Come dice Sid, i perni ruota hanno delle coppie di serraggio ben precise che vanno rispettate!!! Non usate la pistola! Ne per svitare, ne tanto meno per avvitare! Me racumandi!
se è la prima volta che le cambi ti tornerà fare un segnetto col pennarello sul perno della ruota all'altezza della feritoia col bullone di sicurezza che stringge il medesimo, così potrai "replicare" la coppia di serraggio..
Si... a meno che non fai un giro (o più) in meno o in più! Cmq ho ritrovato le coppie di serraggio:
ASSE ANTERIORE: da 53 a 56 Nm ASSE POSTERIORE: da 65 a 70 Nm
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
Come dice Sid, i perni ruota hanno delle coppie di serraggio ben precise che vanno rispettate!!! Non usate la pistola! Ne per svitare, ne tanto meno per avvitare! Me racumandi!
se è la prima volta che le cambi ti tornerà fare un segnetto col pennarello sul perno della ruota all'altezza della feritoia col bullone di sicurezza che stringge il medesimo, così potrai "replicare" la coppia di serraggio..
Si... a meno che non fai un giro (o più) in meno o in più! Cmq ho ritrovato le coppie di serraggio:
ASSE ANTERIORE: da 53 a 56 Nm ASSE POSTERIORE: da 65 a 70 Nm
io li ho contati! davero! mi pare son 25!
Grande!
Io dopo un po' mi sarei rotto e avrei svitato il più velocemente possibile!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Umberto
Oggetto del messaggio: Re:
Inviato: 17 ott 2011, 16:04
peppecat ha scritto:
ragazzi nn fate le cappellata di far mettere chiavi esagonali in millimetri nei mozzetti delle ruote. una chiave in pollici USAG adatta al dado in dotazione costa 13 euro. quando cambio le gomme la porto io al gommista. e se mi passa per il caxx me la smonto pure e poi ...forse... gli faccio montare la gomma nuova.
Hai il codice della chiave usag? Sono andato a cercare in giro ma non la ho trovata, grazie
Inviato: 20 ott 2011, 02:54
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
BuellCrive ha scritto:
grazie mille a tutti...oggi è il giorno fatilico...spero che nn mi facciano danni...voglio montare le michelin power ke ne dite voi?
Ciao....io le ho montate pochi giorni fa' le pilot power 2ct.... mi son trovato benissimo, in confronto a prima che avevo le metzeler z4 Non che la metzeler faccia gomme pessime, anzi, le ultime come ad esempio le m5 sono ottime. Cmq. con le pilot power hai fatto una buona scelta, ma come dicono tutti qui, di scelte buone ce ne sono abbastanza, e questa e' una.....
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Umberto
Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomma:::
Inviato: 20 ott 2011, 10:02
Ma il codice della chiave Usag? Col calibro la misura dovrebbe essere un 7/8 di pollice? Qualcuno mi aiuti....
quale dado no me lo hanno dato quando la ho comprata
Guarda nella busta degli attrezzi (nel vano sottosella) se il vecchio proprietario non l'aveva tolto, dovrebbe esserci un dado adattatore per togliere le ruote, se non lo trovi devi acquistarne uno, credo che in HD lo trovi e non costerà una cifra.