nessuno e non mi interessa il pensiero degli altri. Si faceva solo per parlare un pò....Poche seghe e tante curve, ve lo consiglio. 
Grazie per l'ultimo consiglio, ne farò tesoro (anche se il buonsenso mi suggerisce l'esatto contrario...)! Comunque - ripeto - tutto ciò è serio ma non troppo, inZomma, sono d'accordo con tutto ciò che dici, pure io non voglio convincere nessuno di qualcosa perché altrimenti sarei in politica! 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 19:10 |
|
 |
Turbodefi |
 |
Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08 Messaggi: 12574
|
Ah ok!! Se è serio ma non troppo è ok...avevo paura di essermi imbattuta in una specie di setta  proprio non vi vedevo nei panni dei santoni soprattutto tu ed Ema e come dice Giaci ti dirò di più: non vedo l'ora di essere assieme agli altri stocckettari in Trentino per berci su...
W le Buell in qualsiasi forma ed espressione 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 19:55 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
bene..bene...te l'appoggio....la buell è un amore e basta....
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
CAMBO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 20:06 |
|
Iscritto il: 11 lug 2006, 12:14 Messaggi: 99 Località: Parma
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 21:48 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
147dB ha scritto: son salito in casa per prendere la Nikon ed immortalare lo stato pietoso in cui versa ora la mia XB. Stamattina ci ho girato ed altrettanto farò domani, certo che come è ora non l'avevo mai vista... 
Ecco:
un dettaglio...

_________________ 
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 21:58 |
|
 |
Turbodefi |
 |
Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08 Messaggi: 12574
|
Ma come l'hai conciata??
Usti! Che bell'adesivo!! 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 22:10 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Stamattina ci ho girato ???
ci hai girato intorno con uno stuolo di meccanici ?
e domani ci giri ancora ?
la rimonti stanotte o domattina tra una brioche ed un cappuccino? 
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 22:42 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
buellina ha scritto: Usti! Che bell'adesivo!!  Visto che roba? Customizzazioni spinte, altro che stock... mauroga ha scritto: Stamattina ci ho girato ??? ci hai girato intorno con uno stuolo di meccanici ? e domani ci giri ancora ? la rimonti stanotte o domattina tra una brioche ed un cappuccino? 
E' tutto vero, alle 15 era ancora integra e domattina lo ritornerà... nessun meccanico attorno alla mia XB, me ne occupo io!
P.S. ti ho scritto un MP per questioni "Mac related", puoi dargli un occhio? Thanks!
_________________ 
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 22:49 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Sempre disponibile per ogni problema Mac
ma non ho ricevuto nulla
prova qui :
mauroga chiocciola tevac.com
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 23:12 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
147 come mai questa devastazione del culetto? 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 23:18 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
teo883 ha scritto: 147 come mai questa devastazione del culetto? 
Problemi di ventola, è da un anno che la sentivo girare più lenta del dovuto, ultimamente partiva a fatica... dev'essere penetrato dello sporco nel motore elettrico oppure c'è un cuscinetto alla frutta. Azz, non avventuratevi ad aprire il motorino, è un casino mortale!
Per domattina il mio mitico concessionario me ne procura una in garanzia, alle 10:00 la mia XB sarà nuovamente in formissima! 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2007, 23:25 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Cita: alle 10:00 la mia XB sarà nuovamente in formissima!
sticazzi!! 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2007, 21:44 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
147dB ha scritto: emacrema ha scritto: quando non trovi dell'adrenalina nel fare le curve, la trovi quando inevitabilmente arriva il carro attrezzi o il vigile ti multa!

Se un Xbista non prova adrenalina a fare le curve puo tamarrare quanto vuole e farsi pure arrestare, ma restera solo un povero motociclista che non ha ancora imparato a usare la propria moto.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Re: Censimento DevilSTOCKs! Inviato: 14 mag 2007, 10:33 |
|
|
147dB ha scritto: Bene, gli intenti della "sottosezione" sono ormai delineati (anche se qualcuno si ostina a non cogliere) ma visto che repetita juvant li ripercorro velocemente... Le Buell XB sono moto godibili ed affidabili, spesso solo dopo averle rivoltate come un calzino ci si rende conto di come siano incredibilmente soddisfacenti da guidare, da guardare e da "vivere" così come Erik le ha concepite e realizzate. L'innato slancio verso la modifica che ci accumuna tutti va forse canalizzato e controllato meglio evitando di sposare la causa del taroccamento stile Fifty con espansione Proma ma piuttosto concentrandosi su quegli aspetti che hanno bisogno di qualche cura od intervento mirato per raggiungere la massima funzionalità. La Buell non è la Honda e nessuno si stupisce che sulle XB ci sia del margine di miglioramento che solo chi le usa davvero può individuare. Il punto di forza delle XB è la ciclistica, usiamole per quello che sono 'ste moto! E' molto più appagante "guidare di telaio" che non sfruttare al 50% un motore... in quest'ottica i 70/80 cv che le attuali Buell offrono possono essere considerati sufficienti e soprattutto proporzionati e ben gestibili. Non ha senso rincorrere l'incremento di 5 o 6 cv a fronte di un crollo dell'aspettativa di vita della moto e dell'introduzione di imprevisti tecnici di natura disparata. Ricordiamoci che esistono moto come la CBR600 che (se non erro) pesa 50 Kg meno delle nostre e vanta 50 cv di più. Insomma, i mostri esistono già, ogni nostra velleità "missilistica" è una causa persa in partenza. Il "silenzio" è d'oro, lo scarico originale è qualitativamente (e dal mio punto di vista anche esteticamente, ma questo è soggettivo) di gran lunga il migliore tra quelli esistenti. Il rumore stock è piacevole, fateci caso se ancora ci riuscite... inoltre garantisce l'impunità e consente di compiere molte più "simpatiche malefatte" passando del tutto inosservati. Prestazionalmente è il più corposo e regolare e tutela la salute del motore. E per finire costituisce una scelta di civiltà e di rispetto nei confronti degli altri... il baccano lasciamolo fare agli harleysti, come da tradizione, noi siamo buellers perdio! I migliori upgrades che possiamo donare alle nostre moto (e quindi di riflesso a noi stessi) sono quelli che ci appagano esteticamente senza crearci apprensione quando passiamo sotto il naso di un vigile, sono quelli che ci consentono di godercele appieno (come un bel treno di Pirelli), sono quelli che ci permettono di godercele a lungo (come un tagliando ben fatto e magari pure un poco anticipato). Ciò riassunto passiamo al nocciolo: chi c'è? Chi condivide questo approccio? Chi lo sta maturando? Lasciate un piccolo segno qui sotto. Per manifestare il proprio dissenso è invece sufficiente tornare in Autogrill... 
Leggo solo ora.....quoto appieno!!!!!!!!!
Ritengo le tue parole degne di un vero Biker,
l'amor proprio per la propria cavalcatura va ben oltre il senso di "appartenenza" ad un "BRAND", va ben oltre anche rispetto al concetto di perfezione funzionale...............mi spiego meglio:
sono un appassionato di orologi, ne posseggo diversi, tutti però meccanici (manuali e automatici), certo è che al polso possiamo avere orologi ( elettrici precisi al milionesimo di secondo...(e con spesa d'acquisto di gran lunga più modesto)..........ma il ritardo o l'anticipo di qualche secondo al giorno di un capolavoro di ingegneria meccanica allacciato al mio polso.......non ha prezzo...........( con Mastercard  )............ 
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2007, 11:30 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
buellina ha scritto: Ah ok!! Se è serio ma non troppo è ok...avevo paura di essermi imbattuta in una specie di setta  proprio non vi vedevo nei panni dei santoni soprattutto tu ed Ema e come dice Giaci ti dirò di più: non vedo l'ora di essere assieme agli altri stocckettari in Trentino per berci su... W le Buell in qualsiasi forma ed espressione 
vorrei ricordarti, cara tania, che io sono una persona serissima!

_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mag 2007, 11:36 |
|
 |
Turbodefi |
 |
Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08 Messaggi: 12574
|
 Tanto seria che fai quasi paura...mi sembri hannibal de cannibal!! 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
marc_rob
|
Oggetto del messaggio: Re: Censimento DevilSTOCKs! Inviato: 14 mag 2007, 21:01 |
|
Iscritto il: 07 feb 2007, 19:45 Messaggi: 115
|
il teNNico ha scritto: 147dB ha scritto: Bene, gli intenti della "sottosezione" sono ormai delineati (anche se qualcuno si ostina a non cogliere) ma visto che repetita juvant li ripercorro velocemente... Le Buell XB sono moto godibili ed affidabili, spesso solo dopo averle rivoltate come un calzino ci si rende conto di come siano incredibilmente soddisfacenti da guidare, da guardare e da "vivere" così come Erik le ha concepite e realizzate. L'innato slancio verso la modifica che ci accumuna tutti va forse canalizzato e controllato meglio evitando di sposare la causa del taroccamento stile Fifty con espansione Proma ma piuttosto concentrandosi su quegli aspetti che hanno bisogno di qualche cura od intervento mirato per raggiungere la massima funzionalità. La Buell non è la Honda e nessuno si stupisce che sulle XB ci sia del margine di miglioramento che solo chi le usa davvero può individuare. Il punto di forza delle XB è la ciclistica, usiamole per quello che sono 'ste moto! E' molto più appagante "guidare di telaio" che non sfruttare al 50% un motore... in quest'ottica i 70/80 cv che le attuali Buell offrono possono essere considerati sufficienti e soprattutto proporzionati e ben gestibili. Non ha senso rincorrere l'incremento di 5 o 6 cv a fronte di un crollo dell'aspettativa di vita della moto e dell'introduzione di imprevisti tecnici di natura disparata. Ricordiamoci che esistono moto come la CBR600 che (se non erro) pesa 50 Kg meno delle nostre e vanta 50 cv di più. Insomma, i mostri esistono già, ogni nostra velleità "missilistica" è una causa persa in partenza. Il "silenzio" è d'oro, lo scarico originale è qualitativamente (e dal mio punto di vista anche esteticamente, ma questo è soggettivo) di gran lunga il migliore tra quelli esistenti. Il rumore stock è piacevole, fateci caso se ancora ci riuscite... inoltre garantisce l'impunità e consente di compiere molte più "simpatiche malefatte" passando del tutto inosservati. Prestazionalmente è il più corposo e regolare e tutela la salute del motore. E per finire costituisce una scelta di civiltà e di rispetto nei confronti degli altri... il baccano lasciamolo fare agli harleysti, come da tradizione, noi siamo buellers perdio! I migliori upgrades che possiamo donare alle nostre moto (e quindi di riflesso a noi stessi) sono quelli che ci appagano esteticamente senza crearci apprensione quando passiamo sotto il naso di un vigile, sono quelli che ci consentono di godercele appieno (come un bel treno di Pirelli), sono quelli che ci permettono di godercele a lungo (come un tagliando ben fatto e magari pure un poco anticipato). Ciò riassunto passiamo al nocciolo: chi c'è? Chi condivide questo approccio? Chi lo sta maturando? Lasciate un piccolo segno qui sotto. Per manifestare il proprio dissenso è invece sufficiente tornare in Autogrill...  Leggo solo ora.....quoto appieno!!!!!!!!! Ritengo le tue parole degne di un vero Biker, l'amor proprio per la propria cavalcatura va ben oltre il senso di "appartenenza" ad un "BRAND", va ben oltre anche rispetto al concetto di perfezione funzionale...............mi spiego meglio: sono un appassionato di orologi, ne posseggo diversi, tutti però meccanici (manuali e automatici), certo è che al polso possiamo avere orologi ( elettrici precisi al milionesimo di secondo...(e con spesa d'acquisto di gran lunga più modesto)..........ma il ritardo o l'anticipo di qualche secondo al giorno di un capolavoro di ingegneria meccanica allacciato al mio polso.......non ha prezzo...........( con Mastercard  )............ 
Quoto il tennico che ormai è il mio mito!!!
Parto dal presupposto che la mia buella è uscità con qualche leggera modifica estetica dal concessionario già non avevo più lo scolapasta ma codino tagliato con fanale posteriore a led datomi compreso nel prezzo d'acquisto.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto e mi piace anche il rumore, certo che avendo dei precedenti con una jap è un bel casino già così.
Per ora penso che modificherò solo frecce e specchietti il resto stà bene così (per me) il prossimo anno acquisto airbox e cupolino rosso (già faccio le previsioni) e una cosa che non mi piace e sarà per me oggetto di modifica è il quadro strumentazione, presto ci metterò le mani.
Sono contento di aver preso questa moto è la migliore.

|
|
 |
|
 |
|