Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2008, 11:13 
Non connesso

Jason ha scritto:
Ciao Brukindo! Anch'io ho appena comprato una 9 my08, ed anch'io al primo pieno ho fatto 160 km, poi dal secondo sempre più di 210! Il toc del cambio? Bè in prima lo fa sempre è come un marchio di fabbrica! nelle altre marce....saltuariamente! Ti consiglio di fare un bel rodaggio fatto bene, sono un pò di chilometri di sacrifici ma poi ti godrai il beneficio per tutta la vita della tua XB. Anch'io vorrei montare il terminale al primo tagliando ma al momento solo EXAN è in produzione con il modello 2008; Termignoni (la mia scelta) lo stanno collaudando ed il Roadrunner pure. Ciao!

grazie per la risposta Jason.
mi sei di conforto almeno per i consumi..
per il rodaggio
tu hai effettivamente fatto 800 km senza superare i 3500 giri come dicono?
io lo ammetto a volte l'allunghino fino a 4500 l'ho fatto.... ma non credo che comprometta il rodaggio . cosa dici? considera che imotori prima di montarli li dovrebbero gia rodare a massimi regimi.
per l'exan sai come è sound? e chi lo ha gia disponibile? grazie mille per la collaborazione

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2008, 12:17 
Non connesso

se vado piano....ci faccio 160 km...al massimo......

e calcola che vado sempre allegrotto...per cui normalmente con un pieno ci faccio 140 km....(intendo fino all'accensione della spia della riserva)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2008, 13:01 
Non connesso

x lo scarico prova a guardare sul sito della free spirit..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2008, 20:26 
Non connesso

ciao anche io ho una 12 my08 e per quanto riguarda i consumi sono quelli da te elencati e il rodaggio seguito alla lettera. appena finito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2008, 20:44 
Non connesso

max milano ha scritto:
ciao anche io ho una 12 my08 e per quanto riguarda i consumi sono quelli da te elencati e il rodaggio seguito alla lettera. appena finito

grazie max
allora mi consolocon i consumi...... ma va beh era solo per sapere non è che si prende la buell per fare i "rappresentanti".....

per quanto riguarda il cambio volevo sapere se il "tock" è omnipresente anche a te?
a me solo se scalo da fermo non mi fa quella "musica" se no sia ad innesto della prima che nella salita delle marcie che nelle scalete in movimento...... stock stock stock
mi hanno detto che con il tempo passa.....
speriamo ...anche perche mi piace solo sentirlo alla prima marcia poi diventa fastidioso decisamente.

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 mar 2008, 21:31 
Non connesso

brukindo ha scritto:
max milano ha scritto:

grazie max
allora mi consolocon i consumi...... ma va beh era solo per sapere non è che si prende la buell per fare i "rappresentanti".....

per quanto riguarda il cambio volevo sapere se il "tock" è omnipresente anche a te?
a me solo se scalo da fermo non mi fa quella "musica" se no sia ad innesto della prima che nella salita delle marcie che nelle scalete in movimento...... stock stock stock
mi hanno detto che con il tempo passa.....
speriamo ...anche perche mi piace solo sentirlo alla prima marcia poi diventa fastidioso decisamente.

quoto per quel che riguarda l'innesto della prima; oramai lo "stonk" è diventata una piacevole costante.
per le altre marce, dalla mia esperienza (ho una xb9sx my06) effettivamente appena ritirata il cambio era rumorosetto, ma col tempo e l'utilizzo si è notevolmente affievolito. ogni tanto duarante qualche scalata e salita di marcia ancora lo fa, ma abituatici.
è una caratteristica che, volente o nolente, contraddistingue le nostre piccole bestioline...

per il rodaggio io ho seguito (più o meno) alla lettera i consigli del concessionario: per i primi 800 km evitavo di andare oltre i 3500rpm, a parte qualche sparatina fino a 4-4.500. dai 1000 km in poi... scatena l'infeno!!! :: emo ::
percorri ancora qualche bel centinaio di kilometri e poi facci sapere.

una Buell non sarebbe una Buell se non fosse rumorosa più di qualsiasi altra moto.. in qualunque sua parte..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 mar 2008, 10:59 
Non connesso
DefiKing

Benvenuto Brukindo...qui brulica di Buellisti che brulicano brucando bravamente le loro brave Buell!

E Buellina...è BRUM! BRUM! :shock: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PICCOLI BUELLISTI CRESCONO....
 Messaggio Inviato: 25 mar 2008, 11:18 
Non connesso

brukindo ha scritto:
Ciao a Tutti
una settimana orsono ho ritirato la mia prima Buell
dopo anni che logoravo... come un matto.

MY08 xb12s BLACK

mi piacerebbe capire fin da subito alcune cose...

1)conoscevo gia il classico "tock" ad innesto della prima .
ma è normale che ogni marcia anche in scalata (tranne che da fermo),
ci sia questa "musica" ? avevo provato una xb9city ma non me la ricordavo cosi forte..
2)la moto mi è stata consegnata con il pieno (verificato)
e ho fatto 140 km praticamente 10 km al litro?è normale???
3)devo proprio rispettare il max giri di 3500 fino a 800 km?
(soffro davvero tanto a non "aprire" anche se un paio di puntatine zona 4500 le fattte)

Vorrei montare da subito lo scarico (solo terminale) e da quello che mi sembra aver capito nel forum e in giro
di omologati ho due scelte: quat D o termignoni.
ma sono gia disponibili per modello 2008? prezzi?

Per adesso inizio con queste domande....
Grazie mille a tutti per le delucidazioni....!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Innanzi tutto compliemtni per l'acquisto... ma quello mi pare sia scritto anche sul manuale d'uso della moto :rotlfgreen:
Il cambio e' normale che sia meno fluido da nuova... devi attendere la fine del rodaggio e la prima sostituzione dell'olio...
Il rumore e la durezza dovrebbe andare dimunendo (con l'aumentare dei km) nelle cambiate, ad eccezione della prima :supergreen:
Per quanto riguarda lo scarico, ti convene pazientare un po... ed attendere che escano tutti i nuovi modelli omologati...
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2008, 09:31 
Non connesso

io ho una xb9 07 da sabato!
il conce mi ha detto 2-300km tranquillo e poi allunga pure!

di solito sto sotto i 4500 giri, ma qualche allungo fino ai 7000 lo faccio..... ho circa 400km ora!

il primo pieno mi è durato circa 180km (12 litri ed era pieno il serbatoio) il secondo saprò stasera!!

sinceramente non ho mai visto la necessità di questi rodaggi "con i paraocchi"

l'importante è non esagerare e far scaldar bene tutti i componenti, dopo una decina di km con tutto bello caldo gli allunghi me li concedo volentieri!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB