Autore |
Messaggio |
niko84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2010, 19:08 |
|
|
bhò...però io conosco un tizio che li vende per buel a 50 euro...esulo dal dare un giudizio...ma ne sta vendendo molti
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2010, 20:51 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Le chiacchere stanno a zero... Conosco un sacco di gente che monta il kit xeno e nessuno ha mai fatto un accenno a eventuali problemi. Io stesso l'avevo sulla vecchia Suzukina e andavano da dio e illuminava a giorno anche i buchi neri!!!
Giusto questa settimana infatti ne ho ordinati due per i fari della Buella.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
niko84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 nov 2010, 21:42 |
|
|
cash? 
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 nov 2010, 00:59 |
|
|
io ci ho messo quelli per le macchine e ho nascosto le centraline nel cupolino togliendo il claxon (mi si siente anche senza!!!  )
alle fiere dell'elettronica ne trovi senza problemi e ti danno già la coppia!
problemi zero!
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 nov 2010, 11:26 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 nov 2010, 12:19 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Uly'73 ha scritto:
Questo modello ha la centralina che da 23000 V di spunto per accensione lampada
sarebbe mooooolto meglio quelle che ne danno 35000 V per accensione
Riduce i tempi di riscaldo del gas a circa 2 secondi (tempo per avere la lampada alla massima intensità di luce)
se avete fatto caso quando si accende uno xenon non da mai la luce piena da subito xchè deve scaldarsi
Con lo spunto alto si riduce drasticamente il tempo
Ovviamente un taccagno come te pensa solo al risparmio 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 nov 2010, 13:42 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Uly'73 ha scritto: Questo modello ha la centralina che da 23000 V di spunto per accensione lampada sarebbe mooooolto meglio quelle che ne danno 35000 V per accensione Riduce i tempi di riscaldo del gas a circa 2 secondi (tempo per avere la lampada alla massima intensità di luce) se avete fatto caso quando si accende uno xenon non da mai la luce piena da subito xchè deve scaldarsi Con lo spunto alto si riduce drasticamente il tempo Ovviamente un taccagno come te pensa solo al risparmio 
Manuvellati.... Anche questo costa poco!!! 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 nov 2010, 13:51 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Uly'73 ha scritto: gigi1313 ha scritto: Uly'73 ha scritto: Questo modello ha la centralina che da 23000 V di spunto per accensione lampada sarebbe mooooolto meglio quelle che ne danno 35000 V per accensione Riduce i tempi di riscaldo del gas a circa 2 secondi (tempo per avere la lampada alla massima intensità di luce) se avete fatto caso quando si accende uno xenon non da mai la luce piena da subito xchè deve scaldarsi Con lo spunto alto si riduce drasticamente il tempo Ovviamente un taccagno come te pensa solo al risparmio  Manuvellati.... Anche questo costa poco!!! 
Ti farò vedere la differenza dal tuo xenon con il mio XENON
e poi si manuvellerò a vedere la tua invidia ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
PITTBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 nov 2010, 22:47 |
|
|
IO LI HO MONTATI APPENA PRESA LA BUELL....E' FANTASTICA! LI AVEVO MONTATI SULLA LANCIA YPSILON, E DOPO 2 MESI LI HO SMONTATI PER MONTARNE UNO SULLA BUELL....ME NE E' AVANZATO UNO, SE INTERESSA A QUALCUNO (KIT PIU' LAMPADA) E LA CENTRALINA STA' PERFETTAMENTE DENTRO IL FLYING SCREEN SENZA SMONTARE NULLA!!!
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 nov 2010, 15:16 |
|
|
ragazzi io ho solo postato perchè chi è in dubbio abbia a disposizione un po' di fatti per poter fare le sue valutazioni, almeno quelle di carattere normativo-legale.
poi io stesso, come detto, pur sapendo che di fatto sono illegali (e pericolosi per gli altri), sono il primo a dire che sulle nostre bulle è probabilmente meglio metterli, perchè i nostri fari originali SONO PERICOLOSI PER NOI!!!
il fatto è che i kit non sono tutti uguali.. e mi dispiace ma non posso fidarmi di descrizioni a parole di persone che non sono del settore (nessuna offesa, ma una persona inesperta semplicemente non va a pensare di guardare certi dettagli). prima di installarne uno lo voglio vedere con i miei occhi.
che qualcuno ne venda tanti e non abbia avuto problemi è probabilmente un buon indice di affidabilità del kit, ma non dice altro, purtroppo.
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 nov 2010, 21:54 |
|
|
Stai sereno, sono tutti rigorosamente MADE IN CHINA ma funzionano....
A proposito oggi ho montato i miei due bei faretti alogeni ed ho illuminato a giorno i Colli Morenici..... 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 nov 2010, 22:07 |
|
|
sono deciso a comprare un kit, ora resta da capire quale..
mi piacerebbe trovarne uno con basso assorbimento in fase di accensione (6A).. da installare senza relais o altre menate...
|
|
 |
|
 |
Il Lupo Mannaro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 nov 2010, 23:40 |
|
Iscritto il: 25 feb 2010, 01:14 Messaggi: 188 Località: Dugn?n (MI)
|
Ciao raga,
innanzitutto scusate se latito dal Rombo di Tuono, ma pochi giorni dopo ho fatto un volo indicibile con la Buellina e sono ancora in giro per medici, chi mi conosce sà che è il mio lavoro l'installo e li vendo, la differenza sostanziale è che uno è un faro completo e l'altro un kit di conversione quindi cambi solo la lampadina. ENTRAMBI montati successivamente devono essere OMOLOGATI e per farlo necessitano di un kit lavafari e di ammortizzatori autolivellanti. L'UNICA moto con faro xeno OMOLOGATO DALL'ORIGINE è un BMW di ultima uscita. Dato che solo chi ha provato lo xeno ne apprezza la differenza visiva, sulla mia Buell ne ho montati 2: uno per l'anabbagliante e l'altro sull'abbagliante ed avevo anche fatto un post a riguardo ( http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... xeno++xeno) Se vuoi un consiglio, lascia stare il faro completo e comprati un kit di conversione, quello del tipo a 79€ o se preferisci te lo vendo io a 65€ (centralina ultraslim stabilizzata canbus e lampada 6000K  ) [/url]
PS: Ciao Uly 
_________________ -----> www.teknowolf.it

|
|
 |
|
 |
Il Lupo Mannaro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 nov 2010, 23:45 |
|
|
ascanio ha scritto: sono deciso a comprare un kit, ora resta da capire quale..
mi piacerebbe trovarne uno con basso assorbimento in fase di accensione (6A).. da installare senza relais o altre menate...
Le mie centraline sono a basso assorbimento, talmente basso che per i kit che monto sulle Harley (H4 bixeno) monto un cavo plug & play che non necessita più del cavo diretto dal positivo della batteria  ma sappi che tutti i kit xeno devono innalzare la corrente a 22000V per accendere il gas e poi portarsi a 18V che è il suo voltaggio operativo.

|
|
 |
|
 |
Il Lupo Mannaro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 nov 2010, 23:47 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Stai sereno, sono tutti rigorosamente MADE IN CHINA ma funzionano.... A proposito oggi ho montato i miei due bei faretti alogeni ed ho illuminato a giorno i Colli Morenici..... 
Ti è piaciuta com'è venuta la Buell dello ziOne Ferdy?

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2010, 11:14 |
|
|
Ciao Lupastro!!! 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2010, 14:40 |
|
|
Lupo Mannaro, è bello sapere che ci sono altre persone che non sono confuse sulla questione dell'omologazione!!
(pensa che su ebay ho trovato un annuncio dove dicevano addirittura "il kit contiene le centraline Ballast originali!!!" facendo leva sul fatto che è un termine tecnico comune, e non un "marchio famoso").
Io ho deciso di andare per gradi, so che è probabilmente inutile, ma come primo step ho ordinato le Philips X-Treme Vision +100%. Ovviamente per essere legali non possono superare i livelli di luminosità stabiliti dalle normative, quindi non mi aspetto che risolvino la situazione. Però tentar non nuoce.
Dopodichè se devo montare un kit HID, ne voglio vedere uno montato prima, quindi se c'è qualcuno a Torino, Milano o Piacenza che lo ha su, mi faccia un fischio che gli offro felicemente una birra!
|
|
 |
|
 |
Il Lupo Mannaro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2010, 15:49 |
|
|
Ciao Ascanio,
i kit seri devono essere omologati e certificati ma comunque è l'installazione che ne è vietata, è un pò come vendere un coltello: ci puoi tagliare il pane o la suocera, a te la scelta. Io lo dico a tutti perchè non mi piace prendere in giro la gente poi, a mio parere, andrebbero resi obbligatori per sicurezza e visibilità. Per quanto riguarda le lampadine ad incandescenza potenziate, ricorda sempre che per fare più luce deve scaldare (e le calandre fari della Buell sono di plastica, quindi deformabili) e deve consumare di più, altrimenti cambiando la colorazione si ottiene solo una diversa rifrazione della luce ma non una profondità maggiore. Personalmente li ho installati sia sul RoadKing che sulla Buell (che ora è in officina in attesa di perizia post ciocco) nel caso passi da Milano avvisami che concordiamo un incontro (ti mando il mio cellulare) che ti mostro la differenza volentieri. Ciao

|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2010, 16:39 |
|
|
Ciao Lupo,
io passo da Milano domani, dovrei essere libero attorno alle 19, per un rapido passaggio (devo poi andare a fare una sorpresa alla mia ragazza, e tornarmene a Torino)!
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 nov 2010, 20:55 |
|
|
Sono arrivate le Philips X-Treme Vision +100%.
Le ho montate in garage al buio e ho fatto qualche foto before/after.
Rispetto alle lampadine OEM, non sembrano offrire il benchè minimo aumento di luminosità.
L'unica differenza rispetto alle OEM è che hanno una tinta più gialla..."vecchio stile".
BELLA FREGATURA!!!
A questo punto, HID. Ma prima di tuffarmi continuo a studiare un po' la cosa.
Tanto tra qualche giorno iniziano le gelate e la bulla vedrà sempre meno la strada, soprattutto la sera!
|
|
 |
|
 |
Il Lupo Mannaro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 nov 2010, 00:50 |
|
|
Mi spiace..... Ma ora abbiamo tempo per organizzare un incontro così le vedi dal vivo e già montate su una Buell. Il mio numero ce l'hai, quando vuoi chiama, ciao.
Riki

|
|
 |
|
 |
Re_buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 nov 2010, 00:54 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08 Messaggi: 1558 Località: La Spezia
|
Uly'73 ha scritto:
Comprati!
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...
|
|
 |
|
 |
|