Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Durata motori Buell...statistica!
 Messaggio Inviato: 05 nov 2016, 23:59 
Non connesso

Xb12 del 2008 40.000km

Supporto motore a 20.000
Statore e Regolatore di tensione a 32.000
"Ruota libera" Motorino avviamento a 35.000
Cinghia a 35.800
E tante batterie :)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 nov 2016, 17:07 
Non connesso

XB12 2007 15000km.
Per quei pochi km che ho fatto (alterno ad altri mezzi), Zero Problem! ..utilizzata esclusivamente su strade di montagna. ..Uniche piccolezze, consumava un po’ olio ed era rumorosa meccanicamente, risolti sostituendo il sintetico con semi-sint.
Ho avuto sicuramente più problemi (tipo trafilaggi e cazzate varie) sulle Italiane. L’XB, usando qualche accortezza è un gran buon e ferro!

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 nov 2016, 10:24 
Non connesso

XB12S del 2008. Presa due anni fa da un ragazzo con 23.000 km. La moto aveva Puntale rotto scoppiettava come un Landini Testa calda, trafilava olio (sintetico) dal cilindro posteriore, fascetta scarico crepata, aletta dello scarico per supporto puntale crepata. L'ho risistemata io dove possibile poi l'anno scorso l'ho portata da gigilix che ha sostituito le guarnizioni delle teste, rifatto le forcelle cambiato i cuscinetti ruote (gommisti incapaci) varie piccole regolazioni come cavo frizione, catena primaria ecc,candele, sostituito un sensore che era partito (160 €) mentre la stavo portando da lui [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]. Ah rimappatura del gigi1313 per gli copiettii causa filtro K&N e scarico. Da allora va da dio, la uso poco 4000 km annui fatti solo d'estate solo se non piove e se la temperatura fuori non supera i 33.5 gradi [FACE WITH TEARS OF JOY]. Sempre sotto mantenitore di carica sempre bella pulita e coperta, praticamente ogni 15 giorni la controllo da cima a fondo x prevenire ogni problema visibile. Tagliandi completissimi ogni primavera sempre dal gigilix. Ora ho 27000 più o meno e non da problemi. Sono ancora fresco di Buell ma sapere solo di averla guidarla e annusarla mi fa sentire speciale [HEAVY BLACK HEART]. Spero la cinghia duri. [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB