Dare spigazioni a conti fatti è facile,molto più complicato realizzarlo. Hai qualcuno molto bravo a lavorare il metallo che non ti costa un botto? Per fare il tutto,taglia adatta salda ,occorre circa una settimana. La resa però ti garantisco è al disopra di ogni aspettativa.
Dare spigazioni a conti fatti è facile,molto più complicato realizzarlo. Hai qualcuno molto bravo a lavorare il metallo che non ti costa un botto? Per fare il tutto,taglia adatta salda ,occorre circa una settimana. La resa però ti garantisco è al disopra di ogni aspettativa.
Orvi vai a vedere il post che ho messo sul drummer, vorrei conoscere un tuo parere tecnico, che mi sembri referenziato!
grazie!
ciao orvi, purtroppo ancora no..a roma non ho spazio per lavorare, per cui lo devo fare in campagna - vicino viterbo - e siccome lì c'è anche un concessionario, colgo l'occasione per fare lì il reset del tps, ovviamente dopo aver montato la centralina proseries.
penso di farlo entro la prossima settimana...inoltre vorrei avere il tempo di fare alcune prove di accellerazione cronometrate pre e post montaggio, non sarà un metodo ortodosso, ma mettilo e toglilo!!
ti tengo aggiornato...
aspetta una settimana di utilizzo giornaliero della bimba e allora saprai veramente come va lo scarico...
la centralina si ritarerà secondo le regole del giuoco e cercherà di riallineare il rapporto aria/benzina...
una volta a regime...
sarà diverso...
assicurato...
anche il drummer mi ha lasciato di sasso al primo giro...
Se ricordo bene ti serve solo un tubo lungo 41 cm col diametro di 51 mm,per fare i passaggi da una camera all'altra usi quelli che togli.
ps: se riesci a farli un po' a cono può essre che vada ancora meglio
Inviato: 30 gen 2010, 15:23
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
inoltre, qualora volessi fare un raffronto con l'original drummer potrebbe tornarti utile quanto segue:
lo scarico è dritto
guardando il disegno da destra a sinistra:
la prima camera, (nel post successivo A) quella dove vedi la valvola è attraversata da un tubo non forato, nessun gas la utilizza
la seconda camera (nel post successivo B) è svuotata dai tre tubi, i due fori laterali della paratia con la prima camera sono chiusi e lì viene creata la camera d'espansione dei gas con la lamiera forata e il fonoassorbente
la terza è eliminata, lo scarico è piazzato al centro della paratia
camera anteriore bypassata con una curva dello stesso diam dell'attacco ai collettori, la paratia anteriore rimane nella sua posizione originale
camera posteriore eliminata, lo scarico è lungo 56 cm, termina 1 cm dietro all'attacco posteriore
diametro uscita 59 mm (foro uscita a centro scarico)
all'interno:
Mi ha stupito, non ha un tubo ma una cavità enorme (di diametro pari quasi allo scarico originale) che parte dalla paratia anteriore.
La caverna è fatta con una lamiera a buchi fitti (da 5/6 mm di diam) che arriva sino a circa 1 cm dalla larghezza dello scarico originale, questo cm è riempito di fonoassorbente (lana di roccia o vetro che sia)
Per il post precedente si ringrazia vivamente il teNNico, per questo Wile.C---
ottimo progetto, un mio amico mi ha mandato il disegno del progetto drummer dall'america, ce ne sono 3 tipi, 1 uscita centrale a 30°
doppia uscita e il ricalcolato tipo proseries gli ultimi due sono su richiesta, ho deciso devo prendere una piccola cabina per sabbiatura che mi manca e devo farne un paio! ma sul fondello ci scrivo DEVILSTARS SEMPRE CON IL DOVUTO CONSENSO DEI MONACI FONDATORI!!!
Non ho copiato questo progetto,il mio intento era guadagnare coppia ai bassi e togliere quel fastidioso buco che hanno tutte, percui abbiamo allungato il collettore il più possibile. Il pensiero iniziale era fare la curva in fondo e riportare i gas davanti,tipo reverso,ma non si riesce a fare una curva così secca in così poco posto. Siamo riusciti comunque ad allungare il collettore di 41 cm e il risultato è incredibile e superiore alle aspettative.