Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Ken quindi tu hai fatto anche un serbatoio dove far finire i depositi...giusto?
Inviato: 06 mar 2008, 22:33
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
alla fine non c ho capito na sega... a ke serve portarli all esterno sti 2 tubi di sfiato?
_________________ WORK IN PROGRESS
Mega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mar 2008, 22:38
Diciamo i miglioramenti in termini di prestazioni ci saranno di sicuro, perchè dagli sfiati sale aria bruciata molto calda esente di ossigeno ,tutta questa caloria fa smagrire di più la centralina che regola il sistema e poi + caloria = uguale a meno ossigeno e meno combustione e meno prestazioni.
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mar 2008, 22:42
alla fine insomma basta un "T" ed un pezzo di tubo di gomma... i filtrini cosi' piccoli li ho visti anke K&N
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mar 2008, 22:42
ICOBUELL ha scritto:
alla fine non c ho capito na sega... a ke serve portarli all esterno sti 2 tubi di sfiato?
eviti di far finire nella cassa filrto tutta la sporcizia(acqua e olio). facendo questo, il filtro non si imbratta e il corpo farfallato rimane più pulito.
poi per quanto riguarda le prestazioni non penso si guadagni qualcosa.... magari 0.2cv
Inviato: 06 mar 2008, 22:48
ok mo mi e' piu' chiaro... per via delle prestazioni non e' un problema,va gia' bene cosi' ,pero' per il fatto delle schifezza ke fanno li sotto ha fatto na bella roba Ken !
Del resto fa sempre cose utili e belle, mi viene quasi da pensare...
MA NON HAI UN CAZZO DA FARE?
Skerzo naturalmente Ken,continua cosi' e condividi con noi i tuoi brevetti
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mar 2008, 23:47
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Quoto in pieno Teo883, Mega e ovviamente Icobuell!
Il tubo a T che raccorda gli sfiati dei 2 cilindri, poi defluisce in un altro raccordo a T. Da un'estremità entrano i vapori, in quella opposta è collegato un tubo trasparente taèppato e nel buco rimanente ho collegato il filtro.
Eeeeeeeeeeebbravo Marchino!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 mar 2008, 01:40
Ken, ogni quanto svuoti il tubo??
Inviato: 07 mar 2008, 02:02
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
L'ho tenuto a lungo aperto, tanto in quella posizione e col filtro a monte, nel tubo rimane H2O che sgocciola esternamente rispetto alla moto, dalla pedana passeggero.
Ora l'ho tappato, ma in 500 Km non si è riempito di nemmeno 1Cm... credo che il motivo sia legato al filtro...le parti pesanti vanno nel tubo trasparente, il vapore acque esce dal filtro...
Kenmarco ha scritto:
L'ho tenuto a lungo aperto, tanto in quella posizione e col filtro a monte, nel tubo rimane H2O che sgocciola esternamente rispetto alla moto, dalla pedana passeggero.
Ora l'ho tappato, ma in 500 Km non si è riempito di nemmeno 1Cm... credo che il motivo sia legato al filtro...le parti pesanti vanno nel tubo trasparente, il vapore acque esce dal filtro...
Troppo fiko!
Io lo sfiato l'ho fatto uscire libero sul davanti del puntale...Dopo aver usato la moto e messa nel box, dopo un po da li esce del vapore o almeno sembra, tanto che in terra si forma come della gelatina trasparente, vi farò avere la foto della schifezza che esce dallo sfiato...
Io lo sfiato l'ho fatto uscire libero sul davanti del puntale...Dopo aver usato la moto e messa nel box, dopo un po da li esce del vapore o almeno sembra, tanto che in terra si forma come della gelatina trasparente, vi farò avere la foto della schifezza che esce dallo sfiato...
e il bicchiere di carta ogni quanto va cambiato???
non sò quanto potrebbe durare, una volta dopo aver cambiato le candele ho acceso la moto senza airbox per vedere se andava ancora ad uno, ed ho visto uscire una fiammata enorme.......
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 mar 2008, 15:25
vitobuell ha scritto:
spalla ha scritto:
e il bicchiere di carta ogni quanto va cambiato???
non sò quanto potrebbe durare, una volta dopo aver cambiato le candele ho acceso la moto senza airbox per vedere se andava ancora ad uno, ed ho visto uscire una fiammata enorme.......
STRAFIKO!!!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 mar 2008, 15:32
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
uauuuuuuuuuuuu... prova a buttarci cdentro un a mentos..........
Inviato: 07 mar 2008, 15:58
vitobuell ha scritto:
datemi un chiarimimento, ormai mi sono fissato e sabato o domenica, visto che piove lo voglio fare....
Ma i buchini da cui entrano i tubi originariamente nell'airbox li chiuete, o li lasciate aperti? se li chiudete con cosa lo fate?
grasssie.
vanno chiusi!!! altrimenti ci finisce dentro la monnezza!! io ho usato i gommini quelli da mettere sotto le gambe delle sedie in ferro..ovviamente con un pochino di silicone!!