Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mag 2008, 21:35 
Non connesso

mark65 ha scritto:
...col cazzo ke spendo tutti quei soldi.....faccio dà solo.......!!! i soldi sono mica noccioline....e non....vendo l'oro all'ingrosso.... :shock:

per me il conce può chiude!!! :mrgreen:

si vaà bene le candele..(..della champion costano euro 2,50..e vanno bene)....se poi vuoi quelle al platino o all'uranio impoverito...so cazzi tuoi...olio?...basta che sia minerale 20/50 .....l'unica cosa che devi prendere dal conce e ul filtro olio::::e olio della primaria se serve............mezza giornata di ferie e ti fai il tagliando!!!! :supergreen: .
.......non sono scozzese...e nemmeno cn i braccini corti...ma non và bene spendere tutti quei soldi per un tagliando ad una moto!!!!
e una buell non una mercedes!!! :mrgreen:

Allora non ho aperto questo post per fare una standig ovation ai conce.
Il mio obbiettivo era cercare di capire e far capire quanto potrebbe costare da una concessionaria autorizzata, che poi ti timbra anche il libretto di garanzia, il taglindo dei 16000.
Poi siam tutti daccordo che puoi usare candele da 3 euro e olio da 2€ al litro, sinceramente se portassi la moto in concessionaria esigerei la massima professionalità, e i ricambi corretti e di qualità.
Io un pò di manualità ce l'ho e anche la maggior parte degli attrezzi, per quanto riguarda i ricambi certo il mio obbiettivo non era risparmiare, ma preservare il mio veicolo nel tempo e non avere noie.
Magari domani si spacca o non va, almeno non dovrò fare mea culpa su eventuali negligenze manutentive.
Poi ragazzi, e scusate lo sfogo, In ste officina non si parla d'altro che di marmitte, centraline, frecce, specchietti,codini, ecc; tutto componenti assai piu costosi e che certo nessuna casa madre ci chiede di sostituire. Poi vi fate problemi per quei 100€ di materiali a tagliando che potrebbero evitarvi problemi e preservare la funzionalità della vostra moto nel tempo? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mag 2008, 21:36 
Non connesso

e si dovrebbero essere piu calde!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 12:54 
Non connesso

Grazie, triple!
Molto utile! :wink:

Se poi mi dici quanto costano le Brembo rosse ho perfettamente idea della spesa per il tagliando! :mrgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 14:42 
Non connesso
Site Admin

SOno totalmente con Triple, chiunque abbia un minimo di manualità dovrebbe farselo da solo il tagliando, anche perchè il tagliando è manutenzione ordinaria e nulla più e cambiare l'olio, gli o-ring e il filtro non è più difficile di montare un mobile ikea.
Poi chiaro che magari non si ha tempo o ci si sente inadatti a questi lavori, ma bisogna sempre avere la curiosità di imparare cose nuove!

Aggiungo inoltre a margine che probabilmente è uno dei mali più grandi della modernità non capire ne conoscere i manufatti che utilizziamo quotidianamente, e cosa ancor più grave, è che non ci interessiamo minimamente a capire come funzionano, non sono pochi quelli che ritengono ciò una perversione e una forma di schiavitù.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 20:09 
Non connesso

infatti io sono skiavo della mia Buell... :oops:
ma al conce nn la porto +!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 20:10 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
SOno totalmente con Triple, chiunque abbia un minimo di manualità dovrebbe farselo da solo il tagliando, anche perchè il tagliando è manutenzione ordinaria e nulla più e cambiare l'olio, gli o-ring e il filtro non è più difficile di montare un mobile ikea.
Poi chiaro che magari non si ha tempo o ci si sente inadatti a questi lavori, ma bisogna sempre avere la curiosità di imparare cose nuove!

Aggiungo inoltre a margine che probabilmente è uno dei mali più grandi della modernità non capire ne conoscere i manufatti che utilizziamo quotidianamente, e cosa ancor più grave, è che non ci interessiamo minimamente a capire come funzionano, non sono pochi quelli che ritengono ciò una perversione e una forma di schiavitù.

Quto in pieno Nando, non a caso un paio d'anni fa lessi:"lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" (mi pare fosse questo il titolo preciso del libro) di Robert Pircing, psicologo americano, narrava di un viaggio attraverso gli states del protagonista e di suo figlio attraverso le incomprensioni tra i due, la passione per quel ferro vecchio e un'ostinata ricerca della qualità in tutte le sue forme. Non da tutti i giorni, ma da leggere. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 20:11 
Non connesso

Krayden ha scritto:
Grazie, triple!

Se poi mi dici quanto costano le Brembo rosse ho perfettamente idea della spesa per il tagliando! :mrgreen:

44€ :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2008, 21:34 
Non connesso

io sono dell'opinione che ognuno dei ssuoi soldi fa quello che vuole,quello che dico io è di fare una guida poi se uno vuole utilizzarla è libero di farla,anche per sapere cosa fa il concessionario alla mia moto,e posso dirvi che spesso le nostre moto vengono messe nelle mani di persone che nn le trattano molto bene propio perche nn sono le loro moto!!!!io se faccio una cosa male alla mia moto la smonto e la rifaccio il concessionario no,io se monto una cosa senza rondella la smonto e la rimonto il meccanico no nn vuole perdere tempo,poi ripeto ignuno fa come vuole!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2008, 10:47 
Non connesso

tripleboss ha scritto:
Krayden ha scritto:
Grazie, triple!

44€ :wink:

E di nuovo grazie! :mrgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB